Final Fantasy
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
Veramente ci ho giocato anche io e non credo che ci voglia chissà che genio per farlo.toyaky ha scritto:ragazzi sto giocando a dissidia final fantasy xk' io ho la psp modificata e voi no xk' nn siete in grado BUAHAHAHAHAHAHAHAH e ora uscira' ff13 x ps3 e un altro per psp (storia diversa xo') e io ci giochero' e voi no BUAHAHAHA
Non capisco quindi questo spirito di patata. Comunque, il gioco l' ho abbandonato dopo un pò, carino ma nulla di che.
il mio primo final fantasy fu il 7, che poi diventò anche il mio preferito >.< (ottima storia per non parlare della grafica 3d o.o), ma il personaggio che mi colpisse di più è Vivi il maghetto di ff IX *_* (dai troppo carino, a 13 anni volevo assolutamente il suo pupazzetto, mai trovato ç_ç), il final fantasy più brutto, mmmh non c'è XD, brutto no, magari mi ha deluso un pochino il XII...arrivato ad un certo punto dovevo solo muovere il pg che faceva tutto da solo >.<'' e poi credevo che se ti allontanavi potevi schivare gli attacchi uff ç_ç...poi il personaggio peggiore incontrato credo sia...boh per adesso non mi viene in mente nulla XP
ohhhh che bello una discussione sulla mitica saga di FF!!!
è proprio vero, il primo FF non si scorda mai: nel mio caso fu l'ottavo capitolo, che tra l'altro è rimasto nel mio cuore come uno dei più belli^^
in quanto alla trama, comunque, direi che il VII è quasi insuperabile... anche se devo dire che, essendo in inglese, prima di capirne a pieno tutti i risvolti ho dovuto rigiocarlo svariate volte... XP
anche i capitoli successivi sono molto belli. ricordo che lì per lì non mi piacque molto il IX, ma forse solo perchè lo consideravo un brutto surrogato dell'VIII...
alla fin fine, quello che mi è piaciuto meno è stato il X, che comunque in quanto a giocabilità non era certo inferiore agli altri, anzi...
per quanto riguarda il XII, trovo che abbia alcune belle caratteristiche (non so voi, ma io adoro il fatto che cambi il clima! -anche se, quando fuori piove, piove anche nel gioco, è un po' una seccatura-), ma che il game play non sia degno dei suoi predecessori
è proprio vero, il primo FF non si scorda mai: nel mio caso fu l'ottavo capitolo, che tra l'altro è rimasto nel mio cuore come uno dei più belli^^
in quanto alla trama, comunque, direi che il VII è quasi insuperabile... anche se devo dire che, essendo in inglese, prima di capirne a pieno tutti i risvolti ho dovuto rigiocarlo svariate volte... XP
anche i capitoli successivi sono molto belli. ricordo che lì per lì non mi piacque molto il IX, ma forse solo perchè lo consideravo un brutto surrogato dell'VIII...
alla fin fine, quello che mi è piaciuto meno è stato il X, che comunque in quanto a giocabilità non era certo inferiore agli altri, anzi...
per quanto riguarda il XII, trovo che abbia alcune belle caratteristiche (non so voi, ma io adoro il fatto che cambi il clima! -anche se, quando fuori piove, piove anche nel gioco, è un po' una seccatura-), ma che il game play non sia degno dei suoi predecessori
Io mi sono da poco messo il VII che è da quando sono nato che lo rimando.
Ho finito or ora il secondo cd, è posso dire senza ombra di dubbia che è uno dei migliori videogiochi che abbia mai giocato.
Ho finito or ora il secondo cd, è posso dire senza ombra di dubbia che è uno dei migliori videogiochi che abbia mai giocato.
Posso dire di essermeli passati tutti i ff..mi mancano da giocare solo i primi 3 ma sto aspettando i remake targati nintendo per ds o wiiware..kmq il mio preferito rimane il 7..e crisis core...Ke dire poi ma quanto spacca il design di cloud zack e sephiroth....Figata pazzescaaaaaa!!!! 

Il mio final fantasy preferito è il 7 (data la trama e le innovazioni di giocabilità dell'epoca), quindi mi pare ovvio che per me il miglior protagonista è cloud, e il miglior nemico è sephirot.Invece il personaggio che mi sta meno simpatico è Van.
di solito il ff preferito è il primo che viene giocato. nel mio caso è l'VIII, anche se il protagonista potevano farlo un pò più carismatico ^^
Il migliore x me rimane FFX...è stato uno dei migliori grazie alle innovazioni grafiche, per la sua trama e per i vari extra che compaiono in ogni FF (minigiochi, armi nascoste, evocazioni segrete).
Per i personaggi invece il mio preferito è Zell di FFVIII per la sua simpatia, mentre quello che non sopporto e Kefka di Final Fantasy VI...perfino quando gioco a Dissidia mi stà antipatico
Per i personaggi invece il mio preferito è Zell di FFVIII per la sua simpatia, mentre quello che non sopporto e Kefka di Final Fantasy VI...perfino quando gioco a Dissidia mi stà antipatico
-
- Bimbo-Minchia
Premetto che ho giocato a tutti ma proprio tutti i FF che sono arrivati in europa, anche se come tutti credo di essermi appassionato alla saga col VII, forse perchè quando usci su una tale novità come sistema di GDR(storia sistema di combattimento ecc..) che mi appassionò sin da subito.
Comunque anche l'VIII fece la sua bella figura, anche se era troppo incentrato sulle junction che come sistema di combattimento poteva un po annoiare alla lunga.
Il migliore fin ora mai realizzato secondo me rimane il X, storia spettacolare, combattimenti bellissimi, evocazioni di grande impatto, tanto sta che penso di averci giocato circa 900 ore per riuscire a fare proprio tutto il fattibile!!!!
Un nota di rigurdo può anche andare ai Tattics, anche l'advance, storie carine on troppo pretenziose e crescita dei personaggi decente.
X-2, e XI da dimenticare....
Comunque anche l'VIII fece la sua bella figura, anche se era troppo incentrato sulle junction che come sistema di combattimento poteva un po annoiare alla lunga.
Il migliore fin ora mai realizzato secondo me rimane il X, storia spettacolare, combattimenti bellissimi, evocazioni di grande impatto, tanto sta che penso di averci giocato circa 900 ore per riuscire a fare proprio tutto il fattibile!!!!
Un nota di rigurdo può anche andare ai Tattics, anche l'advance, storie carine on troppo pretenziose e crescita dei personaggi decente.
X-2, e XI da dimenticare....