Nuovi manga - Acquisizioni Italiane

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Purtroppo nulla che mi interessi, penso che comunque i botti se li siano lasciati per Lucca (Bakuman potrebbe essere annunciato li).
Vedremo.
Terrò solo in considerazione, eventualmente, Code Breaker di cui ho letto sulo un volume qui da voi e non mi era dispiaciuto (ma che ho poi mollato per mancanza di tempo)
Ospite

Ah, è vero, c'è Lucca che è molto più importante..speriamo per Bakuman..
Ospite

visto che non lo fa nessuno vi aggiorno io con gli annunci di lucca un estratto dai vari report di manga forever alle conferenze lucchesi.
vi dico per iniziare che lo scontro tra conferenze lo vince la star che alla annuncio di vinland saga ha avuto un minuto di applausi ;) oltre che la bovini le bona asd

Manga
Star comics
Già presentata a Romics, Kilari partirà a Gennaio in edicola e fumetteria su Kappa Extra, serie completa di 14 numeri
Koibana di Nagamu Nanagi serie in sei volumi in corso da febbraio su shot
Papillon, della stessa autrice di Peach Girl da Aprile in sette volumi in corso
Hell Girl-Jigoku Shojo da Aprile su Techno in nove volumi completa a ritmo mensile
Witch Girl di Natsumi Aida da Maggio su Turn Over in edicola e fumetteria, 10 volumi in corso
Metan's Butler di Riko Miyagi da Maggio su Starlight, in edicola e fumetteria a cadenza mensile
Paraparu di Takumi Ishida, a ritmo bimestrale da Agosto in nove volumi completa
Hyde and Closer, sette volumi completa a Febbraio su Young
Darren Shan, di Takahiro Arahi e Darren Shan, da Marzo in edicola e fumetteria dodici volumi completa
Bloody Monday di Ryuumon Ryu e Megumi Kouji da Aprile, 11 volumi completa (la prima serie) su Point Break a ritmo mensile in edicola e fumetteria
Negima di Ken Akamatsu da Aprile 2010 a cadenza mensile su Zero, 27 volumi in corso
Steam Boy di K. Otomo e Y. Kinutani da Febbraio in due volumi su Storie di Kappa in edizione lussuosa con sovracopertina e pagine a colori
Battle Tendency, la seconda saga di Jojo da Febbario in 4 volumi
Vinland Saga, di Makoto Yukimura da Febbraio su Action, 7 volumi in corso, con pagine a colori e sovracopertina (applausi in sala)

Serie che ritornano:

Claymore 16 a Gennaio
Zetman 12 a Febbraio
Batticuore a Mezzanotte 8 e 9 a Febbraio e Marzo
Keroro 17 a Maggio
One Piece 55 a Luglio

Dalle domande col pubblico:

Jojo sarà composto di 40 volumi circa
Gundam Origini prosegue: il 18 a Novembre, il 19 a Maggio
Bloody Monday seconda serie verrà valutata alla fine della prima
La seconda serie di La Legge di Ueki non è ancora prevista
Nessuna novità sulla seconda serie di Classe di Ferro
Jiraishin Diablo di Tsutomu Takahashi è probabile
Sono interessati agli shojo Anni Ottanta
Non sono per ora interressati a pubblicare josei

Panini Comics
-Il primo titolo annunciato è Code Geass che sarà composto da più serie. La prima sarà composta da 6 volumi e la serie è attualmente in corso e si prospetta particolarmente lunga. L'ordine di pubblicazione è stato dettato direttamente dai giapponesi. Il formato sarà il classico shonen da 4.30 € con lo stesso prezzo. Di questo titolo saranno presentati anche diversi spin-off
-Arrivano anche i fan book 3 e 4 di Naruto a marzo e luglio e poi quello di Vampire Knight a cui seguiranno anche 2 romanzi.
-Bakuman degli autori di Death Note formato shonen bimestrale da marzo.
-"Il nipote del capo clan degli spettri" sarà un prossimo titolo anche se ancora non è deciso il nome definitivo. Il titolo originale è nurarihyon no mago.
-hatsukoi limited first love.
-Da febbraio partirà una nuova collana, Manga Extra, che inizierà con Zone 00 (Trinity Blood). Questo perchè il parco testate non è più sufficiente per tutti i titoli in corso. A marzo uscirà High school of the dead che si alternerà nella collana con Zone 00. Questo ultimo titolo è composto da 8 volumi in corso di realizzaziones critti da Daisuke Sato e disegnati da Shouji Sato.
-Hero tales della Arakawa (la stessa di full metal alchemist)

