fatto XD scusate pensavo di essermi già presentato XD
Cmq come mai l'ultimo cap è così piccolo?
Una domanda XD siccome d.gray-man lo seguo senza sapere qnd esce il cap Xd mi farebbe piacere sapere il giorno preciso in cui esce il cap XD (tipo fma esce il jap ogni 12 del mese e dopo un pò in ita ecc ecc)
grazie mille LoL
D.Gray-Man - Discussione
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
Ogni cap in giappone esce agli inizi del mese, quindi entro, diciamo, il 5 di ogni mese (il giorno esatto non lo so, dovresti informarti su quale rivista è e quando esce la stessa).
In italia -anzi in italiano- è impossibile stabilire una data di uscita. Traduzione ricerca delle raw clean dark edit pr, troppe cose possono rappresentare un possibile ritardo.
Il cap 195 tarda così tanto ad uscire perché non si trovano raw di genere, tant'è che non esistono neanche eng (le uniche presenti sono quelle di un gruppo che ha raw... "private" diciamo).
In italia -anzi in italiano- è impossibile stabilire una data di uscita. Traduzione ricerca delle raw clean dark edit pr, troppe cose possono rappresentare un possibile ritardo.
Il cap 195 tarda così tanto ad uscire perché non si trovano raw di genere, tant'è che non esistono neanche eng (le uniche presenti sono quelle di un gruppo che ha raw... "private" diciamo).
Giusto per precisare, lo Square Jump (rivista su cui esce DGM) esce il 4 di ogni mese. Per, come già detto, la situazione riguardo le RAW si sta facendo sempre più delicata ed è sempre più difficile reperirne, proprio per colpa di alcuni gruppi che hanno mandato affanculo lo spirito di condivisione delle scanlations, e si tengono per sé le proprie RAW (solitamente comprate da qualche RAW Hunter cinese, siccome lì - paradossalmente - i magazine escono prima che in Giappone stesso). Se ci aggiungiamo, poi, che adesso anche le case editrici hanno "dichiarato guerra" al RAW-sharing, il tempo che passerà tra l'uscita dei capitoli in patria e l'arrivo di RAW on-line sarà sempre più lungo, tranne - a quanto pare - per quei pochissimi manga così famosi per cui il fenomeno è quasi impossibile da arginare.Tarlaco ha scritto:Ogni cap in giappone esce agli inizi del mese, quindi entro, diciamo, il 5 di ogni mese (il giorno esatto non lo so, dovresti informarti su quale rivista è e quando esce la stessa).
si questa guerra contro le scan sta dando nn pochi problemi...
Anke se nn capisco per quale motivo l'ultimo cap di dgm è di pochissime pagine...
Cioè... questo è un manga spettacolare ma sono anni ke ha 30mila problemi...
Anke se nn capisco per quale motivo l'ultimo cap di dgm è di pochissime pagine...
Cioè... questo è un manga spettacolare ma sono anni ke ha 30mila problemi...
- mbt6
- Leggenda
Presentati nella sezione Benvenuti, grazie.
Sono un
e me la tiro da morire.
"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)
"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)
"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)
Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)

"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)
"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)
"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)
Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)

grazie per il 195
anche se vi giuro che in questi ultimi capitoli ci sto capendo veramente poco

come non quotarti... da quando la Hoshino è passata allo square jump, la storia ha preso tutt'altra strada. Akuma che compaiono improvvisamente, Lenalee (nel capitolo 195) appena arrivata e subito spazzata via e lavi che non capisce una mazza di c'ho che accade... andava tutto bene... kanda era arrivato nella base orientale dal suo maestro e da li siam passati dal conte che fa distruzione ò.ò mah...Sarzomore ha scritto:grazie per il 195

Sì, dal 192 (o 193?) è stato spostato sullo Square Jump, rivista a cadenza mensile.*Kid* ha scritto:ma quindi D-Gray Man è diventato mensile?
secondo voi visto che sarà mesile quanto possono metterci a finire un manga come d-grayman?
va a finire che la hoshino ci crepa prima che finisca il manga.. e così addio a d-gray man...
va a finire che la hoshino ci crepa prima che finisca il manga.. e così addio a d-gray man...