TOC - Topic Ufficiale

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Bloccato
mbt6
Leggenda
Leggenda

Tenryu ha scritto:Ma perchè odiate tutti Medaka? Cioè, sono il primo a dire che se anche lo droppassero o se non fosse mai esistito, ce ne saremmo fatti tutti una ragione, però ho letto i primi due volumi e mi sono sembrati piacevoli. E' una lettura leggera, il disegno è ben fatto e mi ha saputo strappare anche qualche sorriso...inomma, per me ci può stare.
Quotazzo! :1rock:
Non mi stancherò mai di dirlo, Medaka va rivalutata!
Innanzitutto, IMHO i disegni sono secondi solo a quelli di Obata fra le serie in corso su Jump e per quanto mi riguarda, i disegni sono una parte fondamentale per un manga.
In secondo luogo, lo trovo godibile. Non è certo il manga che dominerà il Jump negli anni a venire, ma non trovo neanche che sia tutta 'sta cagata come molti la dipingono.
Alla fine, de gustibus non est disputandum, intanto ho detto la mia.
Sono un Immagine e me la tiro da morire.

"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)

"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)

"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)

Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)

Immagine
Immagine
Ospite

Attenzione, eh. In principio Medaka non era una cagata, anzi. Ma è decisamente originale come manga scolastico, infatti il suo autore è nientepopodimeno che Nisio Isin, il geniaccio che ha scritto la serie di monogotari.
Sicuramente avrete sentito parlare dello stralodato Bakemonogatari che ha vinto un marea di premi e venduto una tonnellata di DVD e Blu-ray..bene in origine questo anime è una light novel scritta appunto da Nisio Isin, e fa parte di un ciclo chiamato monogatari (ricerca) che si compone oltre che di Bakemogatari, Kizumonogatari, Misemonogatari, Nekomonogatari e Kabukimonogatari, tutti sequel di Bakemonogatari a parte Kizumonogatari, che è un prequel..la serie è ancora in corso e visto lo straordinario successo di Bakemono sono stati programmati altri adattamenti anime..per Kizumo e Misemo..Neko è ancora in corso e Kabuki è stato solo annunciato..
Ha anche scritto lo stupendo Katanagatari, composto di 12 volumi e di cui ora stanno facendo 12 OVA.
Ha anche scritto le light novele Zaregoto Series, Ningen Series, Sekai Series e Mahō Shōjo Risuka.
Ha scritto un romanzo di Death Note e uno di xxxHOLiC, mentre come manga ricordiamo sempre sotto la jump Urōboe Uroboros!, disegnato appunto da Obata che non ho letto ma devo recuperare.
Ora Medaka Box è anche godibile finché si sente la sua mano ma intorno ai capitoli che state facendo ora, quando diventa un manga di combattimenti, diventa molto banalotto. Si, piacevole da leggere mentre si fanno attività ben più importanti tipo limarsi le unghie, ma nulla di più..secondo me è un posto sprecato nella rivista..ma ormai vende 100.000 copie a volume, è lanciatissimo.
Ospite

Ho visto qualche puntata di Bakemonotogari, non sapevo fosse dello stesso autore. Non era male!
Ho letto anche Uroboe Uroboros e malgrado non ami gli one shot anche quello era carino.

Ma devo aggiungere che è inutile parlare dei successi passati, bisogna giudicare SOLO medaka con quello che si ha in mano. Io sono arrivato al 20esimo cap circa, per quel che mi riguarda i primi 15 son stati belli, letture piacevoli; da li in poi mi è crollato, non ho avuto la forza di continuarlo. TROPPO, l'unico aggettivo che mi viene in mente.
Dato che fa ancora successo prima o poi lo riprendo, giusto per vedere se c'è posto per una possibile rivalutazione, ma ora come ora per me è da drop.

Anche la Kawashita si portava dietro una bella fama, ma abbiam visto tutti quanto faceva schifo Ane-doki :mrgreen:
mbt6
Leggenda
Leggenda

#29 Bottom 5:
Inumaru
Gintama
Medaka Box
Lock On!
Yotsuya

#30:
PC di apertura: Bleach
PC: Gintama, Medaka, One Shot di Yusuke Murata.
Assente: Naruto

Annuncio Light Novel di Psyren.
Medaka in Bottom 5 eppure ha pagine a colori.
Che sia un'ultima chiamata per vedere se può essere veramente un manga in grado di stare durevolmente su "Jump"?
Chissà. E' un dato di fatto invece che Lock On e Yotsuya sono i principali sospettati al prossimo taglio.
Sono un Immagine e me la tiro da morire.

"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)

"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)

"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)

Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)

Immagine
Immagine
Yamato

mbt6 ha scritto:
Annuncio Light Novel di Psyren.
*_____________________________________*
Dragon_slayer

Lock on si è perso parecchio .... dopo il 6 capitolo doveva prendere la sua strada ma non l'ha fatto. Speriamo che gli diamo un'altra chance, almeno fino ad ottobre/novembre, in caso l'autore non desse ancora una sterzata alla storia: Drop.
Yamato

Dragon_slayer ha scritto:Lock on si è perso parecchio .... dopo il 6 capitolo doveva prendere la sua strada ma non l'ha fatto. Speriamo che gli diamo un'altra chance, almeno fino ad ottobre/novembre, in caso l'autore non desse ancora una sterzata alla storia: Drop.
L'ultimo capitolo è stato abbastanza carino, si è cominciato a conoscere un po' meglio il protagonista (i nomi di questo manga proprio non li ho memorizzati......) ed è stato introdotto l'argomento romance in maniera abbastanza decisa. Ora, però, il mangaka dovrebbe decidersi e cominciare a scrivere in quella direzione: contando che lo strano occhio che si ritrova per il momento non è desiderato da nessuna organizzazione di tipi con i poteri più strampalati, a questo punto direi che la strada del manga romantico - alla "100% Fragola", contando che anche il club di fotografia ha la sua importanza - è la più plausibile.
Insomma, vedremo...
Ospite

Direi che l'autore ha voluto saggiare per i primi capitoli se prendere la strada romance o battle manga (introducendo un organizzazione con altri occhi con poteri e cose del genere) per i primi 13, 14 capitoli..ora ha visto quali hanno dato più risultati e ha optato per il romance.
Ma di un romance fatto bene, alla Kimi No Iru Machi, qualcosa che ci faccia sentire pettegoli come se stessimo guardando un soap, ecco di cosa ha disperato bisogno la Jump. Oltre che di un giallo.
Yamato

Empire ha scritto:Ma di un romance fatto bene
Anche perché il romance è uno di quei generi in cui la soglia tra il bel manga e la porcata è veramente risicatissima! Per ora "Lock on!" ha alternato bene parti serie ad altre divertenti, ma adesso io comincerei a togliere i vari siparietti che avvengono tra lui e lei ogni due secondi e comincerei a disegnare qualcosa che assomigli di più a una storia xD
Ospite

Lock-on non mi ispira per niente, ho letto 3-4 capitoli e mi sembra una cavolata.
Medaka direi che a questo punto si è messa salda, non dovrebbero droppare.
E pare che Psyren tiri ancora asd
Bloccato

Torna a “Anime e Manga”