Passiamo agli shojo.

-Dalla stessa autrice di "ma quando mai?" arriva da febbraio 2010 Seiho High School Men's
-Torna anche Kaori Yuki con "L'orchestra reale dei burattini" (Orchestre royal de guignol)

Ritorni e ristampe

-A marzo torna il terzo ed ultimo volume di Aqua Knight, mentre a febbraio Seton con il quarto.
-Da maggio tornano le ristampe di Taniguchi con Al tempo di papà, l'uomo che cammina e altri inediti.
-Arriva anche Deadman wonderland scritto da Jinsei Kataoka e disegnato da Kazuma Kondou. Il titolo è per un pubblico abbastanza adulto. Sarà presente da gennaio bimestralmente nelle fumetterie.
-Arriva anche l'artbook di Naoki Urasawa.
-Arriva anche Astroboy di Tezuka, il padre di tutti i manga, l'opera che ha creato i manga moderni. Saranno 5 volumi che raccolgono le migliori storie della serie. I volumi saranno particolarmente lussuosi e bimestrali.

-Peter Pan Syndrome
è un manga in due volumi che uscità tra aprile e maggio

DOMANDE DAL PUBBLICO

Esce che Moonlight mile è stato definitivamente bloccato anche se le speranze di poterlo prima o poi riprendere restano.
Slam Dunk deluxe è stato bloccato, anche se avrebbero voluto terminarlo, ma D/Visual ne ha preso i diritti. Lupoi per primo è in attesa di una eventuale uscita della serie
Conosci Tsuki è nei loro interessi
Interesse anche per il nuovo manga di Urasawa Billy Bat.
Sidooh: ci sono un paio di numeri previsti anche se non si sanno le date e non è assolutamente da considerarsi come interrotto.
Nuovi volumi per gantz a febbraio ed aprile

Dynit
saiyuki gaiden
prosecuzione saiyuki reload
sospensione futari ecchi
sospensione yotsuba

Flashbook
Il mio Demone Guardiano
A casa di Momo (kei tome )
Le viole son blu
Muyung – senza ombra (Takahashi Tsutomu)
Billy the kid – I 21 album(noburo rokuda)
Arcobaleno di spezie(mitsuro adachi)(Nijiiro togarashi)

GP e Kappa edizioni

GP
-Ann wa Ann, opera di Yumiko Igarashi sarà pubblicato in due soli volumi, ognuno dei quali con un numero di pagine all'incirca di 300.
-Altro manga della Yayoi Ogawa, nota già per Kiss & never Cry, è Baroque che arriverà prossimamente.
-X Blade è una serie di sette volumi, attualmente in corso, di Satoshi Shiki (già conosciuto per Kamikaze)
-Torna anche Waki Yamato con NY Komachi, una serie shojo originariamente pubblicata in 8 volumi.
-Arriva inoltre Dorothea di Cuvie.
-Interpellato personalmente dal nostro staff, Baricordi ha sibillato "Signor G". Cosa potrà significare?

kappa edizioni

-Oltre ad aver presentato le ultime novità di Lucca (che trovate nella news relativa), è stato dichiarato che le collane MangaSan e Boy's love riprenderannno le loro uscite con nuovi volumi inediti, tra cui Tekkonkinkreet e Bokurano che si avvieranno alla loro conclusione.
-Le nuove uscite avranno dei prezzi inferiori a quelli attuali. I titoli MangaSan probabilmente scenderanno a 6,90€, arrivando forse anche a punte di 5.90€. Il discorso vale anche per le serie già in corso, che con i numeri inediti vedranno questo calo.

