TOC - Topic Ufficiale

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Bloccato
Ospite

Gli spokon a mio parere devono essere fatti su sport individuali o comunque con piccole squadre. Slam Dunk e E21 sono un'eccezione perchè son riusciti a caratterizzare benissimo una marea di giocatori e dire che è geniale è poco, ma di routine anche solo far BENE 4-5 personaggi è difficile, non cadere nel banale soprattutto e non lasciarli andare nel dimenticatoio.

Ricordo che in Captain c'eran giusto un paio di giocatori per squadra che spiccavano, il resto non veniva nemmeno preso in considerazione, tutto pesava sulle spalle dei protagonisti trascendendo la realtà in quello che tutti noi conosciamo (mosse strane, supertiri...)
macros
Leggenda
Leggenda

Immagine
Per Jordan: E' venuto come il vento. Come il vento ha toccato ogni cosa, e come il vento è sparito."

I have a dream that one day the check will be needless...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day every member will work good and with continuity...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day this team will be the greatest team in the world...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day b4cc will not be a pain in the ass...
I HAVE A DREAM, ITS NAME IS
:hasta:
Ospite

Sono molto curioso di leggere Metallica Metalluca. ^^
macros
Leggenda
Leggenda

Metallica Metalluca 1
ImmagineImmagine
Il disegno mi ricorda i manga di Mashemo... non è un buon segno. asd
Per Jordan: E' venuto come il vento. Come il vento ha toccato ogni cosa, e come il vento è sparito."

I HAVE A DREAM TODAY!
I HAVE A DREAM TODAY!
I HAVE A DREAM TODAY!
TobaZ

Vero, però a me ispira lo stesso :P...Si sa mica se hanno già fatto qualche scan? Sperando che non sia l'ennesima serie che viene droppata dopo 10 capitoli asd asd asd asd
Ospite

così su due piedi mi pare una gran vaccata sto manga... speriamo mi sbagli :mrgreen:
Ospite

Più di un elemento riporta la mia immaginazione ad un ragazzino di nome Goku che incontra una bella ragazza di nome Bulma e se ne vanno a spasso in un mondo con strane bestie simiil a dinosauri...dall'immagine postata, 3 elementi su 3!
Inoltre la prima pagina mi ricorda molto quella di 666 satan, anche quello abbastanza ispirato all'opera di Toriyama...
Comunque ha un che di stiloso, lo terrò sott'occhio sperando in un buon manga.
Ultima modifica di Ospite il 18 mag 2010, 17:58, modificato 1 volta in totale.
Ospite

xyz85-mvb9 ha scritto:così su due piedi mi pare una gran vaccata sto manga... speriamo mi sbagli :mrgreen:
Come fai a sparare giudizi senza averlo prima letto, mi chiedo?
mbt6
Leggenda
Leggenda

Jump #25:
Shonen Shikku (Nuova serie; Lead Color)
One Piece
Naruto
Bleach
Toriko
Metallica (Color)
Reborn!
Bakuman
Hokenshitsu
Kochikame
Medaka
Mago (Color)
Gintama
Sket Dance
Beelzebub
Inumaru
Lock On!
Hunter x Hunter
Kuroko
Psyren
Yotsuya
Jaguar

Jump #26:
Reborn (Lead Color)
Color: Kuroko, Shonen Shikku
Sono un Immagine e me la tiro da morire.

"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)

"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)

"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)

Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)

Immagine
Immagine
macros
Leggenda
Leggenda

Visto Metallica Metalluca, qualche impressione:

Il solito nanetto sfigato e un po' imbecille che fa parte di una Gilda, ehm scusate lapsus, volevo dire Clan, incontra la solita ragazzina "desperate housewife" che si deve prendere cura del nonno. Purtroppo la giovane santarellina viene aggredita dal solito approfittatore lunatico ed avido di metalli preziosi e quando viene ferita il nanetto ci mostra di essere tutt'altro che uno sbarbatello incapace e riesce ad usare un o-parts, ah no scusate ho sbagliato di nuovo, di livello A che NESSUNO poteva immaginare avesse e li fa secchi tutti. Ma non è finita qui perché la pagina a colori ci lascia anche intravedere come proseguirà la storia con l'aggiunta della ragazza archeologa (666 Satan che?) che SICURAMENTE si unisce al ragazzino vedendo quanto è forte e vorrà usarlo per i suoi scopi ma poi si uniranno in un profondo vincolo di amicizia che gli farà vincere tanti combattimenti e l'aggiunta del ragazzo taciturno con un passato burrascoso pseudo nemico che poi si unirà alla ciurma.
Insomma se vuoi fare un manga sempre con gli stessi ingredienti dubito che il sapore finale sia diverso dalla solita minestra riscaldata. Qui c'è un po' di Fairy Tail, un po' di 666 Satan, un po' di tutti gli shonen di successo degli ultimi tempi ma non c'è niente di nuovo. Ormai si è perso il senso del rischio, del portare qualcosa di nuovo, si va sul sicuro, sul commerciale portato all'estremo come se fosse una ricetta sicura e magari funzionerà pure ma io personalmente sono stanco della solita roba trita e ritrita.

Unica nota di rilievo il titolo accattivante. Metallica è il nome del clan del protagonista e Luca è il suo nome, da qui il gioco di parole.

P.S. la copertina del prossimo numero del Jump:
Immagine

Speriamo in questo Shonen Shikku anche se non ci credo molto. A quanto pare è Crown! al quale è stato cambiato nome. Crown era arrivato secondo nella Golden Cup (o come si chiama XD) dietro proprio Metallica ma aveva ben impressionato.

I HAVE A DREAM TODAY!
I HAVE A DREAM TODAY!
I HAVE A DREAM TODAY!
Bloccato

Torna a “Anime e Manga”