Nu, Eba nu >.<
Che poi, magari nella successione settimanale dei capitoli si perde un po' il senso del tempo, ma... Vi rendete conto che dopo tutti i pensieri, tutte le vaccate, tutti gli "oddio deve esserle successo qualcosa", il motivo per cui l'aveva mollato era VERAMENTE perché stava con un altro??? (non può essere una scusa, la malattia).
Quando ho riletto tutti i capitoli di seguito ci sono rimasto parecchio male, era una sensazione che nel tempo si era persa... E riguardare il momento in cui Nanami si confessa e lui sul punto di accettare trova la lettera e pensa "no, questo non è da lei"... odio! Profondo odio!
Kimi no Iru Machi - SPOILER
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
ma dai alla fine eba lo ha fatto perchè ha l'istinto della corcerossina e quindi nonostante non fosse innamorata è stata con lui per affetto e pietà non è un caso che il malato dice had aruto che eba rideva cosi quando parlava di lui
ad ogni modo era naturale che eba dicesse non vediamo ci piu per la semplice ragione che a stare con haruto si sentirebbe in colpa nella sua mente contorta e haruto la pensa allo stesso modo dato che dopo pochissimo si è consolato con un altra è stato un innamoramento troppo veloce e perciò sospetto
ad ogni modo era naturale che eba dicesse non vediamo ci piu per la semplice ragione che a stare con haruto si sentirebbe in colpa nella sua mente contorta e haruto la pensa allo stesso modo dato che dopo pochissimo si è consolato con un altra è stato un innamoramento troppo veloce e perciò sospetto
Beh, il "non vediamoci più" è stato coerente. A me piace pensare che Haruto abbia capito di dover voltare pagina definitivamente, e ho qualche dubbio a parlare di "innamoramento". Comunque, se avesse voluto, bastava scegliere una qualsiasi tra le ragazze di Hiroshima... 
Non dimentichiamoci che anche la ragazza attuale, Asuka, ha sofferto per la morte di Kyosuke. Questo in realtà la lega ad Haruto - vedremo con quanta intensità.
Io continuo a pensare che dopo quella scena del cimitero, una fine della storia per un motivo banale mi lascerebbe l'amaro in bocca.

Non dimentichiamoci che anche la ragazza attuale, Asuka, ha sofferto per la morte di Kyosuke. Questo in realtà la lega ad Haruto - vedremo con quanta intensità.
Io continuo a pensare che dopo quella scena del cimitero, una fine della storia per un motivo banale mi lascerebbe l'amaro in bocca.
dopo aver letto il cap 114 ho capito che Seo a questa coppia ci tiene particolarmente, perchè si è inventato una cazzata talmente assurda per metterli in crisi, che non si era mai vista prima, la cazzata è la mangaka in cerca di materiale, non il fatto di vederli uscire insieme dal love hotel che è vecchia come il cucco!! 

Dici? A me sembra tutta roba già vista. Che qualcuno li vedesse all'uscita del love hotel ci avrei scommesso qualsiasi cosa... ed ho qualche dubbio sulle reali intenzioni di Shiori per quanto riguarda le proprie ambizioni (si annota troppe faccende personali).
Mi aspetto che sia la stessa Shiori a risolvere il malinteso.
Mi aspetto che sia la stessa Shiori a risolvere il malinteso.
Beh, quella del malinteso in situazioni simili è un cliché del genere, basti ricordare Honoka che becca Yamato e Suzuka insieme, quando i due erano andati a comprarle il regalo di compleanno (giusto per restare in tema Seo). La cosa interessante, qui, è che non è Asuka a beccarli, bensì Kanzaki... in ogni caso, con la vicenda di Shiori devo dire che, per quanto divertente e assolutamente passabile, Seo ha perso il suo tocco di realismo che, per me, aveva innalzato "Suzuka" un gradino sopra altri manga romantici. "Kimi no Iru Machi", con queste trovate, mi rimane al - dignitosissimo! - livello di "Love Hina" o "100% Fragola".BreathOfVega ha scritto:Dici? A me sembra tutta roba già vista. Che qualcuno li vedesse all'uscita del love hotel ci avrei scommesso qualsiasi cosa...
E questo è un peccato, perché fino a poco fa aveva mantenuto anche una certa dose di verosimiglianza.
Forse è perché vuole iniziare un nuovo ciclo, ma la vita a Tokio proprio non spazza i miei dubbi.
