Weekly Shonen Jump - Topic di discussione del ToC

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Empire ha scritto:No vabbé attenzione. Naruto e One Piece sono effettivamente sempre in alto perché effettivamente prendono una montagna di voti. Nel senso che moltissimi comprano la rivista solo per loro e votano solo loro e Bleach.
Poi in particolare ci terrei a sottolineare che nei numeri #48, #49, #50 e #51 One Piece è a tavolino perché otto settimane prima non c'era, in rivista.
Si, so che in teoria sono tutti e 3 li perchè hanno più voti. In teoria.
Il problema è che nel mio immaginario vedo la Shueishia allo stesso livello di una cosca mafiosa, e mai nulla mi leverà dalla testa che qualche magheggio non sia poi così improbabile.
Ci tengono troppo a usare i loro manga migliori per farsi pubblicità e a venderli come "irriducibili che non perdono mai un colpo", anche a svantaggio di chi poi cade nel cono d'ombra.
Ovviamente sono mie supposizioni basate sul nulla, ma mi piace pensarlo.
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo

Il Nulla :1sasa: è perfettamente logico :1sasa: Infatti la shueisha non solo trucca i voti, ma anche i risultati delle vendite :1sasa:
Anzi! Naruto, op e bleach non esistono nemmeno :ommio: Che cospirazione! :ommio:
:1-_-:
Immagine[/center]
Ospite

Callaghan, t.v.b. asd
Che è meglio ;)
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo

Immagine

(per te asd)
Immagine[/center]
Ospite

Ho visto che tra Tenryu e Cal si è rischiata la guerra fredda, ma alla fine si sono auto-regolati XD
Comunque il mio parere su Enigma è stato snobbato, bene così asd (sto scherzando eh)
E per finire di scherzare @Tenryu hai detto che quelli di Jump sono dei mafiosi, ma lo scopri solo ora, secondo te se no perchè facevano un manga su una famiglia mafiosa(Reborn) asd

Tornando seri ho un pò di cose da dire.
Ho letto da qualche parte che sono circolati rumors su un ritorno di Toriyama su Jump con il seguito di Dragonball.
Scommetto che è un fake, vero?
Poi girando sempre per la rete, sono capitato nel sito dell'Accordo tra team, e nella tag qualcuno diceva che "avevano troncato Psyren", per caso ne hanno già annunciata la fine con il cap. xxx(numero preciso di un capitolo)?
Se qualcuno ha voglia di rispondere, le domande ci sono ;)
Ospite

Per Psyren sappiamo tutti benissimo che per come sta andando la storia (e i ToC e le vendite) la fine è vicina. Non credo però che sia stata imposta dalla Jump più di tanto, secondo me è stato più l'autore a voler chiudere, spingendo per quasi tutto il 2010 nella soluzione dei dubbi e dei misteri e andando sempre più verso le sole battaglie (che non gli riescono proprio tanto bene). Il manga ha quindi perso ulteriore appeal ed ultimamente non nego che la situazione è disastrosa, non lascia la bottom da settimane.
Quindi sappiamo che Psyren finirà presto, e addirittura uno degli assistenti dell'autore di Psyren ha pubblicato su twitter che il suo lavoro si sarebbe concluso prestissimo. E' molto probabile quindi che il manga non vedrà il 2011.
Peccato. Perché i primi 80 capitoli di Psyren sono meravigliosi, qualcosa di sublime, ha perso tantissimo dopo.
Che poi noto che Bakuman si sta facendo portavoce di un esigenza che sentiamo più o meno tutti, serve un diavolo di romance, nel 2010 non ne sono partiti.
Ospite

Beh, Bakuman a me personalmente ha fatto venire una gran voglia di un bel giallo, ad essere sincero!!!
Callaghan ha scritto:Immagine

(per te asd)
T.v.t.b, non mi merito tutte queste attenzioni...sei addirittura andato a cercarmi una foto ;)
Dragon_slayer

Psyren: meno male che è finito era un anno che è inguardabile, tranne due capitoli veramente lollosi.
Enigma: ha raggiunto un ottimo picco nella fine del capitolo 3, ma da quel momento non mi ha più impressionato.

Concordo sul fatto che alcune posizioni siano pilotate - impossibile da credere che Naruto venisse votato durante lo scontro con Pain, non dico che non prende moltissimi voti, ma ha avuto diversi periodi di flessione che non vedo nelle statistiche TOC.
Idem per il Blech ante capitolo 400
Ospite

Dragon_slayer ha scritto: Concordo sul fatto che alcune posizioni siano pilotate - impossibile da credere che Naruto venisse votato durante lo scontro con Pain, non dico che non prende moltissimi voti, ma ha avuto diversi periodi di flessione che non vedo nelle statistiche TOC.
Idem per il Blech ante capitolo 400
Non voglio farne un discorso riferito ad un manga specifico, dico solo che a rotazione in tutti e 3 i top manga, c'è sempre quel capitolo dove fisiologicamente non succede niente di che, il classico capitolo di transizione (non parlo di bello o di brutto).
In quella settimana trovo strano che prenda sempre e comunque più punti uno dei top 3 che magari un Mago o un KHR dove se mai si sta combattendo un combattimento importantissimo o vengono svelate cose della trama.
E' la sistematicità della cosa che non mi convince. Insomma, non ci credo.
Poi so che le rigidità mentali dei giapponesi sono assurde, e capisco che comunque a prescindere si tenda a votare uno dei top 3 sempre e comunque, ma a quel punto mi piacerebbe capire a cosa serve stilare una classifica.
Ospite

Tenryu ha scritto:Beh, Bakuman a me personalmente ha fatto venire una gran voglia di un bel giallo, ad essere sincero!!!
Ten, la questione è sempre quella. Sono tipo 2 anni che lo diciamo. Alla Jump servono urgentemente:
1. Almeno un altro spokon.
2. Un giallo.
3. Un romance, non un ecchi, un romance alla Kimi No Iru Machi

Poi in teoria ci sarebbero anche altri generi che la Sunday e la Magazine hanno e che la Jump ignora completamente, sempre per confermare che le due riviste sopracitate sono MOLTO più diversificate e MOLTO migliori, imho.
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”