Bakuman - Discussione
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
a pagina 4 dell'ultimo capitolo da voi postato nelle proposte per il nome del protagonista spunta un certo "nezumi goemon"
nella nota sotto la vignetta c'è scritto che goemon era un bandito ,una sorta di robin hood nipponico e nella vignetta accanto c'è una traslitterazione del nome di lupin
l'uso del nome goemon,lo spadaccino di lupin III, non può semplicemente essere un altra delle citazioni dell'autore??
o è solo una mia forzatura?
nella nota sotto la vignetta c'è scritto che goemon era un bandito ,una sorta di robin hood nipponico e nella vignetta accanto c'è una traslitterazione del nome di lupin
l'uso del nome goemon,lo spadaccino di lupin III, non può semplicemente essere un altra delle citazioni dell'autore??
Secondo me il personaggio di Goemon in Lupin terzo ha la stessa origine del Goemon di Bakuman, pensare che lo stesso LUpin tewrzo dovrebbe esser eun personaggio realmente esistito ^^Zeref ha scritto:a pagina 4 dell'ultimo capitolo da voi postato nelle proposte per il nome del protagonista spunta un certo "nezumi goemon"
- mbt6
- Leggenda
è esattamente come ha suggerito il buon Soter-Muto.
L'Ishikawa Goemon di Lupin si rifà allo stesso bandito che ho proposto io nella mia traduzione.
L'Ishikawa Goemon di Lupin si rifà allo stesso bandito che ho proposto io nella mia traduzione.
Sono un
e me la tiro da morire.
"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)
"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)
"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)
Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)

"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)
"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)
"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)
Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)

Grazie per il "buon" XD In ogni caso mi sono documentato e Goemon è il Tredicesimo discendente della famiglia di ladri giapponese che ha come capofamiglia Ishikawa Goemon ecco perché si chiamava Goemon XIII
XD

- Wolf94
- Senior Member
- Manga preferito: Slam Dunk
e via col 91

Spoiler:
"Ogni volta che piazzi una pietra sul goban, stai esponendo qualcosa di te stesso. Non è un semplice pezzo di vetro, di conchiglia o di plastica. In quella pietra sono infusi i tuoi sentimenti, la tua individualità, la tua forza di volontà e, una volta giocata, non si può più tornare indietro. Su ogni pietra grava una grande responsabilità per il raggiungimento del tuo obiettivo."
- Cit. Kajiwara Takeo, 9° dan professionista di go
I cazzeggiatori della chat:

L'ombroso, Master of Loli, Wolfman, L'illuminato e Mr. Rosa Shocking.
Vecchi avatar:
- Cit. Kajiwara Takeo, 9° dan professionista di go
I cazzeggiatori della chat:

L'ombroso, Master of Loli, Wolfman, L'illuminato e Mr. Rosa Shocking.
Vecchi avatar:
Spoiler:
A dire il vero, il "Lupin III" del manga/anime sarebbe - secondo l'autore - il nipote di Lupin, il ladro gentiluomo che - però - non è mai esistito, bensì è il protagonista di una bellissima serie di romanzi scritta da (mi pare) due fratelli francesi.Soter-Muto ha scritto:pensare che lo stesso LUpin tewrzo dovrebbe esser eun personaggio realmente esistito ^^
- [Shadow]
- Hasta Legend
- Manga preferito: Love Hina
A questo giro hanno fatto il botto 

Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la felicità.
Sei Lametino se...