OAV hunterxhunter: Info

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Grimpow
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

salve a tutti volevo porre una semplice domanda... gli OAV di hunterxhunter che vanno dalla puntata 63 alla 92 quanto sono fedeli al manga originale? e soprattutto lo sono? asd
Shinichi
Ex-Member
Ex-Member

Io non ho seguito molti OAV di hunterxhunter,ma ti consiglio leggere il manga.L'anime e' molto diverso dal manga.
Immagine
Immagine
Immagine
Grimpow
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

grazie è più o meno quello che volevo sapere... perchè
Spoiler:
nell'anime c'è la parte di greed island, il videogioco dopo yoshin town e tutta la questione della brigata dell'illusione, solamente dopo yoshin sempre nell'anime comincia questa storia del videogioco creato dal padre di gon, appunto greed island,
la mia questione è se nel manga c'è o non c'è questa parte... se c'entra qualcosa insomma :mrgreen:
Ospite

Allora Grimpow di questo argomento ne so, e ti dico tutto.
Per prima cosa dico che OAV=OVA e significa un tipo di anime rilasciato prima per il mercato Home Video(da quello che dice Wiki).
Il manga di HxH è diviso in queste saghe e minisaghe
Spoiler:
Inizio, Esame, A casa di Killua, Torre Celeste, York Shin parte 1 e 2(volendo dividere questa saga in due parti), Greed Island e Formiche Chimera(non ancora conclusa)
L'anime segue perfettamente il manga, solo che l'anime originale si ferma alla puntata 62 dove
Spoiler:
Sembra che la Brigata è morta, ma dopo si scopre che sono tutti pupazzi fatti da Kurtopi, ma per la puntata 62 sembra che finisca tutto così
, dopo sono stati fatti gli OAV che vanno dalla puntata 63 alla 92 dove c'è
Spoiler:
York Shin parte 2 e Greed Island completo, e anche qui alla fine di Greed sembra che l'anime finisca veramente perchè sembra che Gon arrivi da suo padre che in realtà è ... non lo dico XD
Quindi in parole povere all'anime di HxH + OAV manca solo l'ultima attuale saga, che ancora non si sà se faranno.
L'anime e il manga seguono gli stessi eventi, magari l'anime ha qualche leggere differenza e censura in più ma è comunque fatto bene.

Se ti serve altro Grimpow fà sapere, magari ti mando per MP il link per un sito italiano di HxH fatto veramente bene, dove c'è di tutto e di più :D
Ultima modifica di Ospite il 26 ott 2010, 11:47, modificato 1 volta in totale.
Ospite

Powa, ti riferivi a me o a Grimpow?
Comunque mi sa che anche tu conosci il sito di cui parlavo, se ne occupa un certo Fantasma che è fan di hunterxhunter, non so se mi spiego 8-)
Ospite

Era proprio per Grimpow, esatto è quel sito del "fantom..." etchiù! xD
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”