Più a gusti di così, si muore: a me piace la narrazione lenta, anche se su una rivista settimanale può essere snervante xDTenryu ha scritto:Sono d'accordo, ma proprio questa lentezza nella narrazione (a volte troppa) per me è pericolosa in una rivista settimanale, e personalmente non ti nascondo che a tratti mi ha anche un po' annoiato. Ma poi li va a gusti, ci mancherebbe...
TOC - Topic Ufficiale
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
Ma in fin dei conti anche a me piace la narrazione lenta, probabilmente in questo caso il problema è l'effetto che da leggere un capitolo a settimana: Psyren è una di quelle serie che ogni tanto ho bisogno di fermarmi e rileggermi gli ultimi 20 capitoli per fare il punto della situazione.
Diciamo solo che nonostante lo reputi un ottimo manga, inizio però a capire sempre meglio il perchè non vada così bene in Giappone...a livello di gradimento su rivista mi ricorda un po' la situazione di d.gray man, solo che quello (forse grazie all'anime) vendeva e vende tutt'ora parecchio, Psyren nemmeno quello.
Diciamo solo che nonostante lo reputi un ottimo manga, inizio però a capire sempre meglio il perchè non vada così bene in Giappone...a livello di gradimento su rivista mi ricorda un po' la situazione di d.gray man, solo che quello (forse grazie all'anime) vendeva e vende tutt'ora parecchio, Psyren nemmeno quello.
Ma questo può anche essere un punto a favore. Se il capitolo precedente finisce in un clima di tensione discretamente bello, poi le persone sono molto più invogliate a leggere il prossimo. Questo è il motivo per cui il tipo di narrazione di Psyren può essere coinvolgente, solo che in Giappone a volte lo è, a volte no.Yamato ha scritto:Più a gusti di così, si muore: a me piace la narrazione lenta, anche se su una rivista settimanale può essere snervante xD
Il sito della Jump in Jap continua a dire che il 2010 sarà, come dimostrato delle innumerevoli pagine a colori, il Bleach year.
Ora tutti pensavamo che il Bleach year sarebbe stato il prossimo con il decimo compleanno. Che stia giungendo alla fine? Ma c'è ancora la dimensione del re, l'inferno, una quantità di bankai, il passato di molti personaggi oscuro..anche accelerando meno di 3 anni è impossibile.
Ora tutti pensavamo che il Bleach year sarebbe stato il prossimo con il decimo compleanno. Che stia giungendo alla fine? Ma c'è ancora la dimensione del re, l'inferno, una quantità di bankai, il passato di molti personaggi oscuro..anche accelerando meno di 3 anni è impossibile.
Sicuramente Bleach e Naruto stanno giungendo alla loro fine naturale. Anche se non seguo Bleach, credo che non questo, ma il prossimo anno, prenda baracca e burattini e se ne vada dal Jump. Stesso ragionamento anche per Naruto, il quale ormai ha poco o nulla da dire ancora. Dopo la fine di questi due Manga, a guidare la Jump ci saranno Toriko e Mago/Beelzebub (la butto lì, magari anche Psyren?) insieme all'interminabile One Piece.Empire ha scritto:Il sito della Jump in Jap continua a dire che il 2010 sarà, come dimostrato delle innumerevoli pagine a colori, il Bleach year.

Kubo ha dichiarato che oltre alla fine di questa saga (interminabile e pallosissima) mancano altre due saghe, 1 breve e un'altra più lunga ................ quindi secondo me non finisce prima del 2014.
Dragon_slayer ha scritto:Kubo ha dichiarato che oltre alla fine di questa saga (interminabile e pallosissima) mancano altre due saghe, 1 breve e un'altra più lunga ................ quindi secondo me non finisce prima del 2014.

Ancora 2 saghe? Ma che cavolo e io che pensavo fosse ormai finito...alla fine fine i passati dei personaggi Kubo li brucia in 2 capitoli quindi non sarebbe stato un problema, idem per i bankai che ormai si mostrano e 2 capitoli dopo vengono già sconnfitti o accantonati. Quindi quello non lo vedevo un problema...sinceramente mi aspettavo si passasse in tempi brevi nella dimensione del re e si chiudesse, non dico entro l'anno ma almeno entro l'anno prossimo.
Non capisco proprio cosa c'è ancora da inventarsi, ormai direi che il manga è già abbastanza saturo...e siccome è 2 anni che si combatte solo direi che a livello di trama Kubo si sia completamente esaurito, non credo si sia tenuto qualche cartuccia di riserva da sparare ad andare alla fine.
Non capisco proprio cosa c'è ancora da inventarsi, ormai direi che il manga è già abbastanza saturo...e siccome è 2 anni che si combatte solo direi che a livello di trama Kubo si sia completamente esaurito, non credo si sia tenuto qualche cartuccia di riserva da sparare ad andare alla fine.
Invece penso che kubo si sia tenuto ancora qualche cartuccia da sparare ad esempio .... Il fatto è che lo ha tenuto in serbo per troppo tempo facendo perdere interesse nei suoi lettori con le tante (ed inutili) battaglie degli ultimi, non sò ............ 3 anni ??
L'ultima cosa buona è stato il flashback del passato ...
Spoiler:
L'ultima cosa buona è stato il flashback del passato ...
Io continuo a pensare che Naruto avrà ancora vita breve, vedendo ciò che sta facendo e come lo sta direzionando Kishimoto, mentre Bleach andrà un pochino più avanti. Prevedo la fine di Naruto nel 2011.