Consiglia un Manga/Anime

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Yamato ha scritto:
freddo08 ha scritto:Io volevo cominciare a leggere D. Gray-man, qualcuno di voi può dirmi com'è? E anche se è in dirittura d'arrivo o ancora in alto mare? Grazie
E' carino, l'inizio anche se lento è proprio bello e attorno al volume 15-16 (mi pare) comincia a muoversi parecchia roba. Poi, però, a mio avviso diventa abbastanza sconclusionato: gli ultimi capitoli avrebbero potuto portare a qualcosa di buono, ma per il momento sono abbastanza una palla.
In teoria sembra essere in dirittura d'arrivo, ma la Hoshino ha cominciato a sclerare e ha tirato in ballo robe completamente nuove che mi san tanto di allunga brodo, quando le cose di cui occuparsi in vista del finale già ce le aveva...
Beh, non proprio...la storia di Kanda sembra programmata sin dall'inizio, non sono cose completamente nuove.
Yamato

Tranduil ha scritto:
Yamato ha scritto:
freddo08 ha scritto:Io volevo cominciare a leggere D. Gray-man, qualcuno di voi può dirmi com'è? E anche se è in dirittura d'arrivo o ancora in alto mare? Grazie
E' carino, l'inizio anche se lento è proprio bello e attorno al volume 15-16 (mi pare) comincia a muoversi parecchia roba. Poi, però, a mio avviso diventa abbastanza sconclusionato: gli ultimi capitoli avrebbero potuto portare a qualcosa di buono, ma per il momento sono abbastanza una palla.
In teoria sembra essere in dirittura d'arrivo, ma la Hoshino ha cominciato a sclerare e ha tirato in ballo robe completamente nuove che mi san tanto di allunga brodo, quando le cose di cui occuparsi in vista del finale già ce le aveva...
Beh, non proprio...la storia di Kanda sembra programmata sin dall'inizio, non sono cose completamente nuove.
Spoiler:
"Non posso morire finché non l'avrò ucciso"... da lì ad arrivare alla pallosità degli ultimi capitoli ne passa di acqua sotto ai ponti xD Non so te, ma io li trovo abbastanza campati in aria: va bene che Kanda stava nascondendo qualcosa, ma che minchia c'entra QUESTO e in IN QUESTO MOMENTO!? O____o IMHO si tratta proprio di mal gestione della storia, che fino a poco tempo fa andava molto bene... e l'ultimo capitolo uscito in jap, poi, è il latte alla ginocchia più completo!
Freddo08
Ex-Member
Ex-Member

Tranduil ha scritto:
Yamato ha scritto:
visto che dite che è bello comincerò a leggerlo; poi spero che per quando mi metto in pari con le uscite, l'autore/autrice abbia deciso che fare... grazie mille!!!! :D
Immagine
Immagine

Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna!

I miracoli in questo mondo non esistono... ci sono solo i fatti inevitabili, gli incidenti e ciò che viene causato dagli altri.

Eliovinci scrive:
Signor Freddo, mi potrebbe dare una spiegazione per cui in tutti i manga sportivi il coach deve esser spessissimo una donna?
Freddo08 scrive:
Perché così gli sportivi danno di più spronati da quel ben di Dio chiamato fica
Ospite

Yamato ha scritto:
Spoiler:
"Non posso morire finché non l'avrò ucciso"... da lì ad arrivare alla pallosità degli ultimi capitoli ne passa di acqua sotto ai ponti xD Non so te, ma io li trovo abbastanza campati in aria: va bene che Kanda stava nascondendo qualcosa, ma che minchia c'entra QUESTO e in IN QUESTO MOMENTO!? O____o IMHO si tratta proprio di mal gestione della storia, che fino a poco tempo fa andava molto bene... e l'ultimo capitolo uscito in jap, poi, è il latte alla ginocchia più completo!
Spoiler:
Boh, a me questo momento sembra andar bene...dopo la storia dell'orfanello era già da un pò che si parlava di questi terzi esorcisti, e vista la storia di Kanda...a meno ché non l'abbia mal capita ha tutto a che fare. A me non sembra campata in aria, anzi...la si aspettava da tempo...ripeto, l'unico problema è che o la Hosino ha difficoltà a spiegare le cose o io ho difficoltà a capire quel che dice la Hosino XD
I cap li aspetto in ita e quindi l'ultimo non l'ho letto purtroppo
Yamato

