E comunque, detta come va detta, Bleach ad oggi (3 Dicembre), secondo me va promosso perchè...non è pù Bleach!
Cioè dai, in attesa di capire dove cacchio andrà a parare Kubo, sembra di leggere un manga nuovo con situazioni nuove e personaggi nuovi...sinceramente mi sta incuriosendo molto, ed è 3 o 4 settimane che è il capitolo che leggo più volentieri dei big 3.
Weekly Shonen Jump - Topic di discussione del ToC
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
Mhhh, concordo. Kubo ha trovato il modo di reinventarsi, mettere da parte il -brutto- passato, ma contemporaneamente coinvolgere ora più che mai tutti i misteri e le basi di questo manga, non negando ma rivalutando e sublimando quanto fatto in passato.
Anche se per ora procede tutto lentamente sono MOLTO, MOLTO contento e voglio proprio vedere dove e come andrà a parare. Kubo, I'm happy. L'anime invece credo sia agli sgoccioli.
Anche se per ora procede tutto lentamente sono MOLTO, MOLTO contento e voglio proprio vedere dove e come andrà a parare. Kubo, I'm happy. L'anime invece credo sia agli sgoccioli.
- macros
- Leggenda
Jump 2011 #02 (13/12) :
Naruto (Cover)(Lead Color Page)
One Piece
Bleach
Toriko
Beelzebub
Enigma (Color Page)
Gintama
Bakuman
Sazitari (One-Shot) (Color Page)
Sket Dance
Katekyo Hitman Reborn!
Inumaru Dashi
Medaka Box (Lead Color Page)
Kochikame
Kuroko no Basket
Nurarihyon no Mago
Ômagadoki Dôbutsuen
Hokenshitsu no Shinigami
Light Wing
Preview for the double issue (#3-4/11):
Lead color for Toriko
Color for Katekyo Hitman REBORN! and a Oneshot
Extra pages (23p) for Oumagadoki Doubutsuen, Nurarihyon no Mago and Kuroko no Basket
I have a dream that one day the check will be needless...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day every member will work good and with continuity...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day this team will be the greatest team in the world...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day b4cc will not be a pain in the ass...
I HAVE A DREAM, ITS NAME IS

Sono piuttosto contento che Toriko ormai rimanga sempre nelle prime posizioni invece mago è veramente crollato, non che mi dispiaccia però mi sembra strano, dopo i 2 tagli comunque la rivsta in queta versione "snella" mi sembra molto meglio, anche se io avrei tagliato prima questi 3 Omagadoki Dobutsuen, Shinigami e Light Wing piuttosto che Psyren.
Psyren era finito, finito male ed in fretta (presumo non l'ho letto) ma finito. Non credo ci voglia una scienza a capirlo - ed inoltre aggiungo per fortuna (della storia e dei membri hasta che ci lavoravano).
Su OD a Jump stanno puntando parecchio, non quanto su Enigma ma almeno ci provano. Spero sia un successo, Shinigami non è il genere di manga che mi attrae ma indubbiamente è meglio di tanta altra roba in rivista.
Morte a Light Wing.
Su OD a Jump stanno puntando parecchio, non quanto su Enigma ma almeno ci provano. Spero sia un successo, Shinigami non è il genere di manga che mi attrae ma indubbiamente è meglio di tanta altra roba in rivista.
Morte a Light Wing.
Concordo.
Su OD hanno deciso di buttarsi, come su Shinigami e Medaka. Posto che Light Wing verrà probabilmente graziato fino a febbraio (se non oltre), e potrebbe anche riprendersi, su OD puntano molto di più. Credo che sia principalmente perché i feedback sono buoni, è in basso perché diciamocelo chiaramente, cos'altro c'è? Soltanto Light Wing ed Enigma sono più giovani di lui, Enigma sta andando decisamente oltre ogni più rosea aspettativa (e aspetto di vedere i dati di vendita del primo volume, a gennaio), mentre Light Wing è ultimo per lo stesso motivo. Poi cosa c'è? La serie più giovane dopo OD è Shinigami, che ormai ha la sua settantina di capitoli e una fanbase di 70.000 copie a volume, mica è poco.
Poi c'è Medaka che va sempre meglio, prima ancora Beelze che non ne parliamo proprio, poi tornando indietro Kuroko, Bakuman, Toriko, Mago, Sket. Tolti i gag manga rimangono solo One Piece, Bleach, Naruto, Gintama e Reborn!
Credo che OD abbia un OTTIMO potenziale, che sfrutta sempre meglio, ma la Jump ha capito che è laggiù semplicemente per mancanza di vere alternative. Detto questo preferisco che la rivista rimanga così che piena di manga inutili, imho.
Poi per Toriko credo siamo giunti all'anime (ormai è stato annunciato di tutto), presumibilmente per la stagione autunnale, forse ci scappa quella estiva, visto che anche Beelze e Sket sono stati annunciati solo 6 mesi prima.
