Bè senza ombra di dubbio questo manga è stupendo sia dal punto di vista della storia che da quello dei disegni, sono da elogiare le capacità dei 2 autori nell'adattarsi ad uno stile assolutamente diverso da quello del loro grande capolavoro... insomma Bakuman è veramente da leggere a mio parere anche se per me non è ancora ai livelli di DN... comunque con tutto quello che succede mano a mano che la storia prosegue è veramente perfetto per un manga visto che più andiamo avanti più strade ed incognite si aprono nel mondo di Ashirogi e nessuna soluzione è scontata... una perfetta strategia invoglia lettori!!!
I creatori di DN colpiscono ancora!!!!!!!
Bakuman - Discussione
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
Qualcuno ha sicuramente frainteso le mie parole. Perchè io il genere dark non lo affiancavo al manga bakuman, ma a quello all'interno di esso. Non facciamo confusione.
E comunque no, di Trap e Tanto non si è visto quasi nulla, a parte degli schizzi. E da quanto ho potuto vedere io, Trap era nettamente migliore per delle supposizioni che mi sembra di aver già elencato precedentemente!

E comunque no, di Trap e Tanto non si è visto quasi nulla, a parte degli schizzi. E da quanto ho potuto vedere io, Trap era nettamente migliore per delle supposizioni che mi sembra di aver già elencato precedentemente!
- oh!great
- Hasta Senpai
- Località: Un posto che si trova tra Deadman Wonderland e Impel Down
ma come fate a sapere quando un utente non è presentato?Dragon_slayer ha scritto:Quando ti presenti nella sezione benvenuti ...... ??

Dal fatto che ha due messaggi e sono entrambi su questo topic per chiedere la stessa cosaoh!great ha scritto:ma come fate a sapere quando un utente non è presentato?Dragon_slayer ha scritto:Quando ti presenti nella sezione benvenuti ...... ??

Più in generale mi controllo i messaggi di un utente (solo se ne ha pochi) per vedere se si è presentato o meno: esistono delle eccezioni costituite dagli utenti più vecchi di cui non si può essere sicuri del fatto che si siano presentati, causa trasferimento del sito.
- oh!great
- Hasta Senpai
- Località: Un posto che si trova tra Deadman Wonderland e Impel Down
Grazie per avermi risposto.Dragon_slayer ha scritto:Dal fatto che ha due messaggi e sono entrambi su questo topic per chiedere la stessa cosaoh!great ha scritto:ma come fate a sapere quando un utente non è presentato?Dragon_slayer ha scritto:Quando ti presenti nella sezione benvenuti ...... ??![]()
![]()
Più in generale mi controllo i messaggi di un utente (solo se ne ha pochi) per vedere se si è presentato o meno: esistono delle eccezioni costituite dagli utenti più vecchi di cui non si può essere sicuri del fatto che si siano presentati, causa trasferimento del sito.

sono completamente d'accordo tranne forse sul fatto che non è al livello di DN (per ora) , la storia è originale e avvincente inoltre da 1 sacco di informazioni su come si fa 1 mangaDevilgiulio ha scritto:Bè senza ombra di dubbio questo manga è stupendo sia dal punto di vista della storia che da quello dei disegni, sono da elogiare le capacità dei 2 autori nell'adattarsi ad uno stile assolutamente diverso da quello del loro grande capolavoro... insomma Bakuman è veramente da leggere a mio parere anche se per me non è ancora ai livelli di DN... comunque con tutto quello che succede mano a mano che la storia prosegue è veramente perfetto per un manga visto che più andiamo avanti più strade ed incognite si aprono nel mondo di Ashirogi e nessuna soluzione è scontata... una perfetta strategia invoglia lettori!!!
I creatori di DN colpiscono ancora!!!!!!!

Bellissimo cap! Mi ha fatto piacere rivedere altri flash sul passato dello zio di Mashiro, e Takagi che continuava a fare il lecchino in presenza del padre di Kaya.
Comunque io, rimango ancora fermamente deciso che la loro strada non sia quelle delle gag manga. Infatti Takagi già inizia a preoccuparsi per il futuro del manga, avendo spremuto fino a fondo le sue conoscenze sull'arte delle gag comiche.
Secondo me, non saranno mai al livello dello zio in fatto di umorismo, anche se scarterei l'idea che cambiassero manga, sarebbe oggetto di molte lamentele secondo me, fin troppo volubile. xD Comunque ora sono curioso di come andrà a finire: nella festa tutti sembrano essere coinvolti dal secondo manga di Eiji, mica ne bastava uno! xD E questo mi fa rodere un bel pò, il che mi porta a prendere le parti di Ashiroghi. 

Secondo me Obata ha ancora un ottimo tratto ed ha solo cambiato stile.oh!great ha scritto:a proposito di DETH NOTE non vi sembra che Obata è peggiorato nel disegno ?:mrgreen:
La cosa invece più impressionante è che riesce a creare tanti stili diversi per ogni mangaka che ha creato, i manga presenti in Bakuman sembrano davvero disegnati da individui diversi: basterebbe solo questo per capire la sua bravura.