JPOP
non hanno fatto conferenza ma distribuivano nello stand un opuscolo con le novità 2010 in pochi giorni credo come hanno fatto col primo opuscoletto lo caricheranno sul sito intanto si sa che tra le novità ci sono due ristampe
x/1999 delle Clamp
e miyuki in the wonderland sempre delle cClamp

Anime

Dynit

-La serie misteriosa si è rivelata essere Inuyasha Kanketsu-hen (The Final Act), la cui trasmissione è partita lo scorso Ottobre in Giappone; la serie porta in animazione la parte finale del manga a partire dal volume 36, ed è realizzata dallo stesso staff della precedente.
-In collaborazione con Rai 4 è stato annunciato Eureka Seven: il robotico dei Bones in 50 episodi verrà trasmesso sul digitale terrestre e poi pubblicato in dvd da Dynit.
-Rai 4 proporrà anche film di animazione: si parte con le due pellicole di Ghost in The Shell di Mamoru Oshii e con Evangelion 1.0 di Hideaki Anno.
-Dynit pubblicherà una nuova edizione rimasterizzata di Escaflowne e di Cowboy Bebop con audio 5.1, e presenterà Evangelion 2.0, proiettato già in fiera sottotitolato.
-Conan Il Ragazzo del Futuro e Full Metal Panic The Second Raid usciranno in box.
-A domande dirette del pubblico si sono detti interessati a Le Ali di Honneamise, lungometraggio Gainax già pubblicato in Italia da Manga Video/Polygram ai tempi delle vhs; mentre non hanno potuto dire nulla su eventuali interessamenti per Gundam Char's Counterattack e per i film di Gurren Lagann.

Kaze-Viz
tra le altre cose hanno detto che grazie alla viz riusciranno ad arrivare in europa anime giochi e musica e manga più facilmente.
-Kaze amplierà l'offerta di lungometraggi: il prossimo titolo a uscire sarà Piano Forest dello studio Madhouse;
-Vampire Knight Guilty uscirà a Gennaio in 4 dvd che raccoglieranno i 13 episodi della serie;
-L'edizione del manga di Hellsing allegata ai dvd degli OAV sarà diversa da quella già pubblicata da JPop;
-Ikkitousen (già presentato in Francia) è molto probabile;
-La pubblicazione italiana di Argento Soma e Overman King Gainer (già editi in Francia) è da valutare;
-Le serie solo sottotitolate non sono andate come previsto e perciò non se ne faranno altre.

Yamato video

non facevano conferenza ma avevano cartelloni nel mega stand con le nuove licenze oltre alle 4 sotto c'erano anche tutte quelle annunciate l'anno scorso.
Air Gear (2006, 26 episodi, Toei Animation)
Claymore (2007, 26 episodi, Madhouse)
Kyashan Sins (2008, 24 episodi, Madhouse/Tatsunoko)
Special A (2008, 24 episodi, AIC/Gonzo)

Panini-video
-Esce l'anime degli x-men in 9 dvd. Il primo è già stato annunciato.
-abbandonano il settore anime per i download illegali ed i funsub
macros
Leggenda
Leggenda

Grazie Kamata... moto utile ;)
Per Jordan: E' venuto come il vento. Come il vento ha toccato ogni cosa, e come il vento è sparito."

