Vendite settimanali - Classifica giapponese

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Top 30 Dicembre 6-12
1. Shingeki no Kyōjin #3 / Hajime Isayama / (185,674 / 185,674) / Kodansha
2. Bleach #48 / Tite Kubo / (173,224 / 635,378) / Shueisha
3. D.Gray-man #21 / Katsura Hoshino / (148,236 / 363,413) / Shueisha
4. Gintama #37 / Hideaki Sorachi / (134,298 / 322,916) / Shueisha
5. Katekyo Hitman Reborn! #32 / Akira Amano / (121,456 / 302,216) / Shueisha
6. Claymore #19 / Norihiro Yagi / (76,466 / 167,037) / Shueisha
7. Vampire Knight #13 / Matsuri Hino / (64,386 / 140,189) / Hakusensha
8. Kuroko no Basuke #10 / Tadatoshi Fujimaki / (60,111 / 135,419) / Shueisha
9. Sket Dance #16 / Kenta Shinohara / (58,315 / 135,141) / Shueisha
10. Drop #12 / Original Creator: Hiroshi Shinagawa Art: Dai Suzuki Character Design: Hiroshi Takahashi / (54,420 / 54,420) / Akita Shoten

11. Switch Girl!! #14 / Natsumi Aida / (53,093 / 98,180) / Shueisha
12. Faster than a Kiss #8 / Meca Tanaka / (52,370 / 117,228) / Hakusensha
13. Shingeki no Kyōjin #1 / Hajime Isayama / (49,527 / 320,756) / Kodansha
14. Yotsuba&! #10 / Kiyohiko Azuma / (48,372 / 503,796) / ASCII Media Works/ Kadokawa Group Publishing
15. Shingeki no Kyōjin #2 / Hajime Isayama / (46,671 / 309,798) / Kodansha
16. MPD-Psycho #15 / Script: Eiji Ohtsuka Art: Shou Tajima / (46,141 / 99,078) / Kadokawa Shoten/ Kadokawa Group Publishing
17. Saint Seiya: Next Dimension - The Myth of Hades #3 / Masami Kurumada / (44,200 / 44,200) / Akita Shoten
18. REAL #10 / Takehiko Inoue / (42,089 / 458,510) / Shueisha
19. Kure-nai #6 / Original Creator: Kentarō Katayama Art: Yamato Yamamoto / (41,398 / 92,977) / Shueisha
20. Higanjima #33 / Kōji Matsumoto / (41,217 / 41,217) / Kodansha

21. Fullmetal Alchemist #27 / Hiromu Arakawa / (40,247 / 1,154,954) / Square Enix
22. Ore no Imouto ga Konnani Kawaii Wake ga Nai #3 / Original creator: Tsukasa Fushimi Original Character Design: Hiro Kanzaki Art: Sakura Ikeda / (39,198 / 39,198) / ASCII Media Works
23. Broken Blade (Break Blade) #9 / Yunosuke Yoshinaga / (38,159 / 38,159) / Softbank Creative
24. Wangan Midnight C1 Runner #4 / Michiharu Kusunoki / (37,060 / 38,007) / Kodansha
25. March comes in like a lion [Sangatsu no Lion] #5 / Chika Umino / (35,957 / 435,107) / Hakusensha
26. Pyu to Fuku! Jaguar #20 / Kyosuke Usuta / (34,787 / 72,417) / Shueisha
27. Ao no Exorcist #5 / Kazue Katō / (34,529 / 81,565) / Shueisha
28. Seitokai no Ichizon #4 / Art: 10mo Story: Sekina Aoi Original Character Design: Kira Inugami / (33,494 / 33,494) / Fujimi Shobo
29. Yowamushi Pedal #15 / Hiroshi Takahashi / (32,691 / 32,691) / Akita Shoten
30. Psyren #14 / Toshiaki Iwashiro / (29,482 / 69,389) / Shueisha
Tanti manga hasta in questa classifica, probabilmente l'ultima in cui appare Full Metal Alchemist.
Mi piacerebbe leggere Shingeki no Kyōjin che piazza tutti i suoi 3 volumi in classifica, da quel che ho letto in giro è un seinen con "le palle", purtroppo non ho trovato niente, qualcuno sa se è reperibile?
Ospite

Esattamente tutto come previsto..Bleach, Gintama, Reborn!, Kuroko, Sket e DGM rimarranno quasi sicuramente in classifica anche la settimana prossima a posizioni medio/alte.
Ora c'è da tremare, la settimana prossima esce l'ultimissimo numero di Nodame Cantabile, il 25, con una copertina STUPENDA.
Dragon_slayer

