raga ma il numero 7 chi è?
non e kagami perchè mi pare abbia il 10
il 7 è un personaggio già visto??
oppure un'altro della generazione dei miracoli che entra alla seirin??
Kuroko no Basket - Discussione
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
- Freddo08
- Ex-Member
Non credo sia niente di tutto quello che hai detto
. Dalle poche vignette penso sia un giocatore del seirin (ala forse) che è stato ricoverato e non ha partecipato a questo torneo.

Eliovinci scrive:
Signor Freddo, mi potrebbe dare una spiegazione per cui in tutti i manga sportivi il coach deve esser spessissimo una donna?
Freddo08 scrive:
Perché così gli sportivi danno di più spronati da quel ben di Dio chiamato fica
secondo me della generazione dei miracoli aomine è il più forte e anche quelli rimanenti non saranno al suo livello
il numero 7 del seirin può essere uno della generazione dei miracoli che si unisce a loro
il numero 7 del seirin può essere uno della generazione dei miracoli che si unisce a loro
Finale completamente inaspettato....
bravo all'autore, mi ha stupito.

Se si mettono le virgole, il discorso si capisce meglio...narudho ha scritto:secondo me della generazione dei miracoli aomine è il più forte e anche quelli rimanenti non saranno al suo livello
- macros
- Leggenda
Dragon, per citare le mie parole di qualche pagina fa:Dragon_slayer ha scritto:Finale completamente inaspettato....bravo all'autore, mi ha stupito.
macros ha scritto:Dragon, io non posso parlare perché ti spoilero ma...
Spoiler:

Non volevo spoilerarti ma non vedevo l'ora che arrivavamo a questo capitolo. Anch'io quando l'ho letto/tradotto sono rimasto stupito. E' stato un buon risvolto a mio parere per il manga che altrimenti rischiava di diventare troppo scontato e un continuo scontro dopo l'altro contro la generazione dei miracoli. Dopo la sconfitta ci stava tutto che passavano all'ultimo posto per la vendetta alle nazionali ed invece l'autore ci ha intrappolato con la questione che ne passavano 3 su 4 e ci ha fregato per bene.

Ora vediamo chi è il giocatore che l'anno scorso giocava nel seirin (NON può essere uno della generazione dei miracoli, come ventilato nel topic) e che poi si è infortunato. Ci sono buonissimi spunti per il proseguio, ora speriamo di avere i capitoli a breve.
I have a dream that one day the check will be needless...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day every member will work good and with continuity...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day this team will be the greatest team in the world...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day b4cc will not be a pain in the ass...
I HAVE A DREAM, ITS NAME IS

- urahara91
- Hasta Hero
anchio son rimasto sorpreso del capitolo non pensavo finisse in maniera così "drammatica",comunque anche secondo me il ragazzo visto alla fine è un giocatore del seirin che per qualche motivo non ha potuto giocare fino adesso,mi da anche l'impressione di essere importante,come se fosse il vero capitano della squadra(sopratutto dal fatto che l'allenatrice in persona gli mandi i risultati via cellulare;come anche potrei essere completamente fuori strada
)

grazie per aver cercato.......curiosità come si intitola?Dragon_slayer ha scritto:EDIT: è possibile che abbia trovato un manga che parla di strett basketball ma non esistono nè traduzioni inglesi nè traduzioni italiane ed in più è appena iniziato in Giappone

Questa cosa mi sa un p'ò troppo alla Inoue come quando lo Shohoku vince al nazionale contro non mi ricordo chi,comunque la squadra più forte e poi al turno dopo perde
Penso tu intenda come contro il Sannoh giusto dragoonda? Comunque la situazione è diversa qui, il Seirin ha bisogno di almeno altri 1-2 giocatori forti da quintetto base che possano fare la differenza, senza dover giocare solo su Kuroko e Kagami. Ecco magari un centro alla Akagi o un Rukawa.
- macros
- Leggenda
Mi sembra una cosa totalmente diversa. In Slam Dunk la sconfitta arriva come punto di arrivo del manga dopo il grande successo contro i campioni, anche se sconfitti i ragazzi dello Shohoku escono come vincitori dal torneo nazionale che era il loro obiettivo. Qui invece la sconfitta è un punto di partenza, rappresenta il fallimento del Seirin nel centrare l'obiettivo del campionato nazionale tanto agognato dai ragazzi del secondo anno e del basket di Kuroko. Entrambi escono sconfitti e demoralizzati con il compito di reinventarsi per riprovare dove avevano fallito. Mi sembra un punto piuttosto nuovo negli spokon del jump più famosi (SD ed ES), dove le sconfitte arrivano ma vengono sempre "ammortizzate" (vedi lo Shohoku che perde col Kainan e passa il turno ed il Deimon che perde col Seibu e passa uguale). Quindi queste similitudini fatico a vederle, se poi si vuole per forza cercare di paragonare le cose che succedono è normale che stiamo parlando di spokon, si vince e si perde, non ci sono altre alternative, la differenza magari la fa come accadono le cose. Si può criticare questo manga per tante cose ma se si vuole additare questa svolta come poco originale allora non si fa una critica costruttiva. Il tutto secondo il mio modesto parere, liberi di pensarla diversamente.dragoonda ha scritto:Questa cosa mi sa un p'ò troppo alla Inoue come quando lo Shohoku vince al nazionale contro non mi ricordo chi,comunque la squadra più forte e poi al turno dopo perde

P.S. Po' è il troncamento di poco, si scrive così: PO'.

I have a dream that one day the check will be needless...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day every member will work good and with continuity...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day this team will be the greatest team in the world...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day b4cc will not be a pain in the ass...
I HAVE A DREAM, ITS NAME IS