Nuovi manga - Acquisizioni Italiane

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Direttamente dall'informatissimo Nanoda.
Lucca #03: Planet Manga
Mad Love Chase previsto per gennaio.
Uragiri previsto per gennaio.
Un marzo da leoniprevisto per gennaio.
Anedoki di Mizuki Kawashita previsto per febbraio.
Shangri-La di Eiichi Ikegami e Tatsuo previsto per febbraio.
March Story di Kim Hyang-Min e Yiang Kyung-ii (2 vol. in corso) previsto per febbraio mensile.
Vampire Princess di Toshiki Hirano e Harumi Kakinouchi previsto per febbraio.
In primavera verranno pubblicati in anteprima sul sito Paninidigits.com Vampire Princess Myu.
Kiss of rose princess di Aya Shouoto (5 vol. in corso) previsto per febbraio con gadget originali (notebook).
Chitose etc. di Wataru Yoshizumi previsto per febbraio con gadget originali (notebook).
Stardust Wink di Nana Ruta previsto per febbraio con gadget originali (notebook).
Maid-Sama - La doppia vita di Misaki di Hiro Fujiwara (11 vol. in corso) previsto per marzo.
Kuroshitsuji - Black Butler di Yana Toboso (10 vol. in corso) previsto per aprile. (mensile)
Allevare un cane e altri racconti di Jiro Taniguchi previsto per marzo (con due racconti inediti).
Halleluyah Overdrive di Kotaro Takata previsto per aprile.
Ao no exorcist di Kazue Katou previsto per maggio (mensile).
Blue di Kozue Chiba previsto per maggio.
Summer Wars di Yoshiyuki Sadamoto e Iqura Sugimoto solo in fumetteria previsto per maggio (bimestrale).
Blanca di Jiro Taniguchi previsto per maggio.
Knights of Sidonia di Tsutomu Niehi previsto per maggio.

Lucca #04: Star Comics
MAGIC KNIGHT RAYEARTH (ristampa, prima serie da dicembre, seconda da aprile, mensile)
Shugo Chara (Gennaio 2011, mensile)
Kyo Koi Wo Hajimemasu - Love Begins - (Febbraio 2011, bimestrale)
She is Mine (Febbraio 2011, bimestrale)
Detective Conan Special Cases (Gennaio 2011, bimestrale)
To Love Ru (Febbraio 2011, mensile)
Gamaran (Marzo 2011, bimestrale)
Shi Ki (Aprile 2011, bimestrale)
Rinne (Aprile 2011, trimestrale)
Genkaku Picasso (Aprile 2011, bimestrale)
Q&A (Aprile 2011, bimestrale)
Buster Keel! (Giugno 2011, trimestrale)
Uchū Kyōdai - Fretelli nello spazio - (Gennaio 2011, mensile)
Aflame Inferno (Maggio 2011)
Peace Maker (Luglio 2011, bimestrale).
A prima occhiata ha stravinto la Star su tutti i fronti, ha un sacco di roba interessante. Delusione Panini.
Direi proprio un edizione fiacca, con sempre più manga di nicchia e con pochi volumi, mentre i grandi rimangono in Giappone. Ormai i manga con più di 20 volumi non li prende più nessuno, ma per un manga settimanale 20 volumi sono un numero abbastanza medio. Insomma.
Panini mi ha deluso non poco. Tutto ruota intorno a Kuro, che almeno ci portano con il titolo internazionale. Hanno preso anche Blue Exorcist, di cui al 99,99% a Gennaio verrà annunciato l'anime, quindi buon affare, è un buon manga.
Mi portano Ane Doki ma lasciano a casa Toriko, Beelze, Medaka, Kuroko..io ormai questi quattro li pretendo.
Per il resto ci sono un paio di buoni titoli ma rispetto all'anno scorso..
Decisamente più succose le cose in casa Star, per quanto anche qui..stranissimo vedere Beelze ancora a casa con l'anime che inizia a Gennaio, dopo Kuro era ritenuto il più sicuro..forse se lo tengono per Mantova.
In ogni caso vedo che la Planeta ha cominciato a mollare qualche licenza, perché To Love era loro. Buon per noi, abbiamo qualche possibilità che si sblocchino anche le altre.
Poi sono interessatissimo a Gamaran, Shiki, Rinne, Picasso, Q&A (Adachi torna alla Star, non vedo l'ora). Debole il comparto seinein.
Ultima modifica di Ospite il 31 ott 2010, 15:46, modificato 1 volta in totale.
metal69

