Cosa ne pensate di "Blue Dragon"?

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Dragon_slayer

Yamato ha scritto:
Sensei 12 ha scritto:Blue Dragon è una vaccata asd

e per chi pensa che Obata sia un grande disegnatore... beh... consiglio una bella visita oculistica asd
Beh, per gli standard dello shonen Obata E' un grande disegnatore! In Hikaru no Go e, soprattutto, in Death Note regala tavole di fattura pregiatissima! Di certo non è un Miura o un Inoue, però fa tranquillamente la sua porca figura!!
Mi spiace ma ci sono tavole di Hikaru no Go che arrivano a livelli sbalorditivi nella ricerca del dettaglio (anche più di DN), certo gli sfondi li lascia un pò da parte ma i personaggi sono disegnati veramente bene.
Ospite

Sinceramente parlando credo ke il caro vecchio toriyama dopo aver intascato soldi a palate x dragonball e licenze varie si sia bevuto un paio di tonnellate di alcol...per disegnare un tale scmpio per gli okki... :bleah: se almeno i disegni avessero un minimo di qualita la trama sarebbe anke bellina...infatti se volete provare leggete la versione di blue dragon(chiamata ral o grad) del maestro obata(master death note)ke è veram valido...i disegni sono un capolavoro...consigliatissimoooo... :ok: ...ah per info il manga è abbastanza corto infatti prevede 4 numeri..pubblicati da panini
Ospite

se almeno i disegni avessero un minimo di qualita la trama sarebbe anke bellina..
Mi spieghi il significato di questo messaggio? Non l'ho capito.
Ospite

beh mi sembra abbastanza chiaro...credo ke toriyama sbbia veram floppato con questo scempio per gli okki..nient altro...dico inoltre ke se i disegni fossero più ricercati e dettagliati come quelli di obata il manga potrebbe ancke spaccare perchè la storia è molto interessante e particolare..poi ho proposto agli utenti di leggere blue dragon ral o grad manga realizz da obata..scusa se mi sono spigeto male
Luca Morante
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

Robocop XIII ha scritto:
se almeno i disegni avessero un minimo di qualita la trama sarebbe anke bellina..
Mi spieghi il significato di questo messaggio? Non l'ho capito.
Neanche io l'ho capita. Disegni e trama sono due cose differenti. Se fai disegni divini non è che ci guadagna qualcosa la trama.
Immagine
Ospite

Beh secondo me disegni e trama fevono raggiungere un alchimia perfetta..un equilibrio..quindi bei disegni partecipano a aumentare il valore di qualità di una trama...e cattivi disegni abbassano il valore della trama...non mi sembra di dire eresie...dico solo che, come trama la faccenda dei due mondi di luce e oscurità e il fatto delle ombre, è una pensata che se approfondita con disegni validi potrebbe sfondare...C'è io credo che trama e disegni siano cose separate...l'una contribuisce allo splendore dell'altra...o magari il tracollo dl atra...spero di essermi spiegato bene sta volta.se no vuol dire che non so scrivere ne spiegarmi...io comunque sostengo che blue dragon di toriyama fa vomitare in quanto a disegni e stile grafico...ma come trama è molto valido..infatti preferisco la versione di obata
Ospite

Luca Morante ha scritto:Neanche io l'ho capita. Disegni e trama sono due cose differenti. Se fai disegni divini non è che ci guadagna qualcosa la trama.

non condivido...Ti faccio un esempio...la trama di naruto non credo sia un capolavoro...tuttavia grazie ai disegni di kishimoto è diventato un successone e ha alzato esponenzialmente il livello del manga e quindi anche la trama di esso
Yamato

ChazySora ha scritto:
Luca Morante ha scritto:Neanche io l'ho capita. Disegni e trama sono due cose differenti. Se fai disegni divini non è che ci guadagna qualcosa la trama.

non condivido...Ti faccio un esempio...la trama di naruto non credo sia un capolavoro...tuttavia grazie ai disegni di kishimoto è diventato un successone e ha alzato esponenzialmente il livello del manga e quindi anche la trama di esso
Non sono d'accordo: con il tempo di disegni di Kishimoto si sono affinati sempre di più, ma la trama è andata sempre in picchiata. All'inizio era qualcosa di stupendo, adesso non è molto diverso da tanti altri shonen-manga di medio livello. Ok, non siamo ancora all'infimo livello dei vari Blea(c)h o Air Gear, però sta peggiorando costantemente, malgrado i disegni trovo siano sempre migliori.
Dragon_slayer

non mi trovo d'accordo sul giudizio di Air Gear che trovo molto bello, ma Bleach fa effettivamente un pò ca**re. Su Naruto non sò dirti non seguo il manga ma l'anime. Cmq il ragionamento bei disegni= bella trama non stà in piedi per definizione.
Ospite

Dragon_slayer ha scritto: Cmq il ragionamento bei disegni= bella trama non stà in piedi per definizione.
Guarda ke io non ho mai detto questo...ho detto ke l'uno contribuisce a fare crescere l'altra e soprattutto ke uno può far peggiorare l'altra..ecco..nn ho mai detto simili eresie
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”