Code: Breaker - Discussione

Rivista: Weekly Shounen Magazine

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
urahara91
Hasta Hero
Hasta Hero

bello l'ultimo cap. che anche se per finta si è rivisto ogami in versione cattiva asd
quindi altri 2 cap e siamo alla pari, peccato cominciavo ad abituarmi a un cap quasi ogni giorno asd cmq grazie mille x questo stupendo manga e x il vostro lavoro!!! continuate così
Ospite

Cavolo stavolta l'autore mi ha sorpreso !!
Ora verranno bruciati a morte !! asd
In ogni caso non si capisce se la sorella di Toki è più forte del code: 02
Ospite

Saejima ha scritto:Cavolo stavolta l'autore mi ha sorpreso !!
Ora verranno bruciati a morte !! asd
non solo te io sono rimasto così :o
ma non penso che li cremi tutti, sarà una qualche trappola per recuperare il vaso :?
Ospite

Trappola? Continuate a sperare...
Ospite

Spoiler:
Infatti secondo me invece "Eden" è l'organizzazione contro cui Rei dovrà combattere dato che hanno paura adesso che il grandissimo Imperatore (dopo rei il mio personaggio preferito nonostante ci sia da poco) essendo il più forte, come a mio avviso si scoprirà che il "capo" di Shigure è la persona che ha ferito il Code:Seeker anche se non so come abbia potuto (sarà legato al suo potere immagino)
Ultima modifica di Ospite il 04 lug 2010, 17:54, modificato 1 volta in totale.
Yamato

Ragazzi, vorrei ricordarvi che Code:Breaker è uscito in Italia, quindi questi rischiano di essere spoiler. Contando che vi è il topic per parlare del manga in Italia, non mi sembra il caso di aprire una sezione spoiler per parlare dei capitoli Hasta, però vi pregherei di mettere i vostri commenti sotto spoiler per evitare problemi di ogni tipo.

Passando al capitolo...:
Spoiler:
"Code:Breaker" è un gran manga, poco da dire. Quando ho deciso insieme a spake di proporlo al b4cc come manga per noi Hasta non mi sarei immaginato, però, di trovarmi davanti ad una storia del genere. Capitolo stupendo: il turn-heel di tutti i Code:Breakers che abbiamo imparato a conoscere e a cui ci siamo affezionati è stato veramente fantastico! Colpo di scena difficilissimo da aspettarsi: il "ricercato numero uno" sembrava dover essere il cattivo principale della serie, e invece dopo la sua morte è successo di tutto e di più.
Staremo a vedere...
Ospite

Ho un paio di domande molto spoiler che mi frullano in testa da qualche giorno; qualcuno può darmi la sua opinione?
Spoiler:
Innanzitutto, se Shigure è un Code:Name, come mai era al servizio di Sagashimono? Sagashimono era affiliato all'Eden, quindi credo conoscesse già Shigure (quindi è difficile che Shigure fosse una spia inviata per tenere d'occhio Sagashimono); inoltre, dato che ora Shigure è tornato all'Eden, mi riesce difficile credere che avesse anch'egli tradito l'Eden...
Poi perché Shigure e Saechika hanno il codice a barre sul sopracciglio, mentre Sagashimono non l'aveva?
L'ultima domanda è, quanti sono i Code:Names? Shigure dice 4, ma non è chiaro se il Code:Seeker sia compreso (e quindi sia stato sostituito) o sia escluso. Nel secondo caso penso sarebbe possibile che ci sia un sesto Code:Name mancante, come 6 sono i Code:Breaker; non è improbabile, no?
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo

Spoiler:
Beh shigure non dice il numero, l'unica cosa certa è che lui sia un "Code: Name", quinti non si conosce il numero effettivo dei "Code: Name".
Anche io credo che lui non fosse un vero e proprio infiltrato, credo che "lui" lavorasse con l'Eden per il recupero del vaso di pandora da villa shibuya e che fosse tenuto sotto ricatto per Ogami, anche se è un fantaspoiler un po' forzato forse.
Le barre sul sopracciglio non so se siano un segno distintivo, di certo se anche lo fossero "lui" non era più da tempo un "Code: Name"
Immagine[/center]
Ospite

Spoiler:
A pagine 9 dell'ultimo capitolo Shigure dice "The four of us "Code:Names" have far more
power, authority, and freedom than you "Code:Breakers”."
L'immagine mostra lui, Saechika e due sagome, appunto 4 Code:Names. Quei 4 sono sicuro saranno i 4 nemici, perché l'immagine li mostra tutti assieme, e ciò in genere significa che loro sono i 4 nemici, messaggio chiaro e tondo. Mi stavo interrogando proprio se uno dei 4 fosse Code:Seeker come Sagashimono e se quindi potesse esserci un altro ex-membro.
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo

(edit)
Spoiler:
Forse tu stai fraintendendo, non significa che loro quattro sono gli unici "Code: Name", ma solo che sono dei code: name asd In giapponese dice letteralmente [noi 4 "code: name"]
Ciò non toglie che potrebbero esserci altri 20 code: name.
Il nome credo che venga dato in base alle caratteristiche, poiché lui era un cercatore il suo nome era seeker. Il nome al contrario del numero è personale e stabilisce un'identità precisa e un potere maggiore.
Immagine[/center]
Rispondi

Torna a “Code Breaker”