Berserk - Discussione

Rivista: Young Animal

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Frodo
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia

Rich. 92 ha scritto:Comunque parlando del cap. 315(o di quello prima) mi ha fatto strano quando Serpico ha detto che con la luna piena la potenza della sua spada di vento è aumentata. Ma perchè ???
Nel vecchio capitolo dove Caska trova il bambino sulla spiaggia che poi sparisce dopo l'attacco dei "caimani bipedi", Shilke spiega che gli spiriti astrali (cioè quelli al livello più alto) acquistano maggiore potere nel plenilunio.
ninus
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

Ho visto il cap 316, ma attendo con ansia le vostre scan.. :D

Edit: Quello che segue è spoiler sul contenuto del capitolo
Spoiler:
Allora il cap non è completamente da buttar via, da una parte c'è guts che combatte contro i mostri marini e i pirati posseduti, e dall'altra isidoro che fa il figo che difende le fanciulle,
Nel frattempo Shilke, cerca di avvicinare il suo corpo astrale verso guts x aiutarlo ad uscire dallo stato di berserker, ma non ci riesce, e anzi, mi pare di capire che d'ora in avanti shilke non sarà + in grado di proteggere guts, xchè la bestia è diventata + forte, ed è capace di resisterle..

Ad un certo punto però arriva il bambino misterioso..

Caska si dirige verso di lui, guts li vede e la bestia al suo interno cerca di spezzare disperatamente quelle "catene" per liberarsi ed ucciderli, ma in quel momento il jananin rendendo visibile a guts il volto di Caska, cerca di far uscire guts dallo stato di berserker..

quindi l'unico essere capace di domare la bestiolina dovrebbe essere il bambino misterioso/ jananin.. visto che pare che shilke non sia + in grado di farcela!

Credo almeno che in questo cap o nei prossimi capiremo se il bambino misterioso e il jananin sono la stessa cosa!

PS: Trovo molto bella sia l'immagine della bestia che cerca di spezzare quelle catene, che l'intervento del bambino misterioso/jananin,che rende "visibile" a guts il volto di Caska, cercando di farlo uscire dallo stato di berserker..
Purtroppo, come ho già postato nel topic sulle uscite, il prossimo cap pare esca addirittura tra 2 mesi e precisamente l'11 di dicembre!

E io che mi aspettavo almeno minimo minimo 3 cap consecutivi..

Speriamo almeno di vedere le prime puntate dell'anime, o i primi OAV, e che non ci facciano aspettare chissà quanti mesi ancora! :(
Freddo08
Ex-Member
Ex-Member

Spoiler:
Beh, almeno sembra che Miura stia cominciando a farci capire qualcosa; è già un bel passo avanti asd .
Me lo aspettavo che dopo questo c'era una pausa, anche perché, se non sbaglio, il 316 serviva per completare il volume.
Immagine
Immagine

Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna!

I miracoli in questo mondo non esistono... ci sono solo i fatti inevitabili, gli incidenti e ciò che viene causato dagli altri.

Eliovinci scrive:
Signor Freddo, mi potrebbe dare una spiegazione per cui in tutti i manga sportivi il coach deve esser spessissimo una donna?
Freddo08 scrive:
Perché così gli sportivi danno di più spronati da quel ben di Dio chiamato fica
ninus
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

Freddo08 ha scritto:
Spoiler:
Beh, almeno sembra che Miura stia cominciando a farci capire qualcosa; è già un bel passo avanti asd .
Me lo aspettavo che dopo questo c'era una pausa, anche perché, se non sbaglio, il 316 serviva per completare il volume.
No purtroppo non è così!

Il vol 35 è già uscito in giappone il 27 di settembre, e diversamente dai volumi precedenti è composto da 9 capitoli, invece che dai soliti 10!

Il cap 316 è il primo del volume 36

Quindi miura si è preso l'ennesima pausa, ma non per questo motivo.. :x
Ultima modifica di ninus il 23 ott 2010, 00:34, modificato 2 volte in totale.
Ospite

Ninus non sapendo resistere mi sono letto i tuoi spoiler, ma comunque aspetto "di brutto" il cap. by Hasta, letto questo commenterò e darò la mia opinione.
Interessante anche la notizia per il vol. 35 che è di 9 capitoli e non 10.