E sì, la differenza è in Kanzaki - che come Akari rimane un personaggio ambiguo.
Forse è perché vuole iniziare un nuovo ciclo, ma la vita a Tokio proprio non spazza i miei dubbi.
E sì, la differenza è in Kanzaki - che come Akari rimane un personaggio ambiguo.
Ma Kanzaki, volendo, è ancora peggio. Akari - a parte il famoso bacio prima della partenza - non ha mai mostrato vero interesse per Haruto e, per come la vedo io, è destinata a Takashi (anche se Kiyomi...). Kanzaki, invece, ha avuto mezzi treschini con Haruto per metà manga, con prima lui che le veniva dietro e, per come si erano lasciati, ora sarebbe lei che viene dietro a lui (anche se ha fatto capire di aver rinunciato). Insomma, Kanzaki è stato uno dei personaggi più importanti per buona parte del manga e, adesso, è proprio lei che becca Haruto. Fosse stata Asuka, paradossalmente, sarebbe stato meglio: prima o poi, bene o male, immagino che sarebbero riusciti a chiarirsi. Fosse stata Akari, alla fin fine, anche se magari non avrebbe creduto subito ad Haruto, avrebbe comunque tenuto il segreto. Kanzaki... Kanzaki è un'incognita bella e buona.BreathOfVega ha scritto:E questo è un peccato, perché fino a poco fa aveva mantenuto anche una certa dose di verosimiglianza.
Sì, sono d'accordo.
E non so se tu sia d'accordo con me, ma potrebbe anche essere una situazione in cui finalmente Kanzaki mostra un po' di carattere. Da parte mia, ho sempre avuto la sensazione che come personaggio fosse "a metà", perennemente incompleto (non tanto nelle indecisioni, quanto nella caratterizzazione vera e propria). Le prime due storie con Haruto non sono mai finite veramente (più la prima, e per di più per una rinuncia improvvisa), adesso Haruto si ripresenta con una perfetta sconosciuta (mentre Kanzaki lo stava aspettando, non dimentichiamolo...), dopo aver saputo che sì, in effetti Eba lo aveva mollato per un altro! Ed è il primo amore di Haruto, mai sbocciato completamente ma sempre "sul punto di"...
Questa potrebbe essere una buona spinta per il personaggio. Volendo, Kanzaki adesso ha anche le armi per far fallire la storia con Asuka.
E non so se tu sia d'accordo con me, ma potrebbe anche essere una situazione in cui finalmente Kanzaki mostra un po' di carattere. Da parte mia, ho sempre avuto la sensazione che come personaggio fosse "a metà", perennemente incompleto (non tanto nelle indecisioni, quanto nella caratterizzazione vera e propria). Le prime due storie con Haruto non sono mai finite veramente (più la prima, e per di più per una rinuncia improvvisa), adesso Haruto si ripresenta con una perfetta sconosciuta (mentre Kanzaki lo stava aspettando, non dimentichiamolo...), dopo aver saputo che sì, in effetti Eba lo aveva mollato per un altro! Ed è il primo amore di Haruto, mai sbocciato completamente ma sempre "sul punto di"...
Questa potrebbe essere una buona spinta per il personaggio. Volendo, Kanzaki adesso ha anche le armi per far fallire la storia con Asuka.
Vero. Infatti, in una situazione simile (primo amore mai sbocciato del tutto perché, quando la ragazza in questione si è innamorata del protagonista, il protagonista si è innamorato di un'altra), in un altro manga (GE - Good Ending, consigliato a tutti gli amanti del romance) sto notando come il mangaka invece stia tenendo con forza la caratterizzazione e l'importanza a livello di storia di questa prima ragazza (Shou) nei confronti della quasi-coppia protagonista (Kurokawa e Utsumi). Invece in Seo l'importanza di Kanzaki ce la vediamo noi lettori per via del peso che ha avuto all'inizio, però effettivamente Seo l'ha lasciata un po' andare e - visto questo atteggiamento e la capacità che ha Seo di ripescare vecchi personaggi nei momenti migliori (vedi Honoka in "Suzuka") - il fatto che sia stata proprio Kanzaki a trovarli potrebbe essere significativo e per la storia, e per il personaggio. Sinceramente, mi aspetto di tutto (anche se la sfiga di Haruto - che pure se le cerca - è colossale.....).BreathOfVega ha scritto:Sì, sono d'accordo.