Il capitolo 109 è un capitolo che purtroppo aggiunge nuovi misteri a quelli che già da più o meno tempo caratterizzamo questo manga. Partendo dall'inizio, mi piacerebbe proprio sapere in passato che cosa ha portato all'organizzazione Dae e soprattutto dove si è fermato lo "scienziato" prima di arrivare all'organizzazione. A parte questo, la vera sorpresa è Raki, voglio sapere cosa ha il ragazzo sulla schiena, cosa hanno visto Dae ed i suoi scagnozzi da poter giustificare l'immunità del ragazzo dalla contaminazione dei paletti. Sinceramente ho subito pensato ad un "regalo" di Easlay, una sorta di innesto fatto con una parte del corpo dello stesso abissale, in modo da poter esaudire il desiderio di potenza dell'alievo...... è una teoria che presenta innumerevoli punti deboli. Fatto sta, che le armi della fusione Raffaella-Luisella non hanno effetto su Raki, cosa che, sino ad ora, abbiamo riscontrato solo in Priscilla e Beth. A proposito di Priscilla, l'unicorno è stato (temporaneamente) imprigionato da Claire, l'unico modo trovato da Yagi per poter continuare a sviluppare la storia in santa pace. Chissa se vedremo una cosa simile a quella che è già avvenuta tra Claire e Raffaella..... uno scontro di coscienze. Ho l'impressione che il bozzolone rimarrà per un bel po' di tempo

.
Voglio proprio vedere in che maniera Helen, Deneve e compagnia bella attaccheranno l'organizzazione calcolando che, a differenza di Miria, non possono contare sull'invisibilità dello yoki.... al contrario della loro leader, non credo che le nostre eroine riusciranno ad arrivare alle porte della tana degli uomini in nero senza essere intercettate. Comunque, visto il potenziale delle superstiti di Pieta più Dietrich, non credo che nessuna delle attuali claymore a disposizione dell'organizzazione potrà fermare il gruppetto. Aimè le note dolenti arriveranno con la scesa in campo delle nuove gemelle e di Raftela, quest'ultima avrà l'imbarazzo della scelta su quale delle nostre eroine concentrare la sua attenzione.....io dico Deneve.
Dimenticavo.....anch'io spero nell'effetiva morte di Miria.