Poi ho un argomento da trattare qui, ma dato che ci sarà 1 mese e mezzo di niente(dal 22 Ottobre al 11 Dicembre) meglio parlarne più avanti.
Ospite

ok, adesso sono sicuro che non Miura morirà prima di portare a termine Berserk!!!

sta andando troppo lento, ma non solo nelle uscite ma anche nella storia.
Ospite

Allora commento il cap. 316.
Un cap. in cui non succede poi tanta roba, arriva il bambino-Jananin che probabilmente farà tornare Guts(adesso lo scrivo anche io così XD) in sè.
Ma più che altro la cosa strana è come ha fatto ad apparire lì il bambino. Poi se avete notato è apparso sia questa volta che l'altra durante la luna piena(la teoria sulla luna l'ho letta nell' altro topic, l'ho ammetto XD) e in un posto vicino al mare.
Poi mi sembra interessante il personaggio di Isma, la ragazza dell'isola, probabilmente nello sviluppo di questa saga avrà un ruolo importante, ma staremo a vedere.
Comunque come diceva galassia il ritmo è troppo lento, e anche il fatto che esca due volte al mese non aiuta.
L'ideale sarebbe una volta alla settimana, ma per Miura già due volte al mese è un miracolo quindi... asd

Nel topic speculazioni varie scrivo qualcosa, e poi vi faccio notare che ho aggiunto le ultime due cover di Berserk, 34 e 35 ;)

Adesso ecco l'argomento di cui vi volevo parlare, sapete qualcosa del "fantomatico" capitolo segreto/misterioso di Berserk ?
Allora si dice che questo capitolo, che sarebbe il 76 o 86 non mi ricordo, uscì su Young Animal ma nel volume non fù aggiunto perchè Miura o gli editori decisero che quella parte l'avrebbe spiegata poi, e quindi anche nel volume Planet Manga non c'è.
Il cap. in questione tratta l'Eclissi e precisamente il punto in cui Grifis ha la sua trasformazione.
ninus
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

Rich. 92 ha scritto:Allora commento il cap. 316.
Un cap. in cui non succede poi tanta roba, arriva il bambino-Jananin che probabilmente farà tornare Guts(adesso lo scrivo anche io così XD) in sè.
Ma più che altro la cosa strana è come ha fatto ad apparire lì il bambino. Poi se avete notato è apparso sia questa volta che l'altra durante la luna piena(la teoria sulla luna l'ho letta nell' altro topic, l'ho ammetto XD) e in un posto vicino al mare.
Poi mi sembra interessante il personaggio di Isma, la ragazza dell'isola, probabilmente nello sviluppo di questa saga avrà un ruolo importante, ma staremo a vedere.
Comunque come diceva galassia il ritmo è troppo lento, e anche il fatto che esca due volte al mese non aiuta.
L'ideale sarebbe una volta alla settimana, ma per Miura già due volte al mese è un miracolo quindi... asd

Nel topic speculazioni varie scrivo qualcosa, e poi vi faccio notare che ho aggiunto le ultime due cover di Berserk, 34 e 35 ;)

Adesso ecco l'argomento di cui vi volevo parlare, sapete qualcosa del "fantomatico" capitolo segreto/misterioso di Berserk ?
Allora si dice che questo capitolo, che sarebbe il 76 o 86 non mi ricordo, uscì su Young Animal ma nel volume non fù aggiunto perchè Miura o gli editori decisero che quella parte l'avrebbe spiegata poi, e quindi anche nel volume Planet Manga non c'è.
Il cap. in questione tratta l'Eclissi e precisamente il punto in cui Grifis ha la sua trasformazione.
No, non è nè il 76, nè l'86..ma il cap 83 ;)
Ma non mi dire che davvero non hai mai visto il famoso capitolo 83 di berserk?

E' il capitolo chiave in cui grifis ha il contatto diretto con idea del male..
E non è stato inserito nel manga da miura xchè lui non voleva rivelare troppo..

Pensavo che tutti gli amanti di berserk lo conoscessero..

Se vuoi ti dico da dove puoi leggerlo e scaricarlo! ;)
Ospite

è il capitolo tolto personalmente ormai messo a questo punto non cambierebbe granchè, il 316 l'ho trovato interessante io.
Spoiler:
L'armatura è ancora più forte, come sarà fermato G.? Sembra che l'unica a farlo tornare in se sarà Caska. e poi la ragazzina potrebbe essere una nuova alleata anche se le sue origini sono poco chiara , non sembra totalmente umana.
Ospite

A me leggere questo cap 83 interesserebbe comunque ^^

Chi me lo linka?
Rispondi

Torna a “Berserk”