Yamato ha scritto:
ps: letto anche il secondo capitolo di Metallica. Ovviamente viene presentata la sua compagna di viaggio, tra l'altro - come già avevamo visto - molto simile a Ruby di 666Satan, se non fosse per il colore dei capelli. Insomma, per il momento tutto abbastanza regolare, sembra di rileggere Rave xD
Uaaaah, davvero?! L' ho già droppato e quindi non sapevo se ci avevo azzeccato però a questo punto dovete farmi una statua.
Per Jordan: E' venuto come il vento. Come il vento ha toccato ogni cosa, e come il vento è sparito."
I have a dream that one day the check will be needless... I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day every member will work good and with continuity... I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day this team will be the greatest team in the world... I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day b4cc will not be a pain in the ass... I HAVE A DREAM, ITS NAME IS
Yamato ha scritto:
ps: letto anche il secondo capitolo di Metallica. Ovviamente viene presentata la sua compagna di viaggio, tra l'altro - come già avevamo visto - molto simile a Ruby di 666Satan, se non fosse per il colore dei capelli. Insomma, per il momento tutto abbastanza regolare, sembra di rileggere Rave xD
Uaaaah, davvero?! L' ho già droppato e quindi non sapevo se ci avevo azzeccato però a questo punto dovete farmi una statua.
Ho riletto ora il tuo post in cui descrivevi l'entrata in scena della ragazzina: ammettilo che ti sei fatto passare i manoscritti tradotti dallo stesso mangaka prima che uscisse il capitolo XD
Scherzi a parte, come era intuibile dal primo capitolo, l'incipit è quello del più banale degli shonen. Ma, dal momento che mi sembra esagerato giudicare un manga - soprattutto uno shonen commerciale, dal momento che in fondo sono un po' tutti uguali all'inizio - da due soli capitoli, per il momento continuo a leggere. Anche se è veramente noioso.....
sono contento che psyren sia "in salvo" secondo me si merita di salire più in alto...
ho letto anche io metallica e devo dire che è una cazzata enorme...già dal primo capitolo non mi ha ispirato per niente e adesso posso dire che è proprio il classico shonen da dodicenni senza niente da dire...il mangaka ci ha buttato dentro già dal secondo capitolo un bel po di fanservice e si nota subito che è una copia spudorata di dragonball e hunter x hunter...e nel terzo cap c'è anche un uccello copiato senaza tante storie dai chocobo di final fantasy...insomma un altro manga da evitare e che non mi dispiacerebbe poi troppo vedere droppato...
Letto anche il terzo capitolo di Metallica: tra bastoni che si allungano e lui che vuole diventare un Hunter... ehm, un Minea come suo padre che però è scomparso, sembra davvero di vedere un misto tra HunterxHunter e Dragon Ball. Sul finire del capitolo, inoltre, appare anche il quarto personaggio che era nella pagina a colori, con il solito interrogativo: amico o nemico? Se è vero che di shonen ne ho letti parecchi, allora direi che è un nemico che diventerà amico XD
Sempre più banale e commerciale, potrebbe funzionare.
#27:
Nurarihyon no Mago (Lead color) Naruto (Cover)
One Piece
Bakuman
Shonen Shikku
Bleach Belzeebub (Color)
Reborn
Metallica
Kuroko No Basket
Psyren Hokenshitsu no Shinigami (Color)
Sket Dance
Kochikame
Toriko
Gintama
Lock On!
Inumaru Dashi
Medaka Box
Yotsuya
Jaguar
Non male la posizione di Bakuman direi.
Sono un e me la tiro da morire.
"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)
"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)
"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)
Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)
Yamato ha scritto:
Il problema è che potresti avere ragione .... anche perchè in un periodo di magra come questo, gli autori del jump, cercheranno di non dropparlo subito ....
Yamato ha scritto:
Il problema è che potresti avere ragione .... anche perchè in un periodo di magra come questo, gli autori del jump, cercheranno di non dropparlo subito ....
Più che altro, il mio ragionamento verte sul fatto che ha tutti gli elementi di tanti shonen manga commerciali di grande successo, e anche se questo in teoria dovrebbe essere un motivo per dropparlo (in fondo, tutte queste cose ce le hanno già raccontate...), solitamente in Giappone sono molto classificatori e apprezzano tutto ciò che ha certe catatteristiche, tanto che chi legge molti shonen manga commerciali (come il sottoscritto) vi trova senza ombra di dubbio, soprattutto in momenti delicati come l'inizio o alcune fasi, tantissime ridondanze. In ogni caso, vedremo... non sia mai che poi diventa quasi interessante.
Maledetto Naruto ha rubato la cover a Mago! Non solo sono circa 8 settimane che ci propone capitoli talmente brutti che sembra di leggere Fairy Tail, ma questo è proprio l'affronto finale.
Località: calvizzano, un paesino inutile in provincia di napoli...
Empire ha scritto:Maledetto Naruto ha rubato la cover a Mago! Non solo sono circa 8 settimane che ci propone capitoli talmente brutti che sembra di leggere Fairy Tail, ma questo è proprio l'affronto finale.
Una volta era Kubo a vendersi per ottenere pag a colori, adesso tocca a Kishimoto oppure la redazione del Jump s'è accorta di quanto sta facendo schifo e cerca di risollevarlo