Ho letto quasi per caso il rpimo volume, mai avrei detto che mi avrebbe potuto appassionare così!
Il disegno è strano, oggettivamente non bello, ma comunue rende ed è funzionale a quello che è il manga. Comunque molto particolare.
L'humor di questa serie poi è di quelli che piace a me e i personaggi sembrano fenomenali! Andò certamente avanti...
Una cosa solo volevo far notare: non so se qualcuno l'ha già detto, ma questo manga (o almeno il primo volume) non vi ha ricordato tremendamente eyeshield? Cioè, Haruo è identico a Hiruma (anche graficamente), il concetto dell'agendina è simile, solo che in pratica Haruo è un sottomesso e Hiruma uno che sottomette, ma li trovo molto simili...per Kenichi potrei fare lo stesso discorso accumulandolo a Sena, anche se è un personaggio comunque già visto e quindi in questo caso si nota di meno.
Anche l'humor e il modo con cui viene raccontata la storia me lo ricorda, ma attenzione: questo manga è uscito pochi mesi prima di eyeshield, quindi nel caso sarebbe proprio il manga sul football ad aver preso spunto da questo!
History's Strongest Disciple Kenichi - Discussione
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
- giamma131
- Ex-Member
sul disegno nn sono d'accordo, secondo è uno dei più belli fra i manga che leggo:-) per quanto riguarda eyeshield bè...potrebbe anche essere, secondo me però si tratta di coincidenzeTenryu ha scritto:Ho letto quasi per caso il rpimo volume, mai avrei detto che mi avrebbe potuto appassionare così!
Il disegno è strano, oggettivamente non bello, ma comunue rende ed è funzionale a quello che è il manga. Comunque molto particolare.
L'humor di questa serie poi è di quelli che piace a me e i personaggi sembrano fenomenali! Andò certamente avanti...
Una cosa solo volevo far notare: non so se qualcuno l'ha già detto, ma questo manga (o almeno il primo volume) non vi ha ricordato tremendamente eyeshield? Cioè, Haruo è identico a Hiruma (anche graficamente), il concetto dell'agendina è simile, solo che in pratica Haruo è un sottomesso e Hiruma uno che sottomette, ma li trovo molto simili...per Kenichi potrei fare lo stesso discorso accumulandolo a Sena, anche se è un personaggio comunque già visto e quindi in questo caso si nota di meno.
Anche l'humor e il modo con cui viene raccontata la storia me lo ricorda, ma attenzione: questo manga è uscito pochi mesi prima di eyeshield, quindi nel caso sarebbe proprio il manga sul football ad aver preso spunto da questo!
Beh, non c'è cosa più soggettiva del disegno nel giudizio del manga...non è che non mi piaccia, alla fine fine è strano e rende bene, però insomma, alcune tavole lasciano un pochino a desiderare oggettivamente parlando... ma sicuramente migliorerà, ho letto solo il primo volume.giamma131 ha scritto:sul disegno nn sono d'accordo, secondo è uno dei più belli fra i manga che leggo:-) per quanto riguarda eyeshield bè...potrebbe anche essere, secondo me però si tratta di coincidenzeTenryu ha scritto:Ho letto quasi per caso il rpimo volume, mai avrei detto che mi avrebbe potuto appassionare così!
Su eyeshield, beh non voglio insinuare nulla, ma graficamente e non solo Haruo e Hiruma sono veramente troppo simili per non pensare quantomeno ad un "influenza" di uno sull'altro...ma alla fin fine non ci trovo poi nulla di male, anzi ben vengano personaggi del genere!
Tenryu ha scritto:Beh, non c'è cosa più soggettiva del disegno nel giudizio del manga...non è che non mi piaccia, alla fine fine è strano e rende bene, però insomma, alcune tavole lasciano un pochino a desiderare oggettivamente parlando... ma sicuramente migliorerà, ho letto solo il primo volume.giamma131 ha scritto:sul disegno nn sono d'accordo, secondo è uno dei più belli fra i manga che leggo:-) per quanto riguarda eyeshield bè...potrebbe anche essere, secondo me però si tratta di coincidenzeTenryu ha scritto:Ho letto quasi per caso il rpimo volume, mai avrei detto che mi avrebbe potuto appassionare così!
Su eyeshield, beh non voglio insinuare nulla, ma graficamente e non solo Haruo e Hiruma sono veramente troppo simili per non pensare quantomeno ad un "influenza" di uno sull'altro...ma alla fin fine non ci trovo poi nulla di male, anzi ben vengano personaggi del genere!
continualo continualo

nelle scene di lotta, questo manga dà il massimo
Spoiler:
Si ma infatti nei combattimenti ho notato che il disegno rende, è dinamico...e migliorerà di certo.enrico939 ha scritto: continualo continualoti dirò, anchio al primo volume ero piuttosto scettico sul disegno, poi però ho letto alcuni combattimenti e sono rimasto così
![]()
nelle scene di lotta, questo manga dà il massimoSpoiler:
La cosa che più colpisce e magari stona un po' all'inizio è un po' il "deformed" di alcuni fisici, soprattutto quelli femminili...
Spoiler: