TOC - Topic Ufficiale

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Bloccato
Yamato

Tenryu ha scritto:Io la nuova saga di Reborn l'ho cassata dopo pochi capitoli, mi sembra veramente un passo indietro...ma un passo bello lungo. Banale e scontata, almeno da quel poco che ho visto. Inoltre i personaggi ormai hanno raggiunto dei livelli bassissimi di caratterizzazione, sembrano delle caricature di loro stessi.
L'inizio della saga è piuttosto palloso, ma con il passare dei capitoli sembra migliorare parecchio. Comunque, più che altro, io ho ancora sull'anima la facilità con cui è finito il Future Arc... =___=""

ps: maccheccarina la cover di Psyren *____*
Ospite

Yamato ha scritto:L'inizio della saga è piuttosto palloso, ma con il passare dei capitoli sembra migliorare parecchio. Comunque, più che altro, io ho ancora sull'anima la facilità con cui è finito il Future Arc... =___=""
Già...e infatti ho unito quel finale orribile con un inizio altrettanto orribile e sono arrivato alla conclusione che la Amano secondo me ha finito le idee. E se fosse così è un peccato andare avanti, perchè oltre alla trama è proprio tutto il contesto ad essere crollato, per quanto mi riguarda non è più credibile nemmeno il personagio di Tsuna, che inizia veramente diventare patetico, più di quanto non lo fosse prima dove almeno era credibile.
Comunque riprenderò presto la lettura, appena mi sarà passata la delusione. Chissà che non rivaluti almeno un po' la nuova saga...
Yamato

Tenryu ha scritto:
Yamato ha scritto:L'inizio della saga è piuttosto palloso, ma con il passare dei capitoli sembra migliorare parecchio. Comunque, più che altro, io ho ancora sull'anima la facilità con cui è finito il Future Arc... =___=""
Già...e infatti ho unito quel finale orribile con un inizio altrettanto orribile e sono arrivato alla conclusione che la Amano secondo me ha finito le idee. E se fosse così è un peccato andare avanti, perchè oltre alla trama è proprio tutto il contesto ad essere crollato, per quanto mi riguarda non è più credibile nemmeno il personagio di Tsuna, che inizia veramente diventare patetico, più di quanto non lo fosse prima dove almeno era credibile.
Comunque riprenderò presto la lettura, appena mi sarà passata la delusione. Chissà che non rivaluti almeno un po' la nuova saga...
Guarda, la nuova saga poi ingrana abbastanza, senza contare che a questo punto dovrebbe essere l'ultima, quindi dovrebbero uscire allo scoperto tutti i misteri del manga rimasti ancora irrisolti, cosa su cui conto tantissimo... anche se, lo ammetto, dalla fine del Future Arc (più la cavolata del potere di Uni...) Reborn mi sta prendendo MOOOOOLTO meno che al solito. Fino a una ventina di capitoli fa, era - secondo me - uno dei migliori manga del Jump. Adesso, non è tanto diverso dalla media... carino, si segue bene, ma non aspetto più il capitolo dopo con l'acquolina in bocca (cosa che, tra l'altro, al momento sul Jump riesce a farmi fare solo One Piece e - prima che si interrompesse - HxH)!
macros
Leggenda
Leggenda

Issue 30 Bottom 5:
Inumaru
Gintama
Psyren
Yotsuya
Lock On (out)

Issue 31:
Lead CP: SWOT (New Series) by Sugita Naoya (author of Zan)
CP: Nurarihyon

Issue 32:
Lead CP: Oumagadoki Doubutsuen (New Series) by Horikoshi Kouhei
Oumagadoki potrebbe rivelarsi interessante...
Per Jordan: E' venuto come il vento. Come il vento ha toccato ogni cosa, e come il vento è sparito."

I have a dream that one day the check will be needless...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day every member will work good and with continuity...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day this team will be the greatest team in the world...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day b4cc will not be a pain in the ass...
I HAVE A DREAM, ITS NAME IS
:hasta:
mbt6
Leggenda
Leggenda

Ho letto entrambi gli One Shot.
SWOT non mi ha colpito molto, ma potrebbe piacere ai lettori giapponesi e crearsi una nicchia fra i lettori di "Jump".
Oumagodoki l'ho trovato MOLTO interessante, ma non mi sembra molto commerciale e questo potrebbe andare a suo discapito.
Sono un Immagine e me la tiro da morire.

"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)

"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)

"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)

Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)

Immagine
Immagine
Yamato

Peccato per "Lock on!", che non era malaccio. Vediamo come si comporteranno le nuove due serie!

EDIT: Dato un'occhiata ai due One-shot... Oumagadoki mi ha impressionato piacevolissimamente, se il manga è sul livello del One-shot, potrebbe essere veramente bello! SWOT, invece, mi ha detto un po' meno: vediamo come si sviluppa la serie, ma i manga scolastici - Sket Dance a parte, che ormai è una vera e propria eccezione - sul Jump non tirano granché.
Ospite

Di cosa parlerebbero queste 2 nuove serie?

Più che altro, di Shonen Shikku si sa qualcosa? Qualcuno l'ha letto?
urahara91
Hasta Hero
Hasta Hero

mi dispiace per lock on,cioè non era nulla di eccezionale però mi piaceva
mbt6
Leggenda
Leggenda

A proposito, Medaka non è in Bottom 5 asd
Sono un Immagine e me la tiro da morire.

"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)

"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)

"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)

Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)

Immagine
Immagine
Ospite

Dispiaciuto per Lock, ma almeno Kaidan si è salvato fino ai prossimi drop, che dovrebbero essere non prima di molti mesi, come lo scorso anno, quindi ha tutto il tempo di dimostrare quanto vale.
La prima serie non è niente di che, l'ennesimo scolastico assurdo di combattimenti improbabili. Ce ne sono fin troppi, mi basta Beelze.
La seconda invece è un vero capolavoro. Divertente, piacevole, emozionante. Speriamo che i Giapponesi l'apprezzino e che qualcuno la traduca, ma mi sembra di si, c'è un certo Mr. Prince che è molto interessato e sembra che quindi la faranno..ottimo già in inglese è qualcosa..poi se qualcuno (Marcosuccioooooooooo...!) la porta anche in lingua nostrana tanto meglio.
Bloccato

Torna a “Anime e Manga”