Tranduil ha scritto:
Yamato ha scritto:
Spoiler:
Spoiler:
Boh, a me questo momento sembra andar bene...dopo la storia dell'orfanello era già da un pò che si parlava di questi terzi esorcisti, e vista la storia di Kanda...a meno ché non l'abbia mal capita ha tutto a che fare. A me non sembra campata in aria, anzi...la si aspettava da tempo...ripeto, l'unico problema è che o la Hosino ha difficoltà a spiegare le cose o io ho difficoltà a capire quel che dice la Hosino XD
I cap li aspetto in ita e quindi l'ultimo non l'ho letto purtroppo
Spoiler:
Il problema, IMHO, non è la storia di Kanda e dei Third, ma semplicemente che la Hoshino stava parlando di tutt'altra cosa (Generale Cross scomparso, Akuma che preparano il loro attacco decisivo, il quattordicesimo che potrebbe tornare e sopprimere la personalità di Allen...) e che, da un momento all'altro, ha tirato fuori Alma, Kanda, i Third... inoltre, nell'ultimo capitolo ad un certo punto sembrava esserci effettivamente un qualcosa che desse un motivo a tutta quella manfrina (che poi si ricollega alla fine del capitolo precedente, con l'invito del Conte ad Allen), ma alla fin fine si ritorna ai soliti capitoli di combattimento con un Allen sempre buono e pronto ad aiutare tutti senza rinunciare mai a nulla... il manga in sé lo apprezzo parecchio, ma quest'ultima parte la trovo giostrata male e messa al punto sbagliato.
Ospite

Yamato ha scritto:
Spoiler:
Il problema, IMHO, non è la storia di Kanda e dei Third, ma semplicemente che la Hoshino stava parlando di tutt'altra cosa (Generale Cross scomparso, Akuma che preparano il loro attacco decisivo, il quattordicesimo che potrebbe tornare e sopprimere la personalità di Allen...) e che, da un momento all'altro, ha tirato fuori Alma, Kanda, i Third... inoltre, nell'ultimo capitolo ad un certo punto sembrava esserci effettivamente un qualcosa che desse un motivo a tutta quella manfrina (che poi si ricollega alla fine del capitolo precedente, con l'invito del Conte ad Allen), ma alla fin fine si ritorna ai soliti capitoli di combattimento con un Allen sempre buono e pronto ad aiutare tutti senza rinunciare mai a nulla... il manga in sé lo apprezzo parecchio, ma quest'ultima parte la trovo giostrata male e messa al punto sbagliato.
Spoiler:
Capisco, vabbè...questione di opinioni. Vediamo come continua.
Ospite

accodenti, basta spoiler, qui tastini urlano ''aprimi! aprimi!''
io attualmente sono all'11 volume, me li son mangiati nel giro di qualche settimana (anche se li ho letti a scrocco xD infatti ero sempre a incitare ''prendi il prossimo! prendi il prossimo accidenti!'')
però a me sta piacendo tantissimo, i personaggi sono molto ben fatti, c'è il tizio buono, il vegeta della situazione, la tipa sfigatella etc, però mi piacciono molto
la storia anche, gia la base è fighissima, tutta la storia degli esorcisti etc prende molto fin da subito, poi però la storia reale procede un pò a cavolo, adesso non so come finisce però per dove sono arrivata io gli darei un 8/9 :3rock:
Ospite

Un manga che ho recentemente letto e mi viene voglia di consigliarlo? Blame sicuramente.
E' un manga che dispone di una trama e dei personaggi che pur essendo mai molto esaurienti nei dialoghi e nella loro introspettività ti fanno incuriosire e affascinare; la trama invece è anch'essa molto poco chiara e misteriosa come se neanche a noi lettori fosse concesso sapere di più. L'ambientazione che poi si svolge attorno ai personaggi di Blame dà sempre(o almeno al sottoscritto) un senso di surrealtà, come se tutto ciò non avesse davvero niente di concreto ma che allo tempo ti induce a pensare che forse qualcosa di vero c'è.
Blame quindi è un titolo più che valido, ma che secondo me è alquanto di nicchia per chi di solito si legge i manga che in qualche modo sono arrivati a noi tramite grandi e solide pubblicità.
Vazh

Avete qualche consiglio su quale scan leggere??? sinceramente nn so che scegliere XD. Ho gia' letto scan/manga come reborn, gantz, d.gray man, Kenichi, liar game, eyeshield, fullmetal alchemist, piu' molti altri manga che compro quindi potrei definirmi un po' versatile :p. Sinceramente preferisco manga come liar game etc. ma anche altri tipi vanno bene basta che la storia sia buona :D. Finora ho letto solo scan di hasta e pendso che sia mitica :DD
W :hasta:
Ospite

Io consiglio Air Gear.
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”