Me lo chiedevo anche io sul primo in classifica, purtroppo non si trova nulla in giro e l'autore non è famoso, deve essere veramente buono.
Completamente inaspettato il cambio Reborn-Gintama, che i giappi si siano rotti della saga dei mafiosi?
Ospite

Completamente inaspettato il cambio Reborn-Gintama, che i giappi si siano rotti della saga dei mafiosi?
Potrebbe oggettivamente essere solo un caso, anche perchè pur vendendo solitamente di più le prime 2 settimane, alla fine Gintama vende sempre di più di Reborn a fine anno.
C'è però da dire che, sicuramente, l'ultima saga non è all'altezza delle precedenti e che già il finale della saga del futuro non era stato, a mio avviso, all'altezza.
Come fan storico sin da tempi non sospetti mi sento abbastanza deluso, tanto da aver interrotto la lettura delle scan. La riprenderò a breve, e se la prima impressione sarà verificata, mediterò anche sul futuro della zoppicante edizione DeAgostini: l'ho sempre continuata nonostante le difficoltà palesi dell'editore e le traduzione imbarazzanti solo perchè non avevo dubbi sui contenuti del manga. Dovessero venire a mancare anche quelli...
Ospite

azzo Gatsu no Lion vende oltre 400 mila copie!!
chi l'avrebbe mai detto.
Ospite

Nell'ultima settimana è scoppiata la mania di Shingeki no Kyōjin.
A quanto pare è una serie del diretto concorrente della Jump SQ, il Bessatsu Shonen Magazine, e sta LETTERALMENTE esplodendo. Dal volume 2 al 30 a decuplicato le vendite alla prima settimana, e sono risaliti in classifica nella Top30 i numeri 1 e 2.
Sento in giro soltanto pareri ESTREMAMENTE positivi, per questo manga. Dicono che ha uno stile di disegno fantastico ed una storia superba, mi sto dannando per trovare qualche scan, come il resto di internet. Comunque non perdetelo d'occhio perché potremmo sentirne parlare sempre più spesso, nell'anno venturo.
Ospite

Empire ha scritto:Nell'ultima settimana è scoppiata la mania di Shingeki no Kyōjin.
A quanto pare è una serie del diretto concorrente della Jump SQ, il Bessatsu Shonen Magazine, e sta LETTERALMENTE esplodendo. Dal volume 2 al 30 a decuplicato le vendite alla prima settimana, e sono risaliti in classifica nella Top30 i numeri 1 e 2.
Sento in giro soltanto pareri ESTREMAMENTE positivi, per questo manga. Dicono che ha uno stile di disegno fantastico ed una storia superba, mi sto dannando per trovare qualche scan, come il resto di internet. Comunque non perdetelo d'occhio perché potremmo sentirne parlare sempre più spesso, nell'anno venturo.
Lo sto cenrcando anche io, per ora ho trovato solamente le raw, sembra che per il momento nessun gruppo lo stia traducendo in inglese, un peccato il giappo è incomprensibile asd Non ci resta che aspettare che diventi un progetto hasta :1sbav:
Ospite

Empire ha scritto:Nell'ultima settimana è scoppiata la mania di Shingeki no Kyōjin.
A me sinceramente Shingeki no Kyōjin pare na strunzata!!
I disegni secondo me sono particolarmente brutti, e la trama poco accattivante.
Ci sono dei giganti nudi (e senza pisello) che si mangiano gli uomini, un giorno un gigante si mangia la mamma di 2 ragazzi (fratello e sorella) e loro giurano di ammazzare tutti i giganti!! Uau che originalità asd

per chi volesse dare uno sguardo alle raw e avesse il mulo:
Spoiler:
http://www.verycd.com/topics/2847110/ (basta cliccare sul link e il collegamento sul mulo si inserisce da solo, ci sono un bel po' di fonti quindi ci vuole poco a scaricare)
Ospite

io le ho trovate su un blog giappo, che ha scan di ogni manga su questo pianeta, non so se posso mettere il link, solo che ovviamente sono tutte in giapponese quindi ho dato solo uno sguardo ai disegni, non sono il massimo ma in giro c'è di molto molto peggio la storia boh fino a quando non escono le scan almeno in inglese non si può certo dare un giudizio...
Ospite

Per giudicare è presto, ma francamente non mi sembra un granchè; spero di ricredermi non appena escano scan.
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”