Weekly Shonen Jump - Topic di discussione del ToC

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Bleach.
Oltre a Magico e Beelze, l'altra serie che ha la color è Bleach.
Ospite

Tenryu ha scritto:Ok dai, Mago è andato...avanti il prossimo.
Sicuramente si attesterà su buoni livelli futuri, magari raggiungendo i traguardi raggiunti da manga come Reborn o Gintama, ma non andrà oltre e questi continui risultati altalenanti e deludenti ne sono la riprova.
Forse l'ho sempre saputo e alla fine è anche abbastanza normale, ma un po' ci speravo che potesse arrivare ad insidiare i big 3 in futuro più o meno lontano...pazienza.
Nurarihyon no Mago è sparito dalla top10 da quando è entrato sul jump Enigma asd

Probabilmente (secondo la teoria di Bakuman) Nurarihyon no Mago era votato da molte persone come terzo manga e con l'entrata di enigma ha perso un sacco di voti.

Comunque visto che vende bene non lo taglieranno mai :D
Yamato

galassiasolitaria ha scritto:
Tenryu ha scritto:Ok dai, Mago è andato...avanti il prossimo.
Sicuramente si attesterà su buoni livelli futuri, magari raggiungendo i traguardi raggiunti da manga come Reborn o Gintama, ma non andrà oltre e questi continui risultati altalenanti e deludenti ne sono la riprova.
Forse l'ho sempre saputo e alla fine è anche abbastanza normale, ma un po' ci speravo che potesse arrivare ad insidiare i big 3 in futuro più o meno lontano...pazienza.
Nurarihyon no Mago è sparito dalla top10 da quando è entrato sul jump Enigma asd

Probabilmente (secondo la teoria di Bakuman) Nurarihyon no Mago era votato da molte persone come terzo manga e con l'entrata di enigma ha perso un sacco di voti.

Comunque visto che vende bene non lo taglieranno mai :D
Più che Enigma/non Enigma, visti gli ultimi capitoli, anche io mi vergognerei a votare Mago: dalla fine della saga di Kyoto (anche se ha cominciato a perdere posizioni anche da prima, in effetti) è diventato quasi illeggibile, con capitoletti autoconclusivi o minisaghe senza capo né coda, come all'inizio.
Ospite

Anche nello stacco tra l'arco del Tanuki e quello di Kyoto (perché il flashback, l'allenamento di Toono e poi la vera saga di Kyoto è tutto Kyoto Arc, per i Jappi), c'è stato qualche capitolo di stacco.
Lasciamo cominciare il prossimo major arc, Mago ha ancora tanto da dire.
Ospite

i toc di adesso fanno riferimento ai cap di 8 settimane fa asd
in pratica tutta la fine della saga ha avuto il botton :twisted:
Ospite

Se è per questo anche il mini arco di Tsurara e il Toilet Youkai di fine anno. Mago è l'unico manga da quando è iniziata la Jump 2011 ad essere stato SEMPRE in bottom, tranne quando dovrebbe essere stato rankato il capitolo 134, che ha avuto la pagina a colori. Ma ricordiamo che la rivista fino a un paio di settimane fa era vuota. Tempo un paio di mesi e saremo pieni di manga nuovi in bottom e quelli che stanno soffrendo ora (Mago e Kuroko su tutti) risaliranno.
Ospite

Empire ha scritto:Se è per questo anche il mini arco di Tsurara e il Toilet Youkai di fine anno. Mago è l'unico manga da quando è iniziata la Jump 2011 ad essere stato SEMPRE in bottom, tranne quando dovrebbe essere stato rankato il capitolo 134, che ha avuto la pagina a colori. Ma ricordiamo che la rivista fino a un paio di settimane fa era vuota. Tempo un paio di mesi e saremo pieni di manga nuovi in bottom e quelli che stanno soffrendo ora (Mago e Kuroko su tutti) risaliranno.
Mago è entrato in bottom 4 settimane dopo che è iniziato enigma asd

dire che il jump con 18 serie è vuota credo sia una forzatura abbastanza grossa :D

Mago con un anime iniziato da poco e la fine di una saga molto interessante, se si trova in bottom per ben 10 settimane, vuol dire che ha grossi problemi, senza se e senza ma.
mbt6
Leggenda
Leggenda

#14:

Sengoku Armors (Cover, Lead CP)
Gintama
Bakuman
Naruto
Toriko
Magico (CP)
Enigma
Meruhen (23 pag)
Beelzebub (CP)
Sket Dance
Dois Sol
Bleach (CP)
Reborn!
Inumaru Dashi
Kuroko no Basket
Kochikame
Hokenshitsu no Shinigami
Medaka Box
Nurarihyon no Mago
Oumagadoki Doubutsuen

Assente: One Piece
#15 (14/03):

Naruto (Cover & Lead Color Page)
Sengoku Arms (25 pag. + Color Page)
Sket Dance (Color Page)
Kochi Kame (Color Page)

Magico (23 pag.)
Sono un Immagine e me la tiro da morire.

"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)

"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)

"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)

Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)

Immagine
Immagine
Ospite

Per l'assenza di One Piece mi sento semplicemente di quotare uno dei tweet di quelli di Mangastream:
Just for clarification, there is no OP in this week's JUMP. We can all hold hands and console each other until next week.
Ospite

Issue #15 (03/14):
Naruto (Cover, Lead Color Pages)
One Piece
Toriko
Gintama
Beelzebub
Sengoku Armors (Color Page)
Bakuman
Meruhen Ouji Grim
Kochikame (Color Page)
Magico (23 pages)