Weekly Shonen Jump - Topic di discussione del ToC

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Issue #52 (11/29):
Bleach (Cover, Lead Color Pages)
One Piece
Naruto
Kuroko no Basket
Enigma
Toriko
Bleach: Jigoku No Hen (Film Prologue, One Shot, 21 Page, Color Page)
Gintama
Bakuman
Sket Dance (Color Page)
Medaka Box (23 Page)

Beelzebub
Reborn
Inumaru Dash
Hokenshitsu no Shinigami (Color Page)
Kochi Kame
Nurarihyon no Mago
Oumagadoki Doubutsuen
Light Wing
Psyren (End)

Issue #01 (12/06):
Gintama (Cover, Lead Color Page) - Annunce (?)
Kochikame, Bleach (Color Page)
006 (One Shot, Color Page)
Immagine

Immagine

ImmagineImmagine
La copertina del volume 48 di Bleach è STUPENDA.
Ospite

Dio mio Mago perfino in bottom.
Ospite

Psyren (end) :ommio:

Che finale di fretta uscirà fuori? Cristo che palle!
Dragon_slayer

era ovvio.
Ospite

Lo so, ma fa incazzare lo stesso. A me piaceva come anche a tanti altri, tutta colpa dei sondaggi del Jump. I bambinetti dodicenni giappu preferiscono lo schifo che sta facendo Bleach o Naruto a una nuova serie con buone possibilità di diventare grande...
Dragon_slayer

Boh, a me lo Psyren attuale non piace quindi ne posso solo essere contento.
Ospite

Già. Nel 2010 Psyren non mi è piaciuto affatto. Intorno al capitolo 80 comincia a decadere..fino al 100 rimane ancora su livelli medio/alti, ma poi il buio più totale, con il picco minimo dal 120 in poi. Poi se confrontiamo i capitoli post 100 con i pre 100 il confronto è disgustoso.
Personalmente ero e rimango convinto che i primi 7/8 volumi di Psyren siano da enciclopedia dello shonen, ma è evidente che l'autore non ha saputo giocare le sue carte, preso dal terrore di essere segato, cosa che poi è successa.
Intanto:
1. A dicembre esce il volume 14, a febbraio il 15 e a marzo il 16, che sarà l'ultimo.
2. Oumagadoki si è salvato. Io lo consiglio *veramente* a tutti, perché da dopo il capitolo 8 esplode.
3. Da quanto ho capito il piano di riduzione delle nuove serie jump attuato da quest'anno (nel 2009 sono partite 14 serie, nel 2010 otto, nel 2011 si dice ne partiranno solo sei) prevede che non ci saranno le classiche nuove serie di dicembre (quelle che di solito partono nei volumi 1, 2. Ad esempio Kuroko), l'anno scorso spostate nei volumi 52 e 53 (erano Neko Wappa e Kanata, perchè i volumi di dicembre furono tutti dedicati a Strong World), vedremo le prime nuove serie a febbraio, poi maggio e infine settembre. Quindi non ci saranno nuove serie fino al volume 11/12, permettendo a Oumagadoki di avere una trentina di capitoli e a Light Wing/Enigma una ventina. A quel punto il primo potrebbe essersi fatto le ossa, perché vale (spero in un miracolo come con Medaka e Shinigami), mentre Enigma se continua così sarà già una hit.
A me sembra una buona strategia, visto che la rivista è fin troppo piena. Contando che nel 2011 potremmo anche liberarci di Naruto, si libera uno spazio non poco importante, potrebbe giovare notevolmente a tutte le serie minori.
Ospite

Allora sulla notizia di Psyren un pò mi dispiace perchè ormai mi ero "affezzionato" ai personaggi, trama, ecc. ma comunque concordo con voi che i primi volumi erano spettacolari mentre da un certo punto in poi ha cominciato un pò a deludere(a me mi ha convinto poco dalla parte del laboratorio militare e Yukasa), anche se questo finale per il momento mi sta piacendo, staremo a vedere, anche se con 3 capitoli non so cosa verrà fuori.
Poi una cosa, dice Gintama Annunce(?), cosa significa, si sa qualcosa?
E poi di chi è la One-shot 006?
Se avete voglia di rispondere, grazie ;)
Ma comunque con la fine di Swot e Psyren ci sono due posti liberi, e quindi ci sta tutto il ritorno di HxH, ovviamente se Togashi a voglia XD
Ospite

Empire ha scritto: Quindi non ci saranno nuove serie fino al volume 11/12, permettendo a Oumagadoki di avere una trentina di capitoli e a Light Wing/Enigma una ventina. A quel punto il primo potrebbe essersi fatto le ossa, perché vale (spero in un miracolo come con Medaka e Shinigami), mentre Enigma se continua così sarà già una hit.
A me sembra una buona strategia, visto che la rivista è fin troppo piena. Contando che nel 2011 potremmo anche liberarci di Naruto, si libera uno spazio non poco importante, potrebbe giovare notevolmente a tutte le serie minori.
Ma quindi anche Light Wing ha buone possibilità di salvarsi ?!
Ospite

Dragon_slayer ha scritto:Boh, a me lo Psyren attuale non piace quindi ne posso solo essere contento.
Pure io lo ritengo scadente l'attuale Psyren rispetto a quello di allora, ma se c'è stato questo calo è colpa dei sondaggi, essendo sempre in bottom ha peggiorato molto il manga... E' stato un vero peccato.
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”