mamma mia che delusione... la star ha preso to love ru al posto di suzuka... (anche gli altri annunci a mio parere sono davvero brutti :( )
Ospite

Direi che Gp e Jpop hanno fatto meglio di planet e Star...veramente deluso.
Dragon_slayer

Sono morto... tranne Beelze e Giant Killing hanno preso tutto ciò che mi sarei comprato 8-)

I miei acquisti
Planet
Un marzo da leoni (ho deciso di acquistare ogni spokon passato e fututro edito in Italia tranne gli Adachi e Buzzer Beater)
Ao no Exorcist (forse - onestamente tra questo ed i la nuova edizione di Rayearth propendo per la seconda)

Jpop
The Climber
Drifter della Jpop (NO - prendo altro)
I due Fujisawa
Full Metal Panic
Volume unico di Ishinomori

GP
Billy Bat

Star Comics
Peace Maker
Gamaran
Rayearth

Totale: TANTO
Lucca #03: Planet Manga
Mad Love Chase previsto per gennaio.
Uragiri previsto per gennaio.
Un marzo da leoniprevisto per gennaio.
Anedoki di Mizuki Kawashita previsto per febbraio.
Shangri-La di Eiichi Ikegami e Tatsuo previsto per febbraio.
March Story di Kim Hyang-Min e Yiang Kyung-ii (2 vol. in corso) previsto per febbraio mensile.
Vampire Princess di Toshiki Hirano e Harumi Kakinouchi previsto per febbraio.
In primavera verranno pubblicati in anteprima sul sito Paninidigits.com Vampire Princess Myu.
Kiss of rose princess di Aya Shouoto (5 vol. in corso) previsto per febbraio con gadget originali (notebook).
Chitose etc. di Wataru Yoshizumi previsto per febbraio con gadget originali (notebook).
Stardust Wink di Nana Ruta previsto per febbraio con gadget originali (notebook).
Maid-Sama - La doppia vita di Misaki di Hiro Fujiwara (11 vol. in corso) previsto per marzo.
Kuroshitsuji - Black Butler di Yana Toboso (10 vol. in corso) previsto per aprile. (mensile)
Allevare un cane e altri racconti di Jiro Taniguchi previsto per marzo (con due racconti inediti).
Halleluyah Overdrive di Kotaro Takata previsto per aprile.
Ao no exorcist di Kazue Katou previsto per maggio (mensile).
Blue di Kozue Chiba previsto per maggio.
Summer Wars di Yoshiyuki Sadamoto e Iqura Sugimoto solo in fumetteria previsto per maggio (bimestrale).
Blanca di Jiro Taniguchi previsto per maggio.
Knights of Sidonia di Tsutomu Niehi previsto per maggio.