I have a dream that one day the check will be needless...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day every member will work good and with continuity...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day this team will be the greatest team in the world...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day b4cc will not be a pain in the ass...
I HAVE A DREAM, ITS NAME IS
:hasta:
Dragon_slayer

Grazie adesso lo salvo e lo leggo meglio per decidere le serie da iniziare in futuro:
ad una prima occhiata nn ho potuto nn notare che sono diverse le serie che Hasta ha in corso attualmente nei programmi delle varie case editrici asd
Ospite

Avevo già visto le novità, comunque troppa roba da comprare :ommio:
Della SC: VInland Saga e Bloody Monday, mentre Negima non m'interessa.
Della PM: Bakuman lo prende mio fratello, Nurarihyon no Mago e High school of the dead sicuri, mentre sono indeciso su Deadman wonderland su cui mi devo ancora informare e Code Geass, visto che di solito i manga ispirati agli anime fanno schifo. Invece non compro Hero Tales, che ho letto qui sull'Hasta, ed è bruttino: l'Arakawa è più brava a scrivere storie che a disegnarle e si vede.
Per il resto X/1999 potrebbe essere il mio primo manga Clamp (aspetto trepidante le novità j-pop) e anche Muyung – senza ombra e Billy the kid – I 21 della FB sembrano interessanti, ma probabilmente lascerò perdere.

p.s. La Planet ha annunciato tutti manga Hasta: Bakuman, Mago e Hero Tales.
Ospite

Uh mamma e quanta roba. Moltissimi non li conosco e mi informerò meglio. Sicuramente mi faccio Negima che almeno è mensile, e Vinland Saga. Peccato solo che dovrò attendere la bellezza di 8 mesi dopo il numero 54 di One Piece, per vedere il 55! :ommio: Ma almeno per allora il jap. sarà al volume 58/59/60, quindi tornerà bimestrale..!
Ovviamente Bakuman e Nurarihyon no mago saranno miei, sperando che a quest'ultimo lascino il suo titolo.
Mi interessano anche un altra decina di titoli..
Anno CLAMP, per la jpop, e ne sono contento, prenderò sicuramente x/1999 e Kobato!
Ospite

Per me:
JoJo, Vinland Saga, Bakuman, X e Miyuki.
In forse Steamboy.

@markez92
Che io sappia High School of the Dead è un manga interrotto da diversi anni in Giappone per via dello stato di salute dell'autore, anche se la Panini ha detto che l'editore jap ha assicurato che ripartirà. La domanda è: c'è da fidarsi?
X invece te lo consiglio visto che è considerato il capolavoro delle CLAMP, però anche questo è interrotto (dal 2003), ma gira voce che non appena finirà xxxHOLiC, riprenderanno a disegnarlo.
Yamato

Tetsuo ha scritto:@markez92
Che io sappia High School of the Dead è un manga interrotto da diversi anni in Giappone per via dello stato di salute dell'autore, anche se la Panini ha detto che l'editore jap ha assicurato che ripartirà. La domanda è: c'è da fidarsi?
X invece te lo consiglio visto che è considerato il capolavoro delle CLAMP, però anche questo è interrotto (dal 2003), ma gira voce che non appena finirà xxxHOLiC, riprenderanno a disegnarlo.
Difatti io aspetterei la fine di xxxHolic per buttarmici sopra: l'avevo già letto a scrocco e ne sto aspettando il finale, però per spenderci sopra soldi vorrei aspettare. Per il resto:
sicuro Negima (e a sto punto recupero Love Hina); in forse Vinland Saga e Hatsukoi Limited (l'ho letto in inglese a tratti, saltando alcune parti, e la tentazione sarebbe di rileggermi tutte le scan e lasciar perdere l'edizione PlaMa: il portafogli farà la differenza). Grande dilemma per Jojo: l'edizione l'ho vista ed è carina, l'idea dei mega volumi mi piace perché fa risparmiare tempo, spazio e soldi... però, appunto, in questo momento sto prendendo troppe serie e non ho tanti soldi (alla ricerca di un lavoroooo!!!!)... anche se il fatto che abbiamo confermato ufficialmente che ristamperanno tutte le serie, mi sta mettendo sempre più voglia di buttarmici sopra.
Ospite

Tetsuo ha scritto:@markez92
Non bisogna assolutamente fidarsi della PM, ma io HSotD l'ho letto un po' in scan e per averlo sono pronto a rischiare... tanto al massimo sono solo cinque volumi.
Tette e zombie sono un binomio perfetto.

p.s. Ma JoJo è già uscito? Io avevo letto che usciva il 4.
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”