Hajime no Ippo - Discussione

Rivista: Weekly Shonen Magazine
Cadenza: Settimanale in Giappone - Con arretrati

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Anch'io trovo che sia molto bello questo questo manga! Forse non il più bello, ma rientra sicuramente nella rosa dei migliori! Non sono mai stata così in ansia per un combattimento prima, e infonde molta carica :hero:
Ospite

ciao a tutti, il cap 47 non va potreste rimeterlo? (dopo aver aspettato e aver premuto "start download" da errore di caricamento paggina e bisogna aspettare un'altra volta) Grazie :D
solleonerosso
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia

WoW grandissimo capitolo non vedo l'ora di leggere il prosieguo di questo grandissimo incontro tra hippo e mashiba!!! Siete Grandi!!! Forza HIPPO!!!
Ospite

Grazie del capitolo
[Shadow]
Hasta Legend
Hasta Legend
Manga preferito: Love Hina

Ce l'ha fatta asd
Dragon_slayer

Ottimo, veramente ottimo.
Aspettavo una ottantina di capitoli prima di leggerlo e fare un bel commento, oggi ho stirato il mio modem a forza di staccare e riattaccare, ma ne è valsa la pena:
Ippo, si è dimostrato il supermanga che mi aspettavo dal capitolo 5 in poi.
Premessa, ho scaricato costantemente i capitoli giornalieri - ma sono sempre riuscito a evitare di leggerli, resistendo alla tentazione, quindi oggi quando ho visto che l'85 era uscito da un pezzo mi sono detto che era ora di leggerlo.
Fino al capitolo 5 lo conoscevo, e l'input è piuttosto scontato - ragazzo bulleggiato conosce la boxe ed inizia a praticarla, anche se non per vendicarsi ma per passione - ma già dal capitolo 3 in poi si comincia rivelare il grandissimo spokon che è: combattimenti in successione, allenamenti massacranti e colpi di scena a go-go si susseguono senza sosta, non c'è nemmeno il solito difetto che trovo in questo genere di manga di affrontare sempre avversari fortissimi (anche se un po' si è visto nel torneo degli esordienti) quandoi invece nella realtà c'è una grande differenza tra chi ha "stoffa" e chi non ce l'ha.
Personalmente mi ha "deluso" il torneo perché avrei sperato che Ippo perdesse ma credo fosse inevitabile farlo vincere per poter sviluppare ulteriormente la trama.
In definitiva voto 8,5 fino al capitolo 86, ma pensando che il pezzo che ho letto è di venti anni fa, è inevitabile aumentare di almeno un punto il voto: 9,5. Per chi ama, come me, gli spokon è un manga IMPERDIBILE.

EDIT: ed ora un nuovo avversario :D
EDITx2: ammazza che brutte raw... mi spiace per il lavoraccio che vi tocca.
Ospite

[Shadow] ha scritto:Ce l'ha fatta asd
Oh yeah!!!
Dragon_slayer

Interessante il combattimento, sarebbe stato strano se dopo tutta quell'attesa fosse finito in un solo capitolo.
Vediamo come prosegure, l'unica cosa certa è.... non vedo l'ora di vedere come prosegue capitolo dopo capitolo.
rccrzz
Hasta Kohai
Hasta Kohai

non scrivo da PARECCHIO, ma non posso esimermi dal farlo dopo che ho saputo che questo è un manga di 20 anni fa...stupendo sotto tutti i punti di vista...praticamente lui è l'originale e tutto ciò che ho già letto è copiato da hippo...complimenti per questo manga stupendo che ci state regalando
Ospite

grazie per il 109 ^^
Rispondi

Torna a “Hajime no Ippo”