Visto come son messe le storie, tra cinque anni dei Big5 l'unico ad essere ancora in piedi sarebbe dovuto essere One Piece, visto che a Reborn! e Naruto non manca molto, e altri 3 anni per Gintama e Bleach, forse per Bleach 4 o 5, ovviamente fine naturale.
E' una grande, grande perdita, effettivamente, dai risvolti imprevedibili.
La fine di Dragon Ball e Slam Dunk, ha causato per un pò di anni la crisi degli shonen e degli spokon, a favore degli shojo.
Ora, la situazione è diversa da prima, però. Attualmente, cioè che traina la Jump sono quei tre, la loro fine potrebbe portare in crisi la rivista, non il genere, magari a favore della Sunday, che in questi ultimi anni ha aumentato la sua circolazione a discapito della rivale Magazine. Comunque 5 anni sono tanti..
TOC - Topic Ufficiale
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
Siamo troppo pessimisti, io per primo
Dobbiamo confidare nel mondo dei manga ed in qualche buon giapponese che ci faccia tornare a sognare. Molti generi sono stati già visti ma come si dice: la fantasia è infinita quindi dovremmo sempre avere qualcosa di nuovo.
Spero in almeno uno spokon, mi è sempre piaciuto il genere sportivo. Per il resto vedremo.

Dobbiamo confidare nel mondo dei manga ed in qualche buon giapponese che ci faccia tornare a sognare. Molti generi sono stati già visti ma come si dice: la fantasia è infinita quindi dovremmo sempre avere qualcosa di nuovo.
Spero in almeno uno spokon, mi è sempre piaciuto il genere sportivo. Per il resto vedremo.
Difatti parlo di crisi del Jump, sicuramente non del genere. La caduta degli shonen, se così vogliamo chiamarla, si è verificata non tanto per demeriti loro quanto per meriti degli shojo, che negli anni '90 hanno avuto il loro periodo d'oro in cui sono state sfornate gemme di valore altissimo. Per il momento, invece, il genere shojo stagna da anni nella mediocrità - tranne qualche eccezione ottima - mentre lo shonen ha grandi manga anche e soprattutto su altre riviste che non sono il Jump, come il Sunday, il Magazine o il Gangan.Empire ha scritto:Visto come son messe le storie, tra cinque anni dei Big5 l'unico ad essere ancora in piedi sarebbe dovuto essere One Piece, visto che a Reborn! e Naruto non manca molto, e altri 3 anni per Gintama e Bleach, forse per Bleach 4 o 5, ovviamente fine naturale.
E' una grande, grande perdita, effettivamente, dai risvolti imprevedibili.
La fine di Dragon Ball e Slam Dunk, ha causato per un pò di anni la crisi degli shonen e degli spokon, a favore degli shojo.
Ora, la situazione è diversa da prima, però. Attualmente, cioè che traina la Jump sono quei tre, la loro fine potrebbe portare in crisi la rivista, non il genere, magari a favore della Sunday, che in questi ultimi anni ha aumentato la sua circolazione a discapito della rivale Magazine. Comunque 5 anni sono tanti..
Senza contare che, in cinque anni, può succede di tutto...
Infatti, è capace che l'anno prossimo arriverà una nuova serie dal successo travolgente sulla Jump, che trainerà con sè Mago e Toriko ripristinando i Big3..tutto può essere!
Parlate di un futuro estremamente prossimo ....... ma poi che ne parliamo a fare moriremo nel 2012 (o se avete già visto il film anche prima: nei cinema). Apparte gli scherzi penso che il futuro nn sia troppo brutto sul Jump gli shonen Mago e Toriko sono di ottimo livello e con Beelze fanno un ottimo terzetto di manga "giovani" e di gran qualità, inoltre su altri magazine (già citati da Yamato) ci sono shonen di altissimo profilo, senza contare che: a) In cinque anni succederà di tutto; b) non credo che nè Oda nè Kishimoto si ritirino e possano deliziarci con innumerevoli altri capolavori; c) ci sarà sempre Togashi e HxH a tenerci compagnia
; d) ci potrebbe essere una tendenza verso altri generi di manga che ci diano uguale soddisfazione: Spokon (magari sul golf oramai manca solo quello
), Romance e magari un genere di incrocio tra shonen e seinen (vedi Alive)

