Empire ha scritto:Ma tecnicamente non so quanto possa la fama di Death Note e Bakuman (che è stata un ottima mossa, sta vendendo uno sfracello) aiutare Hikaru (che pure considero un ottimo manga), l'autore è diverso.
Perchè, Hero Tales è un manga dell'Arakawa? Eppure il giochino è riuscito alla perfezione...
ick ha scritto:Se fosse veramente così allora probabilmente saremmo più fortunati
I paninari non sono mica scemi, sono di più le persone che si son fermate a causa dei numeri 13 e 14 oppure i nuovi acquirenti che si butteranno a prenderlo perché spinti dalla fama di Death Note e Bakuman? A questi contiamoci tutti quelli che amaramente lasceranno la vecchia incompleta per buttarsi sulla nuova. In più il prezzo sarà sicuramente più alto dei canonici 3.90€/5.50€ perché spacciata per edizione Deluxe.
Sono d'accordo, sta proprio qui il punto...lucrare sui problemi della gente e, soprattutto, sulla passione che spinge una persona a rifare un'intera serie pur di completarla.
Per queste mosse, veramente, provo ribrezzo...iniziavo a pensare che qualcosa stesse cambiando, visto che i volumi (almeno per gli shonen) venivano ristampati alla velocità della luca e che i passaggi a sole fumetterie stanno diminuendo, ma a quanto pare mi sbagliavo.
E dire che, secondo me, se ristampassero quei 2 volumi e poi facessero anche una nuova edizione decente, questo gli farebbe semplicemente onore senza gravare sulle finanze: se devo iniziare la serie, in tutti i modi farei la riedizione (quasi nessuno si butterebbe su blocco di 23 numeri invece che dilazionare la spesa mensilmente), se ho quella vecchia tappo il buco e fine (e la spesa per loro nel ristampare soli 2 volumi non sarebbe tragica).
Fare queste figure per "lucrare" sulla percentuale ridottissima di persone che possiedono 21/23 numeri e decideranno comunque di rifarla tutta mandando alle ortiche la vecchia (che sarà per forza una minoranza, io non lo farei anche solo per principio), non ha proprio senso.
Dovrebbero riflettere di più anche sulle possbili reazioni del pubblico...