SCENETTA 2, LA VENDICATIVA VENDETTA
Mentre il red1 andava come ogni giorno al lavoro, ancora stupito per l'uscità del cap 310, non si sarebbe aspettato quello che avrebbe trovato sulla sua scrivania quel giorno. un anomina busta marrone con dentro il cap 311 pronto per essere impaginato.

. Un tale miracoloso evento era per lui cosi inaspettato che passo rapidamente da ateo con tendenze alla blasfemia quale era , nell'ordine, a scettico, agnostico, credente-che-non-va-a-messa-la-domenica, credente puro, bigotto, trigotto, trigotto con vocazione monastica.
Il red2(ve lo ricordate nella scenetta 1 era quello con il cervello? Ah si quello la. Bravi) entrando nella redazione vide il red1(ma chiamarlo sempre red1 pare brutto...eh hai ragione d'ora in poi si chiamerà.........Bracobaldo) allora il red1, anzi Bracobaldo seduto a terra che pregava per ringraziare del cotanto miracoloso e mirabolante miracolo a quel punto il red2, anzi Jonny( che pare brutto che red1 abbia un nome e lui no) ebbe questa variazione di espressione facciali, mi consento di sfruttare il fenomeno tecnologico noto come emoticon per sintetizzarlo al meglio,

a quel punto jonny chiese a bracobaldo:"Sono un pò spaventato a chiederlo, ma che fai?"
Bracobaldo:"Prego i cinque della mano di dio affinchè miura non smetta di lavorare, e nel caso smetta mandino qualcuno a prenderlo a sprangate per costringerlo a lavorare.COSA SE NO?"
Jonny:"Capisco dopo tre-quattro anni che la storia è ferma ma guarda che la mano di dio è formata dai cattivi. E' dato che nessuno in quel manca è uno stinco di santo ti lascio immaginare il loro grado di stronzaggine"
Bracobaldo:"Ma che dici! Zodd, vol 17 pag 184 vig in basso a destra dove si vede chiaramente, possiede uno stinco di santo, precisamente quello di san procopio"
Jonny vedendo che l'amico, oltre a non comprendere la differenza tra possedere e essere, era chiaramente pazzo e comprendendo che 2 capitoli di fila sono un poco troppi, lo portò da solo, in kayak all'isola degli elfi per cure mediche specializzate, impiegandoci tra andata e ritorno 4 giorni.Morale della favola, Bracobaldo cambia religione come io cambio l'acqua alle piante, jonny rema forte e solo Gatsu e compagnia ci possono mettere anni per raggiungere un isola dell cacchio.
FINE