Gli anime della mia infanzia sono stati principalmente molti di quelli tratti da manga del maestro Go Nagai e quindi
-Goldrake
-Jetter robot
-Jeeg
-Mazinga Z
-Il grande mazinga
-Devil man
a cui sono seguiti
-Uomo tigre
-Uomo tigre II
-Ken il guerrero
-Ken il guerriero seconda serie
più molti altri sempre sui mecha (non li ricordo tutti)come, Vultus 5, Daltanius, Daitarn 3 e Gordian
Poi è la volta di quelli prodotti dalla Tatsunoko
-Yattaman
-Calendarman
-I predatori del tempo
-Kyashan
-Babyl junior
-Huricane polimar
-Gatcha man
Ed ecco che si arriva a
-Dragon ball
-I cavalieri dello zodiaco
-I cinque samurai
-A tutto gas
-Mini Awd
E da qui al periodo felice.... l'anime night di mtv
-Execel saga ( Hail il palazzo !!!

)
-Trigun
-Cowboy beebop
-Master of moskiton
-Inuyasha
-Golden boy ( "se penso che lei si è sudata qui il mio corpo si muove da solo"

)
-Tenchi Muyo (Chi ha bisogno di tenchi)
FINALMENTE: mediaset acquista i diritti delle serie di dragon ball e tra il 2000 e il 2001 viene trasmessa Dragon Ball Z
(già lavoravo all' epoca) e successivamente Dragon Ball GT (un po fiacca rispetto alla Z)
Poi un lungo periodo di break... mtv non riuscivo più a riceverlo a casa mia.... su mediaset finita la moda pokemon e
relativi cloni attaccarono con yugi oh e simili....inutile dire che non mi piacevano....
Finchè se non erro nel 2005/2006 mediaset compì un nuovo miracolo....: Naruto!!!
Lo conoscevo di nome mediante riviste di game ma pensavo ..."la classica cosa da giapponesi che oramai si sono rincoglioniti e non fanno più niente di buono"
Fu amore a prima vista e devo dire che ancora oggi per quanto semplice rispetto al resto della serie il combattimento
Kakashi vs Zabuza è indimenticabile (anche se il mio preferito è naruto vs gaara).
Quell'anime ha acceso un qualcosa che (sebbene all'ora fossi già grandicello) non si è più spenta....dopo l'anime di naruto
mi son buttato sui manga (iniziando propio da naruto per continuare con bleach e negima) e dall'ora non mison più fermato