Alle riviste aggiungere anche il Jump SQ, che ha dei validi titoli a mio avviso. Poi qualcosa tireranno fuori, come sono nati One Piece e Naruto, ne nuoveranno dei nuovi. C'è stato anche D.Gray, che ora è passato all' SQ, di titolo molto valido. Il Jump non rimarrà con le mani in mano, troverà qualche altra gallina dalle uova d'oro (almeno spero).
Certo quando se ne saranno andati One Pice, Naruto, Bleach, Reborn!, Gintama (ora anche D.Gray), il Jump dovrà assolutamente trovare dei validi sostituti. Toriko e Mago sono un ottimo punto di partenza, a cui può aggiungersi Beelze.
Certo quando se ne saranno andati One Pice, Naruto, Bleach, Reborn!, Gintama (ora anche D.Gray), il Jump dovrà assolutamente trovare dei validi sostituti. Toriko e Mago sono un ottimo punto di partenza, a cui può aggiungersi Beelze.
#01 (07/12) :
One Piece (Cover, Lead Color Page)
Naruto
Toriko
Bleach
Gintama
Beelzebub (Color Page)
Kochi Kame
Mago
Sket Dance (Color Page)
Kanata
Reborn
Inumaru
Neko
Kashikoi
Kuroko no Basket
Bakuman
Medaka Box
Hôkenshitsu
Psyren
Ane Dokî
Jaguar
#02 (14/12) :
Nurarihyon no Mago, Gag Manga Biyori (Color Page)
Horikoshi Kôhei / Ômagadoki Dôbutsuen (One Shot)
#03-04 (21/12) :
Takahashi Ichirô / Uchû no Sparrow (One Shot)
#05-06 (04/01) :
Hunter x Hunter (Come Back, Color Page)
Yabuki Kentarô / Futagami Double (One Shot)
Le raw sono già on-line..devo essere sincero, ho letto il primo di Neco Wappa! A me piace..altissimo Toriko!
Svelati i titoli dei One Shote..cos'è Gag Manga Biyori?
Naruto
Toriko
Bleach
Gintama
Beelzebub (Color Page)
Kochi Kame
Mago
Sket Dance (Color Page)
Kanata
Reborn
Inumaru
Neko
Kashikoi
Kuroko no Basket
Bakuman
Medaka Box
Hôkenshitsu
Psyren
Ane Dokî
Jaguar
#02 (14/12) :
Nurarihyon no Mago, Gag Manga Biyori (Color Page)
Horikoshi Kôhei / Ômagadoki Dôbutsuen (One Shot)
#03-04 (21/12) :
Takahashi Ichirô / Uchû no Sparrow (One Shot)
#05-06 (04/01) :
Hunter x Hunter (Come Back, Color Page)
Yabuki Kentarô / Futagami Double (One Shot)
Le raw sono già on-line..devo essere sincero, ho letto il primo di Neco Wappa! A me piace..altissimo Toriko!
-
- Ex-Member
Cercando qualche notizia ho scoperto che è un manga del Jump Square che inizialmente veniva pubblicato nel WSJ, sinceramente non saprei dirti perchè questo ritorno (one week only?) sulla rivista settimanale.Empire ha scritto: Le raw sono già on-line..devo essere sincero, ho letto il primo di Neco Wappa! A me piace..altissimo Toriko!
Un nuovo one-shot di Yabuki Kentaro.
Spero ritorni a fare qualcosa, stranamente mi piacerebbe un manga "commerciale", da leggere nel tempo libero.
Ritorno di HXH? Si vede che sono mancato dalla "scena" per un po
Spero ritorni a fare qualcosa, stranamente mi piacerebbe un manga "commerciale", da leggere nel tempo libero.

Yabuki Kentaro inizierà una nuova serie sul Jump SQ a Gennaio.Robocop XIII ha scritto:Un nuovo one-shot di Yabuki Kentaro.