Consiglia un Manga/Anime

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Dragon_slayer

la risposta mi pare ovvia asd MAGO ....... ovviamente by Hasta altrimenti in generale mi piacciono Toriko e Beelzebub.
Per Kenichi ti consiglio di aspettare che hasta arrivi al capitolo 70/80 (magari visto che c'è deposit file te lo scarichi ora e poi cominci a leggerlo)
Ospite

Non sono male neanche Defense Devil e Soul Eater, del secondo c'è il cartaceo, peccato che la panini lo abbia tradotto coi piedi.
Ospite

Grimpow ha scritto:Ragazzi... dato che i capitoli che leggo di solito sono nuovamente usciti tutti ho preso una decisione drastica asd cominciare a leggere qualcosa di nuovo :shock: ora riassumo brevemente ciò che già leggo o ho letto in casa hasta almeno spero voi possiate darmi un consiglio su qualcosa di nuovo da cominciare

- Alive
- Bakuman
- Blazer Drive
- Code Breaker
- Gantz
- Reborn
- Kekkaishi
- Liar Game
- Psyren
- Letter Bee
- ( di Berserk, Claymore, D.Grey e FMA seguo il cartaceo )

mi ispirano:

- History's Strongest Disciple Kenichi
- Nurarihyon no Mago

mentre per quel che concerne Juushin Enbu non riesco a farmi piacere i disegni ma se mi dite magari che la trama è interesante potrei farci un pensierino ( il tutto è molto strano dato che il mangaka è lo stesso di FMA che a me piace da morire asd ).
Ah ultima cosa asd cerco uno shonen asd ( penso si fosse capito asd )
HSDK è un gran bel manga. Ti consiglio di procurarti anche l'anime. Speriamo si decidano a continuarlo.
Per quanto riguarda Mago a me personalmente non mi ha convinto appieno.
Io ti consiglio Kekkaishi. Un manga molto sottovalutato.
Ospite

Kira89 ha scritto:....... da cominciare
....
- Reborn
- Kekkaishi
- Liar Game
....
Ah ultima cosa asd cerco uno shonen asd ( penso si fosse capito asd )
Io ti consiglio Kekkaishi. Un manga molto sottovalutato.
asd
Ospite

raga un manga ke mi faccia morire dal ridere...(come ha fatto le mie palle) xo' nn perforza un mezzo hentai, non sono di quel genere io asd
Dragon_slayer

chi mi consiglia un bel manga psicologico e coinvolgente, ovviamente reperibile in scan ....... per colpa di Monster mi sono girate tutta la giornata.
Yamato

Dragon_slayer ha scritto:chi mi consiglia un bel manga psicologico e coinvolgente, ovviamente reperibile in scan ....... per colpa di Monster mi sono girate tutta la giornata.
Continuando su Urasawa, ovviamente ti consiglio 20th Century Boys. Meno psicologico di Monster, ma IMHO molto più coinvolgente. Poi c'è Death Note - se non l'hai già letto -, almeno per i primi 7 volumi. Se no, di veramente psicologici, al momento non mi viene in mente nulla (vuoi la stanchezza, vuoi che purtroppo non ho letto tantissimi manga esageratamente psicologici). Al solito, se ricordo qualcosa di utile, aggiorno.
Ospite

Dragon_slayer ha scritto:chi mi consiglia un bel manga psicologico e coinvolgente, ovviamente reperibile in scan ....... per colpa di Monster mi sono girate tutta la giornata.
Perchè non provi Homunculus, di Hideo Yamamoto, oppure Planetes di Makoto Yukimura (anche se questo mischia il genere psicologico con la fantascienza), poi anche Ghost in The Shell di Masamune Shirow (anche se questo poi diventa di genere psicologico solo negli ultimi capitoli). [Questi sono facilmente reperibili in scan]

E poi anche se non so se sia reperibile in scan di consiglio Astral Project di Marginal & Syuji Takeya, ma anche Ikigami (anche se alcuni non lo considerano di genere pscicologico) di Motoro Mase.

Quasi dimenticavo perchè non provi anche Blue Heaven di Tsutomu Takahashi, viene considerato anche quello uno psicologico ed oltre tutto lo trovi direttamente qui su Hasta...
Ospite

Dato che non so quotare te lo dico a parole..secondo me deathnote è molto "psicologico",poi tu su che tipo di riflessione psicologica intendi?sentimentale(per dirla in parole povere "amorosa") oppure ragionamento intuitivo del genere poliziesco giallo?
Dragon_slayer

ChazySora ha scritto:Dato che non so quotare te lo dico a parole..secondo me deathnote è molto "psicologico",poi tu su che tipo di riflessione psicologica intendi?sentimentale(per dirla in parole povere "amorosa") oppure ragionamento intuitivo del genere poliziesco giallo?
psicologico non significa solo quello che dici tu, con psicologico si intende anche (un manga) che scavi nella psiche dei personaggi facendo risaltare sentimenti, paure e timori che prova quel soggetto nei confronti della situazione o dell'avvenire, ad esempio manga come 20th century Boys, Old Boy, Monster non sono del genere investigativo ma creano suspance con la vicenda facendo risaltare al massimo le emozioni provate dai protagonisti.
p.s seguirò i consigli di Evangelion su Homunculus e Astral project gli altri li ho già letti.
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”