TOC - Topic Ufficiale

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Bloccato
Yamato

Dragon_slayer ha scritto:
Yamato ha scritto:Psyren di nuovo lì sotto è un vero delitto... =___="

Comunque ho letto il primo capitolo di SWOT: è una minchiata pazzesca, però è carino. Dubito che riesca a fare successo, ma per qualche capitolo lo seguirò: non è poi così male, bisogna vedere dove vuole andare a parare.
Idee chiare asd asd
bah mi piacerebbe tanto uno yankees cazzuto ma se non è un uno shonen non si può serializzare....
Beh, "minchiata pazzesca" non era in senso negativo: è semplicemente un manga che, in alcuni punti, è veramente demenziale, ma - stranamente - in maniera piuttosto divertente.
Ospite

wow, Shikku credo sia un record negativo assurdo..è all'ultimo capitolo a tavolino è già ultimo! Malissimo anche Metallica (evviva), vorrei Medaka al posto di Psyren.
Io non ho ancora trovato SWOT. 0_0
Yamato

Empire ha scritto:Io non ho ancora trovato SWOT. 0_0
L'hanno postato su MangaFox, lì lo trovi (o era OneManga... boh, non ricordo xD)!!
Ospite

Letto SWOT, a me è piaciuto...certamente nulla di nuovo, però credo che l'autore ci sappia fare.
Ovviamente un capitolo è troppo poco e inoltre bisognerà vedere dove andrà a parare: di manga comici da capitoli autoconclusivi su Jump ce ne sono già anche troppi, e inoltre anche le risse a scuola non sono certo nuove come genere, e già le ho odiate in Beelzebub. Come battle manga la situazione non è troppo diversa, anche se penso che in fin dei conti un buon shonen di combattimenti su Jump resiste quasi sempre (se è fatto veramente bene).
Vedremo...di certo lo preferisco a Merdallica XD
Dragon_slayer

Ho letto sia SWOT che l'altra serie (non chiedetemi il nome che ho dovuto fare copia ed incolla per trovarla in inglese), sul primo è simpatico, ma nulla di eccezionale e difficilmente potrà sfondare ma certamente meglio di Merdallica e calcio sfigato (non mi ricordo il nome asd ) quindi spero nella sua sopravvivenza, il secondo invece l'ho trovato geniale: è dal primo capitolo di Toriko che non leggevo qualcosa di simile per innovazione e capacità di attirare il lettore (vabbè che poi Toriko è diventato la solita merda battle-manga che onestamente mi ha stufato) spero che venga apprezato e continui bene.

Vorrei però fare considerazioni sugli spokon del jump: secondo me non è colpa degli autori se fanno cagare, è colpa della rivista, prendiamo come esempio Kuroko e Es21 due dei migliori spokon passati sulla rivista nell'ultimo decennio, sono eccezionali perchè riescono a conciliare le tecniche di basket-football con delle "jumpate" clamorose (ossia elementi che nella realtà non potrebbero mai succedere), questo però non può succedere sempre perchè non tutti gli autori hanno una capacità del genere (bisogna dei fenomeni per farlo) ma nonostante ciò il jump (ed i suoi lettori) lo impone per poterlo pubblicare. Quindi, se ogni anno devono essere droppati 2/3 spokon (Hoop-man, Meister, Dogashi, Shonen Shikku e così via) tanto vale non farli e metterli su altre riviste.
Infatti i manga sul calcio che sul jump non si possono fare (onestamente sono orridi) su altre riviste vengono molto bene e ottengono elogi (Area no kishi) ed anime (Giant killing)
Avatar utente
mbt6
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 831
Iscritto il: 16 gen 2008, 10:56

Io vado in controtendenza.
Devo dire onestamente, dopo aver letto il primo capitolo di Shonen Shikku, che non mi è sembrato affatto male, tutt'altro.
E' evidente tuttavia come i lettori del "Jump" siano assai poco interessati agli Spokon. Lo dimostra la situazione stessa di Kuroko.

Per quanto riguarda SWOT invece, non mi convinse il One Shot, e non mi ha convinto il capitolo 1.
Sono un Immagine e me la tiro da morire.

"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)

"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)

"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)

Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)


Immagine
Immagine
Ospite

Anche per me SWOT è decisamente un ni. Non dico che è stato un buon primo capitolo, ma dico che ha un buon potenziale. Se la rivista non fosse così dannatamente piena avrebbe anche avuto una chances per rimanere, ma ormai sul jump le serie che vanno male sono solo 3, Metallica, Shikku (che ho letto e trovato decisamente brutto) e Shinigami, che per giunta vende poco ma ha dei buonissimi ToC.
Aspetto più che altro la seconda serie, sperando intensamente che vada bene. E' evidente che siamo tornati nel biennio 2006-2007, con la rivista piena niente riesce a far successo (tranne To Love-ru e Sket Dance di quel biennio), quindi spero che almeno 1 serie del 2010 ce la faccia, e spero sia OO.
Avatar utente
mbt6
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 831
Iscritto il: 16 gen 2008, 10:56

Voilà.
ToC completo.
Jump #32:

Oumagadoki Doubutsuen (Lead Color and Cover)
One Piece
Naruto
Bakuman
Reborn
SWOT (Color Page)
Gintama
Nurarihyon no mago
Bleach (Color Page)
Toriko
Belzeebub
Inumaru dashi
Hokenshitsu no Shinigami
Kochikame (Color Page)
Medaka Box
Sket Dance
Psyren
Metallica Metalluca
Kuroko no Basket
Shonen Shikku
Jaguar
Ditemi se non son bellini Bakuman e Reborn in quella posizione!
Medaka fuori dalla Bottom, ma neanche di tanto. Mi sa che ci tornerà presto. asd
Sono un Immagine e me la tiro da morire.

"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)

"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)

"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)

Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)


Immagine
Immagine
Avatar utente
[Shadow]
Hasta Legend
Hasta Legend
Messaggi: 4144
Iscritto il: 29 feb 2008, 11:55
Manga preferito: Love Hina
Località: Piana Lametina ù_ù

Sono più che bellissimi la in alto asd
Ospite

gran risultato per reborn e bakuman! anche le nuove serie per ora sembra che vadano bene, apparte metallica (che si merita l'ultima posizione). qualcuno sa se qualche gruppo italiano è interessato a tradurre le nuove serie del jump?
Bloccato

Torna a “Anime e Manga”