TOC - Topic Ufficiale
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
Oltre alla nuova serie non c'è niente di nuovo. Le posizioni sono sempre le solite, anche se noto con piacere che finalmente One Piece ha superato Naruto. Dovremmo essere ora al capitolo 568, dove finalmente di Oda decide di mostrare i suoi "attributi". Che dire in più? Kanata finisce dopo soli 13 capitoli. Non è niente. Come potrei esprimere un giudizio sul Manga? Da poco posso esprimerlo su Beelzebub che ha quasi toccato i 50, con 13 capitoli non fai niente. Speriamo bene per le nuove serie. Lock-on sembra interessante dal primo capitolo, ma è meglio aspettare i primi 10 per farsi un'idea e per vedere soprattuto che idea si sono fatti i giapponesi perché se cala subito come Akaboshi, Kagijin, Ane Doki, Neko Wappa e Kanata, c'è poco da star tranquilli.
Issue 13 Bottom 5
Hunter x Hunter
Gintama
Kuroko no Basket
Hokenshitsu no Shinigami
Kashiko-ken Rilienthal
Issue 14
Lead CP: Kochi Kame
CP: Yotsuya-senpai, Kuroko

Interessante...
Precipitano Kashikoi ed Hokenshitsu! Che da ora, finalmente, saranno loro i fissi ultimi due?
Kuroko cade ancora. Ma quanto sono altalenanti questi capitoli? Uno piace, l'altro no, poi ancora piace, poi di nuovo no. Boh, chi li capisce 'sti giapponesi. La vera sorpresa però riguarda Gintama. Non me lo sarei mai aspettato!
No invece. Capita ogni tanto che nei momenti morti Gintama scende.
Come Reborn! spesso soffre della sindrome del quarto descritta in Bakuman.
Come Reborn! spesso soffre della sindrome del quarto descritta in Bakuman.
Ho dato un'occhiata a "Lock on!", la new entry del Weekly Shonen Jump: innanzitutto, non sembra minimamente da Jump xD L'avrei visto bene sul Magazine, o al massimo sullo Square Jump ma non sul WSJ. Non è un manga completamente malvagio... ma, ora come mai, è impossibile giudicare dopo un solo capitolo: romance, botte e poteri strani fanno da contorno a questa prima avventura che presenta i personaggi principali. L'idea di lui come fotografo è divertente in funzione al personaggio, ma non mi convince del tutto. Dipende come andrà avanti, e per il momento ho deciso di seguirlo.
Punto decisamente a favore sono i disegni: magari un po' spogli sullo sfondo ma comunque graziosi. Non originali, ma piacevoli alla vista: i personaggi sono tutti molto carini, belli da vedere e lo stile un po' "pacioccoso" è divertente. Fosse un romance completo - cosa che non è - mi darebbe un gustoso sapore di fragola (sì, il frutto non è scelto a caso
)... per il momento, vediamo.
Punto decisamente a favore sono i disegni: magari un po' spogli sullo sfondo ma comunque graziosi. Non originali, ma piacevoli alla vista: i personaggi sono tutti molto carini, belli da vedere e lo stile un po' "pacioccoso" è divertente. Fosse un romance completo - cosa che non è - mi darebbe un gustoso sapore di fragola (sì, il frutto non è scelto a caso

Sono d'accordo veramente carino anche il primo capitolo, anche se il one-shot era sicuramente meglio.Yamato ha scritto:Ho dato un'occhiata a "Lock on!", la new entry del Weekly Shonen Jump: innanzitutto, non sembra minimamente da Jump xD L'avrei visto bene sul Magazine, o al massimo sullo Square Jump ma non sul WSJ. Non è un manga completamente malvagio... ma, ora come mai, è impossibile giudicare dopo un solo capitolo: romance, botte e poteri strani fanno da contorno a questa prima avventura che presenta i personaggi principali. L'idea di lui come fotografo è divertente in funzione al personaggio, ma non mi convince del tutto. Dipende come andrà avanti, e per il momento ho deciso di seguirlo.
Qui invece non concordo: lo stile è lineare e lo apprezzo molto più del tipo jumpesco (Medaka Box per intenderci); Inoltre i personaggi hanno un inquadramento sin dal primo capitolo, mi ricorda moltissimo la tecnica usata in Full Metal Panic - ragazzo con caratteristiche ben definite (in questo caso la fotografia nell'altro le armi) - ragazza (amore ??) manesca - amica simpatica. Purtroppo penso (spero di sbagliarmi) che sul jump questo manga non avrà molto successo: o si ridurrà in un ecchi o ....... tagliato.Yamato ha scritto:Punto decisamente a favore sono i disegni: magari un po' spogli sullo sfondo ma comunque graziosi. Non originali, ma piacevoli alla vista: i personaggi sono tutti molto carini, belli da vedere e lo stile un po' "pacioccoso" è divertente. Fosse un romance completo - cosa che non è - mi darebbe un gustoso sapore di fragola (sì, il frutto non è scelto a caso)... per il momento, vediamo.
Difatti ho detto che quelli erano punti a favore xD Ho detto che non abbiamo personaggi originali, ma non per questo poco gradevoli! I personaggi mi piacciono molto, e i disegni anche. Invece, il riferimento alla fragola è dovuto al fatto che la mania del nostro protagonista potrebbe portare a tematiche simili... anche se la vedo dura! xDDragon_slayer ha scritto:Qui invece non concordo: lo stile è lineare e lo apprezzo molto più del tipo jumpesco (Medaka Box per intenderci); Inoltre i personaggi hanno un inquadramento sin dal primo capitolo, mi ricorda moltissimo la tecnica usata in Full Metal Panic - ragazzo con caratteristiche ben definite (in questo caso la fotografia nell'altro le armi) - ragazza (amore ??) manesca - amica simpatica. Purtroppo penso (spero di sbagliarmi) che sul jump questo manga non avrà molto successo: o si ridurrà in un ecchi o ....... tagliato.Yamato ha scritto:Punto decisamente a favore sono i disegni: magari un po' spogli sullo sfondo ma comunque graziosi. Non originali, ma piacevoli alla vista: i personaggi sono tutti molto carini, belli da vedere e lo stile un po' "pacioccoso" è divertente. Fosse un romance completo - cosa che non è - mi darebbe un gustoso sapore di fragola (sì, il frutto non è scelto a caso)... per il momento, vediamo.
Yotsuya (Lead CP)
Naruto
Bleach
Beelzebub
Lock-On (color)
Reborn
Psyren
Mago (color)
Kochikame
Bakuman
Inumaru
Medaka
Sket
Toriko
HxH
Gintama
Kuroko
Hokenshitsu
Rilienthal
Jaguar
One Piece (Assente)
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!
Medaka è troppo, troppo in alto! Rischiamo di non levarcela più dalle balle!
Male male male Toriko. Rimane sulla metà Bakuman.
Bene Beelze e Psyren, finalmente!
Medaka è troppo, troppo in alto! Rischiamo di non levarcela più dalle balle!
Male male male Toriko. Rimane sulla metà Bakuman.
Bene Beelze e Psyren, finalmente!