Weekly Shonen Jump - Topic di discussione del ToC
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
Incredibile Mago...se le vendite avranno un calo (anche lieve) comincerò veramente a preoccuparmi...
A quanto sembra il WSJ No.16 del 19/3/11 sarà in vendita.
A patto che non sia il primo ministro a chiederne la sospensione per la crisi energetica.
PS: sembra che tutti gli autori del Jump siano sani e salvi.
per controllare se un mangaka è salvo qui trovate la lista di tutti quelli che hanno confermato di stare bene:
http://grupodinamo.blogspot.com/2011/03 ... rtado.html
http://www.animenewsnetwork.com/news/20 ... fter-quake
(purtroppo ne mancano molti ma spero che sia solo perchè sono poco famosi e non sono stati contattati)
PPS: Hiro Mashima (Fairy Tail) è ferito, ma non si conosce la sua condizione attuale.
A patto che non sia il primo ministro a chiederne la sospensione per la crisi energetica.
PS: sembra che tutti gli autori del Jump siano sani e salvi.
per controllare se un mangaka è salvo qui trovate la lista di tutti quelli che hanno confermato di stare bene:
http://grupodinamo.blogspot.com/2011/03 ... rtado.html
http://www.animenewsnetwork.com/news/20 ... fter-quake
(purtroppo ne mancano molti ma spero che sia solo perchè sono poco famosi e non sono stati contattati)
PPS: Hiro Mashima (Fairy Tail) è ferito, ma non si conosce la sua condizione attuale.
So che con tutto quello che sta succedendo è brutto preoccuparsi di qualcosa come il ToC, ma è uscito tutto regolarmente, questa settimana, per le prossime si vedrà.
Nel numero 19 toccherà a Grim, nel 20 Magico e nel 21 Sengoku.
Vi ricordo che dal numero 18 Dois Sol avrà i suoi primi rank.Issue #16 (03-19):
One Piece (Cover, Lead Color Page)
Gintama
Naruto
Sket Dance
Dois Sol
Toriko (Cover, Color Page)
Sengoku Armors (23 pages)
Bakuman (Color Page)
Beelzebub
Bleach
Magico
Meruhen Ouji Grim
Enigma
Inumaru Dashi
Kuroko no Basket
Kateikyoushi Hitman Reborn!
Kochikame
Nurarihyon no Mago
Medaka Box
Oumagadoki Doubutsuen
Hokenshitsu no Shinigami
Issue #17 (03/28):
Toriko (Cover, Lead Color Pages)
One Piece (Cover)
Nurarihyon no Mago, Kateikyoushi Hitman Reborn! (Color Page)
Crossover Toriko x One Piece (Color Page)[/b]
Nel numero 19 toccherà a Grim, nel 20 Magico e nel 21 Sengoku.
quotoXanXus ha scritto:Sono curioso di vedere il primo Rank di Dois Sol,vediamo come se la cava.
Vediamola così. Non è un indicatore generale, ma è ancora MOLTO in alto. Ci sono tonellate di manga che già dal quinto/sesto capitolo cadono nella seconda parte della classifica, e con il settimo/ottavo alcuni sono già in bottom, per poi prendersi l'ultima posizione appena cominciano i rank.
Invece Dois Sol è ancora molto in alto, ma, come dicevo, non è un indicatore. Dovremo aspettare il volume 18..se verrà annunciata una pagina a colori per il volume 18 o 19 vuol dire che quantomeno sta andando benino.
Invece Dois Sol è ancora molto in alto, ma, come dicevo, non è un indicatore. Dovremo aspettare il volume 18..se verrà annunciata una pagina a colori per il volume 18 o 19 vuol dire che quantomeno sta andando benino.
Comunque in Giappone il prossimo numero dovrebbe uscire il 4 Aprile
E nel n°18 ci sarà un nuovo one-shot di Yu-gi-oh
E nel n°18 ci sarà un nuovo one-shot di Yu-gi-oh

- mbt6
- Leggenda
Scusa se ti correggo Esse_Kira, ma il prossimo numero di Jump è il numero 17 del 28/03.
A questo proposito, la Shueisha ha comunicato che Jump #17 verrà rimandato di una settimana al 4 aprile dove forse verra pubblicato un numero doppio (#17-18).
Stessa cosa per il numero 18 di Young Jump del 31/03 e il numero 5 di Jump SQ del 04/04 che usciranno sotto forma di numeri doppi rispettivamente il 07/04 (#18-19) e il 21/04 (#05-06).
Non è chiaro se "Weekly Shonen Jump" avrà un numero doppio il 4 aprile, mentre per altre due riviste è certo.
Le motivazioni non sono state diramate nel comunicato, ma credo ce le possiamo immaginare bene tutti.
E' la prima volta nella storia che la Shueisha ritarda le uscite dei propri periodici.
A questo proposito, la Shueisha ha comunicato che Jump #17 verrà rimandato di una settimana al 4 aprile dove forse verra pubblicato un numero doppio (#17-18).
Stessa cosa per il numero 18 di Young Jump del 31/03 e il numero 5 di Jump SQ del 04/04 che usciranno sotto forma di numeri doppi rispettivamente il 07/04 (#18-19) e il 21/04 (#05-06).
Non è chiaro se "Weekly Shonen Jump" avrà un numero doppio il 4 aprile, mentre per altre due riviste è certo.
Le motivazioni non sono state diramate nel comunicato, ma credo ce le possiamo immaginare bene tutti.
E' la prima volta nella storia che la Shueisha ritarda le uscite dei propri periodici.
Sono un
e me la tiro da morire.
"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)
"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)
"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)
Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)

"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)
"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)
"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)
Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)

Dovrebbe uscire un 17/18 e poi dovrebbe tornare tutto regolare, e per riprendere si pensa di annullare il doppio della Golden Week e di farlo uscire normale ignorando la festività..la situazione è confusa..
probabilmente ci saranno molti altri numeri doppi.
il WSJ ha una tiratura pazzesca e ha bisogno di montagne di carta per stamparlo e di un sacco di benzina per distribuirlo.
con la situazione attuale del Giappone, riuscire a mantenere le solite uscite e tirature è praticamente impossibile, sopratutto adesso che Tokyo (che fornisce il 70% della carta riciclata che usa il Jump) si sta spopolando.
Credo proprio che finché il problema nucleare non si risolve e Tokyo ritorna alla normalità, il Jump avrà grossi problemi. Questo non dovrebbe valere per le testate che hanno tirature numericamente inferiori e che quindi almeno in teoria dovrebbero farcela a mantenere una parvenza di normalità.
il WSJ ha una tiratura pazzesca e ha bisogno di montagne di carta per stamparlo e di un sacco di benzina per distribuirlo.
con la situazione attuale del Giappone, riuscire a mantenere le solite uscite e tirature è praticamente impossibile, sopratutto adesso che Tokyo (che fornisce il 70% della carta riciclata che usa il Jump) si sta spopolando.
Credo proprio che finché il problema nucleare non si risolve e Tokyo ritorna alla normalità, il Jump avrà grossi problemi. Questo non dovrebbe valere per le testate che hanno tirature numericamente inferiori e che quindi almeno in teoria dovrebbero farcela a mantenere una parvenza di normalità.