MI dispiace amici miei.... ma quelle non sono premesse sono dati di fatto.
L'unicomodo per cui la sorte di final fantasy possa cambiare è che la square ne rilasci per l'uscita europea na sorta di versione
2.0.
Non è il parere di un invsato il mio ma è il dispiacere di un fan sfegatato che si è dovuto scontrare contro la dura verità:
-Niente città
-Niente chocobo (integrati nel gameplay, ma bensi sbloccabili a game finito da usare così alla ca**o di cane)
-Niente possibilità di ritornare sui propi passi (mettete che avete dimenticato uno scrigno con un 'arma strafica....scordatevela la square vi nega l'opportunità di riprenderla)
-Conseguenza mancanza città : niente negozi.... dialoghi....ecc
-Solo un continuo andare avanti in una sorta di infinito dungeon dove bisogna combattere con tutto quelloche si muove
Ma vi direte ci saranno pure dei pro ? Certo!!! Combattimenti spettacolari grafica mozzaffiato personaggi di Testuya Nomura .
La storia ? Si dice che sia sul filone romantico un po banalotta ( ma su questo suppongo sia soggettivo). Quel che spaventa è la possibilità che i pg non abbiano una buona recitazione cosa che hanno detto alcuni recensori (anche su questo staremo a vedere)
Ora amici mie rianalizziamo i fattori negativi ( che sono importantissimi in un gdr ...specie se squre enix) e aggiungete che in patria il gioco non sta andando bene. I giappo stessi stanno inondando di proteste i blog delle principali riviste...responsabili di aver messo in circolazioni recensioni anticipate (cioè prima che il game fosse pronto...tipica mossa commerciale) che spingevano a comprare il game. Come se non bastasse per al prima volta nella storia di un FF alcune delle copie vendute stanno ritornando indietro. Cioè vi rendete conto ? Parliamo dei giapponesi !!!!
Che destino è riservato a Final Fantasy XIII ?
Se la SE non fa qualcosa ( a mio parere la soluzione migliore e sicura è di posticiparlo di brutto ....e che dio ci aiuti !!!) la vedo nera.
A questo punto da appassionato di Final Fantasy consentitemi uno sfogo :
Square enix bastarda perche diavolo di motivo hai mandato via Hironobu Sakaguchi ?!?
E se siete reali appassionati di gdr (quindi non solo final fantasy) potreste condividere ciò che sto per dire:
"Ho giocato Final Fantasy XII (lo hanno criticato in molti ma cmq era buono... dai) e mi è piaciuto.....
Ho giocato Lost Odissey (di Sakaguchi sensei) e mi sono commosso, ho avuto la possibilità di perdermi in una storia affascinante e ricca di intrighi emisteri, mi sono lasciato catturare dalla poesia delle note suonate dal maestro Nobuo Uematsu e quando dopo il quarto disco mi sono svegliato non riuscivoa credere che il più bel gioco di ruolo jap della next gen fosse finito"
Forse FFXIII si salverà ma ve lo dice un maniaco di gdr... non arriverà mai a Lost Odissey.
Square voi un consiglio, ridai FF al suo legittimo propietario
