Ti posso fare l'esempio di Resident Evil, mi pare ci sia una scena dove la gente voglia uscire dalla città e la polizia spara sulla folla, uguale a quella del manga! Mi pare anche che in Century Boys ci siano scene simili. Ma questa scena è vista è rivista.. ora non mi vengono i titoli, ma potrei dirtene a decine!Luca Morante ha scritto:Fammi qualche esempio di film, anime, manga che dici e ci facciamo una bella analisi. E magari anche un confronto con highschool of the dead.Baruc ha scritto:Tutti i film, gli anime ed i manga dove ci sono manifestanti che muoiono e polizia che cerca di mantenere l'ordine sarebbe di destra? Mi pare un po' forzata come definizione sinceramente!
C'è sempre la contrapposizione: poliziotto/difensore dei cittadini, che non li difende e poi se ne rammarica.. più che un comportamento di destra mi sembra un comportamento da essere umano, puntato sulla soppravivenza!
Non so che tipo di analisi e che tipo di ragionamento tu voglia fare, ma mi pare abbastanza lampante come cosa