Weekly Shonen Jump - Topic di discussione del ToC

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

E' un tipo di storia che è difficile su ogni rivista a parer mio. Ma aspetta, Death Note è morto perché hanno voluto strafare, a parer mio, la storia non aveva tanto da dire per reggere 108 capitoli, e se la prima parte rimane tutt'ora un capolavoro di rara bellezza, la seconda abbassa notevolmente il livello.
Saranno anche idee, è vero, ma non è così facile inventare idee tanto valide, poi è indubbio che la realizzazione è un altro step.
Ospite

A me quello che più colpisce della Ohba è che oltre ad avere idee originalissime, sono anche idee estrememente commerciali, fighe, che si vendono bene pur non essendo cose classiche, ed è questa secondo me la sua grande dote: risultare mainstream con basi non mainstream o comunque tutte da valutare.
Poi ovviamente c'è chi non adora per niente questa sua peculiarità e che proprio per questo non la apprezza come sceneggiatricie.
Punti di vista.
Ultima modifica di Ospite il 16 gen 2011, 19:53, modificato 1 volta in totale.
Yamato

Tenryu ha scritto:A me quello che più colpisce della Ohba è che oltre ad avere idee originalissime, sono anche idee estrememente commerciali, fighe, che si vendono bene pur non essendo cose classiche, ed è questa secondo me la sua grande dote: risultare mainstream con basi non mainstream o comunque tutte da valutare.
Quello sicuramente, difatti mi sembra palese che Takagi sia una sorta di suo alter-ego, nel manga: un autore che non se la cava con il mainstream, ma che vende con idee particolari. Una sorta di Tim Burton dei manga (contando che Burton, quando fa cose esplicitamente commerciali, mi verrebbe da pigliarlo a cazzotti...).
Dragon_slayer

Tenryu ha scritto:A me quello che più colpisce della Ohba è che oltre ad avere idee originalissime, sono anche idee estrememente commerciali, fighe, che si vendono bene pur non essendo cose classiche, ed è questa secondo me la sua grande dote: risultare mainstream con basi non mainstream o comunque tutte da valutare.
Poi ovviamente c'è che non adora per niente questa sua peculiarità e che proprio per questo non la apprezza come sceneggiatricie.
Punti di vista.
Ottima analisi, la condivido in pieno.
Ovviamente per me vale la seconda parte in particolare asd
Ospite

Issue #08 (01-24):
Enigma (Lead Color Pages)
One Piece
Gintama
Naruto (Cover)
Reborn
Toriko (Color Page)
Sket Dance
Beelzebub
Kaizou Ningen Rogii (One Shot, Color Page)
Bakuman
Kochikame (Color Page)
Hokenshitsu no Shinagami
Oumagadoki Doubutsuen (23 Page)
Inumaru Dash
Nurarihyon no Mago (23 Page)
Medaka Box
Kuroko no Basuke
Light Wing

Issue #09 (01-31):
One Piece (Cover, Lead Color Pages)
Medaka Box, Sket Dance (Color Page)

Issue #10 (02-07):

Issue #11 (02-14):

Issue #12 (02-21):

Issue #13 (02-28):
Wolf94
Senior Member
Senior Member
Manga preferito: Slam Dunk

OMG :ommio:
a vedere quella sfilza di cover per One Piece mi stava venendo un infarto :ommio:
"Ogni volta che piazzi una pietra sul goban, stai esponendo qualcosa di te stesso. Non è un semplice pezzo di vetro, di conchiglia o di plastica. In quella pietra sono infusi i tuoi sentimenti, la tua individualità, la tua forza di volontà e, una volta giocata, non si può più tornare indietro. Su ogni pietra grava una grande responsabilità per il raggiungimento del tuo obiettivo."
- Cit. Kajiwara Takeo, 9° dan professionista di go

I cazzeggiatori della chat:
Immagine
L'ombroso, Master of Loli, Wolfman, L'illuminato e Mr. Rosa Shocking.

Vecchi avatar:
Spoiler:
Yamato

Wolf94 ha scritto:OMG :ommio:
a vedere quella sfilza di cover per One Piece mi stava venendo un infarto :ommio:
Esagerato, secondo me. One Piece non ha certo bisogno di tutta questa pubblicità, come - magari - altre serie su Jump (e anche negli altri magazine Shueisha, in cui - in tutto il mese di febbraio - in copertina ci saranno proprio Rufy e compagni).
Sia ben chiaro, con questo non voglio sminuire OP, anzi: al di là della bellezza della storia (inoltre, ultimamente, tutti e 3 i Big del Jump - a mio modo di vedere - stanno sfornando gran bei capitoli... persino Bleach mi sta interessando, ed è tutto dire!), è proprio la fama di OP che è già sin esagerata, senza ulteriore pubblicità di cui non necessita.
oh!great
Hasta Senpai
Hasta Senpai
Località: Un posto che si trova tra Deadman Wonderland e Impel Down

Scusa per l'ignoranza,ma quale sarebbe il 4°Big?
"Nulla è reale tutto è lecito"

Immagine
Ospite

E' effettivamente un regalo (e un modo per vedere se riescono a piazzare più di 2 milioni e mezzo di copie in 7 giorni con il volume 61), niente pubblicità, non ne ha decisamente bisogno.
One Piece sarà sulla copertina per tutto febbraio sulla Jump, su tutti i numeri di marzo (in uscita a febbraio, quindi) delle riviste mensili, mentre le settimanali sono state divise in 4 gruppi lungo le 4 settimane e a turno ci sarà sempre One Piece, in modo che almeno un numero di febbraio avrà una copertina di One Piece per una settimana.
E questo sarà valido per TUTTE le riviste Shueisha, comprese quelle che non trattano di manga, TUTTE, dalla prima all'ultima. Per donne, uomini, bambini, ragazzi, ragazze, Rufy sarà OVUNQUE.
Yamato

oh!great ha scritto:Scusa per l'ignoranza,ma quale sarebbe il 4°Big?
Nelle mie dita, probabilmene xD Volevo scrivere "3 Big" XD (ora correggo!)
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”