La copertina è orrenda, per Mago non mi preoccupo, finché rimane il nono manga più venduto dell'anno può essere anche ultimo, non lo taglieranno mai.
Su OD hanno deciso di buttarsi, come su Shinigami e Medaka. Posto che Light Wing verrà probabilmente graziato fino a febbraio (se non oltre), e potrebbe anche riprendersi, su OD puntano molto di più. Credo che sia principalmente perché i feedback sono buoni, è in basso perché diciamocelo chiaramente, cos'altro c'è? Soltanto Light Wing ed Enigma sono più giovani di lui, Enigma sta andando decisamente oltre ogni più rosea aspettativa (e aspetto di vedere i dati di vendita del primo volume, a gennaio), mentre Light Wing è ultimo per lo stesso motivo. Poi cosa c'è? La serie più giovane dopo OD è Shinigami, che ormai ha la sua settantina di capitoli e una fanbase di 70.000 copie a volume, mica è poco.
Poi c'è Medaka che va sempre meglio, prima ancora Beelze che non ne parliamo proprio, poi tornando indietro Kuroko, Bakuman, Toriko, Mago, Sket. Tolti i gag manga rimangono solo One Piece, Bleach, Naruto, Gintama e Reborn!
Credo che OD abbia un OTTIMO potenziale, che sfrutta sempre meglio, ma la Jump ha capito che è laggiù semplicemente per mancanza di vere alternative. Detto questo preferisco che la rivista rimanga così che piena di manga inutili, imho.
Poi per Toriko credo siamo giunti all'anime (ormai è stato annunciato di tutto), presumibilmente per la stagione autunnale, forse ci scappa quella estiva, visto che anche Beelze e Sket sono stati annunciati solo 6 mesi prima.
La copertina è orrenda, per Mago non mi preoccupo, finché rimane il nono manga più venduto dell'anno può essere anche ultimo, non lo taglieranno mai.
Si ok ovvio è finito ma è stato un finale forzato, se avesse avuto possiblità di continuare sarebbe potuto durare ancora ma era sull'orlo del drop da troppo tempo: inevitabile. In ogni caso a mio parere quei 3 assieme a mago(uccidetemi pure ora) sono il peggio in rivista. A dirla tutta non apprezzo per niente neanche Naruto, Sket Dance, Medaka, Kochikame(che non credo sia apprezzabile se non si ha sangue jappo nelle vene), Kuroko e Reborn ma riesco a capire che possano piacere a moltissima gente, ma quelli prorpio non riesco a leggerli, iguardabili...In ogni caso è un opinione, non cerco certo di far cambiare idea a qualcuno.Dragon_slayer ha scritto:Psyren era finito, finito male ed in fretta (presumo non l'ho letto) ma finito. Non credo ci voglia una scienza a capirlo - ed inoltre aggiungo per fortuna (della storia e dei membri hasta che ci lavoravano).
Morte a Light Wing.
Va beh, però a sto punto mi viene da dire che non sia questione di un manga o due, ma che sia proprio un problema di rivista...evidentemente i tuoi gusti non si prendono bene con quello che è il targt di Jump.Artax ha scritto: Si ok ovvio è finito ma è stato un finale forzato, se avesse avuto possiblità di continuare sarebbe potuto durare ancora ma era sull'orlo del drop da troppo tempo: inevitabile. In ogni caso a mio parere quei 3 assieme a mago(uccidetemi pure ora) sono il peggio in rivista. A dirla tutta non apprezzo per niente neanche Naruto, Sket Dance, Medaka, Kochikame(che non credo sia apprezzabile se non si ha sangue jappo nelle vene), Kuroko e Reborn ma riesco a capire che possano piacere a moltissima gente, ma quelli prorpio non riesco a leggerli, iguardabili...In ogni caso è un opinione, non cerco certo di far cambiare idea a qualcuno.
Anche perchè al di la di Naruto, che ormai va di moda odiare, e dell'incoerente Medaka, gli altri sono tutti manga che di solito hanno il favore del pubblico.
Non ho detto che li odio tutti solo 4, gli altri non mi fanno ne caldo ne freddo, apparte annoiarmi, quindi non li leggo più, non esiste nessuna rivista di cui apprezzi tutti i manga, anzi sarebbe quantomeno strano il contrario. E in ogni caso One Piece, Bleach, Toriko, Beelzebub, Gintama, Bakuman e molti altri manga ormai conclusi, incluso Psyren, li leggo molto volentieri. Enigma ho letto solo pochi capitoli quindi non posso giudicarlo ancora. 6 manga sono tanti, e poi non sono mica costretto a farmeli piacere per forza...Tenryu ha scritto: Va beh, però a sto punto mi viene da dire che non sia questione di un manga o due, ma che sia proprio un problema di rivista...evidentemente i tuoi gusti non si prendono bene con quello che è il targt di Jump.
Anche perchè al di la di Naruto, che ormai va di moda odiare, e dell'incoerente Medaka, gli altri sono tutti manga che di solito hanno il favore del pubblico.