Lucca #04: Star Comics
MAGIC KNIGHT RAYEARTH (ristampa, prima serie da dicembre, seconda da aprile, mensile)
Shugo Chara (Gennaio 2011, mensile)
Kyo Koi Wo Hajimemasu - Love Begins - (Febbraio 2011, bimestrale)
She is Mine (Febbraio 2011, bimestrale)
Detective Conan Special Cases (Gennaio 2011, bimestrale)
To Love Ru (Febbraio 2011, mensile)
Gamaran (Marzo 2011, bimestrale)
Shi Ki (Aprile 2011, bimestrale)
Rinne (Aprile 2011, trimestrale)
Genkaku Picasso (Aprile 2011, bimestrale)
Q&A (Aprile 2011, bimestrale)
Buster Keel! (Giugno 2011, trimestrale)
Uchū Kyōdai - Fretelli nello spazio - (Gennaio 2011, mensile)
Aflame Inferno (Maggio 2011)
Peace Maker (Luglio 2011, bimestrale).
Lucca #01: GP Publishing
Billy Bat di Urasawa e Nagasaki previsto per la prossima primavera solo in fumetteria a 7€.
Mar di anche Omega in onda su Italia1 probabilmente quest'estate.
Hello Spank di previsto per dicembre 2011, mensile a 3,90€.
Cage of Eden di Yoshinobu Yamada previsto per dicembre 2010 solo in fumetteria.
Il principe delle tenebre di Isaka e Osuta previsto per gennaio solo in fumetteria bimestrale.
Forbidden Love di Tomu Ohmi previsto per gennaio anche in edicola a 4,90€.
Ninja Life (Shinobi Life) di Conami Shoko previsto per gennaio anche in edicola a 3,90€.
Will O\'Wisp di Onodera Saika previsto per marzo solo in fumetteria a 5,90€.
Rental Magica di Sanada e Narimiya previsto per marzo solo in fumetteria a 5,90€.

Lucca #02: JPOP
Attack no.1 di Chikako Urano (7 vol. concluso) a 6.50€.
The Climber di Shin'ichi Sakamoto (12 vol. in corso) a 5,90€.
Dolls di Naked Ape (9 vol. in corso) 5,90€.
Drifters di Kohta Hirano (1 vol. in corso) a 5,90€.
Full Metal Panic Comic Mission di Retsu Tateo (7 vol. conclusa) a 5,90€.
Hetalia Axis Power di Himaruya Hideakzu (3 vol. in corso) a 6,90€ in edizione lusso.
Kamen Teacher di Tohru Fujisawa (4 vol. conclusa) a 5,90€.
Reverend D di Tohru Fujisawa (2 vol. conclusa) a 5,90€.
Loveless di Yun Kouga (9 vol. sospesa) a 5,90€.
Mercenary Pierre di Kenichi Sato e Takashi Noguchi (4 vol. conclusa) a 5,90€.
Red Rose di Ao Jyumonji e Misuzu Sunao (3 vol. in corso) a 5,90€.
Superior di Ichiys (9 vol. conclusa) a 5,90€.
Clamp Collection (5 vol. cartonati) tutte ristampe.
Nel 2011 inizia in Giappone una nuova serie delle Clamp.
Sono interessati a possibili altri manga di Fujita.
Blood Alone attualmente non è possibile continuarlo.
The Rommate e Walkin' Butterfly non è previsto che vengano completati.
Venus vs. Virus proseguirà con tre numeri nel primo semestre del 2011
Dicono di non poter mantenere una periodicità regolare a cause delle piccole dimensione aziendali.
Albo volume unico di Ishinomori.
P.s ma la ristampa di Ushio&Tora? devo ammazzare qualcuno alla Star...
metal69

ah wow non avevo visto che ci fosse anche the climber... (non so come ho fatto a non vederlo :shock: )
i miei acquisti saranno:
billy bat (GP)
the climber (JPOP)
cage of eden... forse (GP)
to love ru... forse (STAR)

qualcuno me lo consiglia to love ru? sono indeciso...
(di ristampe di gantz se ne è parlato??)
ick

To Love è evitabilissimo.

