Weekly Shonen Jump - Topic di discussione del ToC
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
No. Ao e To Love stanno benissimo dove stanno. Non vedo perché cambiare Shinigami che è splendido, inoltre Light Wing è già uno spokon, perché cambiarlo con un altro? E' inutile parlarne, aspettiamo febbraio e vediamo cosa ci propinano e amen.
La notizia dell'assenza di One Piece nel 07 era fake, per fortuna. Enigma si becca la cover+lead color (ma nella cover non ci credo tanto, finiranno per darla a Naruto) di consacrazione, inizia la campagna per Toriko.Issue #07 (01-17):
Beelzebub (Cover, Lead Color Pages)
One Piece
Naruto
Gintama
Sket Dance
Bleach (Color Page)
Toriko
Medaka Box
IPPON Bambi! (One Shot, Color Page)
Inumaru Dashi
Bakuman (Color Page)
Enigma
Kochikame
Kateikyoushi Hitman Reborn
Oumagadoki Doubutsuen
Nurarihyon no Mago
Kuroko no Basket
Hokenshitsu no Shinigami
Light Wing
Issue #8 (01-24):
Enigma (Cover, Lead Color Pages)
Toriko, Kochikame (Color Page)
Oumagadoki, Nurarihyon (23 Page)
Mago ha di nuovo 23 pagine (speriamo risalga in fretta, attualmente è rankato il 130, nel numero #08 il 131), insieme ad OD.
- Wolf94
- Senior Member
- Manga preferito: Slam Dunk
meno male che c'è OP
già mi stavo preparando all'astinenza

già mi stavo preparando all'astinenza

"Ogni volta che piazzi una pietra sul goban, stai esponendo qualcosa di te stesso. Non è un semplice pezzo di vetro, di conchiglia o di plastica. In quella pietra sono infusi i tuoi sentimenti, la tua individualità, la tua forza di volontà e, una volta giocata, non si può più tornare indietro. Su ogni pietra grava una grande responsabilità per il raggiungimento del tuo obiettivo."
- Cit. Kajiwara Takeo, 9° dan professionista di go
I cazzeggiatori della chat:

L'ombroso, Master of Loli, Wolfman, L'illuminato e Mr. Rosa Shocking.
Vecchi avatar:
- Cit. Kajiwara Takeo, 9° dan professionista di go
I cazzeggiatori della chat:

L'ombroso, Master of Loli, Wolfman, L'illuminato e Mr. Rosa Shocking.
Vecchi avatar:
Spoiler:
enigma stranamente in basso direi, di solito e oiu in alto, manga fantastico a mio dire e sono contento che avra la sua prima cover
per OP, la shueshia avra ftt qualche su intrigo xd

per OP, la shueshia avra ftt qualche su intrigo xd
Ucciderei per avere nella Jump (o perché il correttissimo e pieno di fair play Enigma fosse) il manga che occupa gran parte dei capitoli 115 e 116 di Bakuman.
Questo mi spinge a pensare sempre di più che Ohba sia un genio sconfinato. Cioè, Bakuman, per uno scrittore di manga, è l'opera perfetta, perché dimostra QUANTO DANNATAMENTE PIENA di idee sia la sua mente. Ok, tutti i manga presentati sono solo abbozzi, ma io scambierei volentieri la Jump attuale o qualunque altra Jump con l'enorme quantità di manga presentati nel corso di questi 2 anni e mezzo. Perché ce ne sono stati davvero moltissimi, anzi quasi tutti sono stati, interessanti. Poi è solo un mio parere.
Questo mi spinge a pensare sempre di più che Ohba sia un genio sconfinato. Cioè, Bakuman, per uno scrittore di manga, è l'opera perfetta, perché dimostra QUANTO DANNATAMENTE PIENA di idee sia la sua mente. Ok, tutti i manga presentati sono solo abbozzi, ma io scambierei volentieri la Jump attuale o qualunque altra Jump con l'enorme quantità di manga presentati nel corso di questi 2 anni e mezzo. Perché ce ne sono stati davvero moltissimi, anzi quasi tutti sono stati, interessanti. Poi è solo un mio parere.
Ultima modifica di Ospite il 15 gen 2011, 15:11, modificato 1 volta in totale.
Empire ha scritto:Ucciderei per avere nella Jump (o perché il correttissimo e pieno di fair play Enigma fosse) il manga che occupa gran parte dei capitoli 115 e 116 di Bakuman.
Già sembra proprio uno shonen con i controcazzi.
La Ohba sta dimostrando di avere tantissime idee e di qualità - cosa già dimostrata con "Death Note" -, ma ciò che veramente ha guadagnato con "Bakuman" è la maturità: prima era una scrittrice piuttosto immatura, con una bella testa sfruttata male; ora, invece, sta tirando avanti un manga sempre interessante e senza mai un vero momento di calo. Poi, considerarla un genio è ovviamente esagerato, però è un'ottima "artigiana".Empire ha scritto:Ucciderei per avere nella Jump (o perché il correttissimo e pieno di fair play Enigma fosse) il manga che occupa gran parte dei capitoli 115 e 116 di Bakuman.
No però fondamentalmente lui/lei in un manga ne ha messi altri venti, tutti con enormi potenzialità, questo per me lo/la alza ad un livello decisamente superiore alla maggior parte degli altri autori Jump, che sono novellini.
No, un attimo: in un manga ha messo altre venti IDEE di manga. Dall'idea alla realizzazione, poi, ce ne passa. E' brava, senza dubbio, ma non è l'idea che fa l'autore, ma la realizzazione. E, se in Death Note la realizzazione dopo un certo punto era diventata di bassissimo livello (patetico l'ultimo volume), in Bakuman sta mantenendo un livello altissimo con un manga tutt'altro che semplcie, soprattutto su Jump.Empire ha scritto:No però fondamentalmente lui/lei in un manga ne ha messi altri venti, tutti con enormi potenzialità, questo per me lo/la alza ad un livello decisamente superiore alla maggior parte degli altri autori Jump, che sono novellini.