Comunque poca roba, dalla Star mi aspettavo molto di più. Pendo giusto Furuya (anche se io voglio Litchi dannazione!) e Kyodai. Panini meno annuncia meglio è; mia la roba dell'Umino, Nihei e Taniguchi (tranne "allevare un cane" che già ho).
Ospite

Per me:
Planet:
Knights of Sidonia - Voglio provare Nihei, tanto dovrebbe essere una spesa dilazionata nel tempo.
In forse: Shangri-La

Star Comics:
Gamaran - Sembra uno shonen carino.
Peace Maker - Questo imo è il miglior annuncio di Lucca insieme a Billy Bat, speriamo sia il Vinland Saga del 2011, peccato parta a luglio.
Uchū Kyōdai - Fretelli nello spazio - Mi ricorda molto Planetes quindi lo proverò di sicuro.
In forse: Shi Ki e Aflame Inferno

GP Publishing:
Billy Bat - Urasawa non in mano alla PM :mrgreen:
Cage of Eden

J-Pop:
Drifters - Pure questo uscirà una volta ogni morte di papa.
The Climber
metal69 ha scritto:mamma mia che delusione... la star ha preso to love ru al posto di suzuka... (anche gli altri annunci a mio parere sono davvero brutti :( )
Che delusione, per SC si salvano solo i seinen :nono:
Dragon_slayer

markez92 ha scritto:Peace Maker - Questo imo è il miglior annuncio di Lucca insieme a Billy Bat, speriamo sia il Vinland Saga del 2011, peccato parta a luglio.
Non arriva ai livelli di Vinland saga ma è un ottimo seinen ambientato in un mondo western, personalmente non lo lascerò sfuggire.
markez92 ha scritto:Gamaran - Sembra uno shonen carino.
E' molto buono, non eccezionale ma si sta sviluppando bene (IMHO).
Ospite

Dunque, come avete detto voi la Planet e la Star hanno abbastanza deluso.
Personalmente i titoli citati non li conosco tutti, comunque per me sono degni di nota i seguenti
- Della Planet molto buono Kuroshitsuji che penso avrà un buon successo, e per il resto conosco Kinights of Sidonia e Ao no Exorcist che non dovrebbero essere male.
- Della Star mi ispira molto Gamaran(ho letto brevemente la trama e mi è sembrato buono), Peace Maker e forse interessanti To Love Ru e Buster Keel.

Sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio, e penso un pò tutti.
Tra l'altro degli Hasta non hanno preso niente...
Ospite

Sulle ristampe di Ushio e Tora, ma sulle ristampe in genere, la Bovini è stata piuttosto chiara: non più di una per volta. Il messaggio era questo, a grandi linee. Per ora quindi non se ne parla, però a domanda specifica ha ovviamente detto che Ushio e Tora necessiterebbe di una riedizione.
Sul caso To LOVE Ru poi, sempre la Bovini ci ha raccontato per bene l'aneddoto: ha detto che in realtà il maga era libero, ma era stato detto per errore direttamente dalla Shueisha che fosse stato bloccato da qualcuno...il fatto che però non se ne sentisse più niente ha insospettito tutte le altre case che, una volta scoperto l'errore, si sono mosse recentemente per accaparrarselo, è stata una cosa abbastanza a sorpresa.
Sempre riguardo alla Bovini (che mi sono accorto che fa il bello e il cattivo tempo in Star, almeno da come parlava il suo collega), sembrerebbe che sia proprio lei a non essere convinta di Suzuka e di quel tipo di manga in geneale in Italia, impedendone l'acquisizione. Da come ne parlavano inoltre, escluderei che il nodo Suzuka possa essere risolto entro il 2010, almeno per la Star.

Un' altra piccola notizia interessante, è che alla Panini hanno dichiarato di aver comprato già TUTTO il pacchetto di City Hunter, ergo non ci possono essere problemi di interruzione.
Si è ribadito poi che, secondo loro non ha senso ristampare un volume o due, ma che per loro è giusto ristampare tutta la serie. Si sono fatti quindi i soliti nomi, tra cui Gantz, Hikaru no Go e Blame, ma era un discorso molto a spanne e rivolto ad un possibile risolvot futuro.
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”