Beh immagino anche che però, di riflesso, ci sia meno gente che ora come ora si va a comprare Jump, visti tutti i problemi che hanno...quindi le cose potrebbero andare di pari passo.
Penso che monitoreranno la situazione con questi primi numeri e poi valuteranno il da farsi a seconda delle indicazioni raccolte e dei problemi che sorgeranno.
Weekly Shonen Jump - Topic di discussione del ToC
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
scusami se ti correggo ma per le prime 8 uscite di un nuovo manga la posizione nella classifica è messa in maniera casuale dalla nona uscita la posizione è determinata dai voti e questo è dovuto al fatto che la classifica di basa sui capitoli di 8 settimane prima cioè ad esempio se nel jump 17 esce enigma 27 la posizione nel toc si riferisce ai voti avuti da enigma 19Empire ha scritto:Vediamola così. Non è un indicatore generale, ma è ancora MOLTO in alto. Ci sono tonellate di manga che già dal quinto/sesto capitolo cadono nella seconda parte della classifica, e con il settimo/ottavo alcuni sono già in bottom, per poi prendersi l'ultima posizione appena cominciano i rank.
Invece Dois Sol è ancora molto in alto, ma, come dicevo, non è un indicatore. Dovremo aspettare il volume 18..se verrà annunciata una pagina a colori per il volume 18 o 19 vuol dire che quantomeno sta andando benino.
credo che tu sia stato fuorviato da bakuman dove per ragioni di narrazione questa regola del jump nella storia non è inserita
Credo che Empire intenda dire che ultimamente molto nuovi manga sono in bottom già prima del rank quindi il fatto che Dois Sol sia ancora abbastanza alto fa presagire il meglio.
Comunque in Bakuman non parlano di questa regola perchè loro stilano la classifica guaradando i voti ricevuti non la posizione del toc.
Comunque in Bakuman non parlano di questa regola perchè loro stilano la classifica guaradando i voti ricevuti non la posizione del toc.
Scusami, ma hai letto il mio messaggio?lucci81 ha scritto: scusami se ti correggo ma per le prime 8 uscite di un nuovo manga la posizione nella classifica è messa in maniera casuale dalla nona uscita la posizione è determinata dai voti e questo è dovuto al fatto che la classifica di basa sui capitoli di 8 settimane prima cioè ad esempio se nel jump 17 esce enigma 27 la posizione nel toc si riferisce ai voti avuti da enigma 19
credo che tu sia stato fuorviato da bakuman dove per ragioni di narrazione questa regola del jump nella storia non è inserita
Anyaway, si ricomincia.
Commento più tardi, vi ricordo soltanto che dal numero 19 cominciano i rank delle nuove serie.Issue #17(04-11):
Toriko (Cover, Lead Color Pages)
One Piece
Naruto
Sket Dance
Magico
Bleach
Grimm
Crossover Toriko x One Piece / Bishoku, Akuma no mi (Color Page)
Armors
Inumaru Dashi
Nurarihyon no Mago (Color Page)
Bakuman
Dois Sol
Reborn (Color Page)
Enigma
Gintama
Kuroko No Basket
Belzeebub
Kochikame
Oumagadoki
Hokenshitsu No Shinigami
Medaka Box
Issue #18 (04-11):
Sket Dance (Cover, Lead Color Pages)
Gintama (Color Page)
Naohito Miyoshi / Yu-Gi-Oh! Zexal (One Shot, Color Page, 19 Page)
Crossover Sket Dance x Gintama (Color Page)
Ti assicuro che la classifica dei manga è tutto tranne che casuale!!lucci81 ha scritto:scusami se ti correggo ma per le prime 8 uscite di un nuovo manga la posizione nella classifica è messa in maniera casuale dalla nona uscita la posizione è determinata dai voti e questo è dovuto al fatto che la classifica di basa sui capitoli di 8 settimane prima cioè ad esempio se nel jump 17 esce enigma 27 la posizione nel toc si riferisce ai voti avuti da enigma 19Empire ha scritto:Vediamola così. Non è un indicatore generale, ma è ancora MOLTO in alto. Ci sono tonellate di manga che già dal quinto/sesto capitolo cadono nella seconda parte della classifica, e con il settimo/ottavo alcuni sono già in bottom, per poi prendersi l'ultima posizione appena cominciano i rank.
Invece Dois Sol è ancora molto in alto, ma, come dicevo, non è un indicatore. Dovremo aspettare il volume 18..se verrà annunciata una pagina a colori per il volume 18 o 19 vuol dire che quantomeno sta andando benino.

c'è sempre il giudizio del caporedattore anche per le prime 8 settimane!! Come per quei manga che vengono messi in fondo per motivi particolari!!
Se Magico sta su, c'è un motivo. Io lo considero un manga molto interessante sia per i disegni che per la trama.
- mbt6
- Leggenda
Beelze in bottom 5 e Medaka in fondo al barile?
Che strano ToC... anche Bakuman, nonostante gli ottimi risultati ottenuti ultimamente è sceso a metà classifica.
Forse le nuove serie riusciranno davvero a dare una scossa.

Che strano ToC... anche Bakuman, nonostante gli ottimi risultati ottenuti ultimamente è sceso a metà classifica.
Forse le nuove serie riusciranno davvero a dare una scossa.
Sono un
e me la tiro da morire.
"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)
"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)
"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)
Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)

"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)
"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)
"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)
Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)

- macros
- Leggenda
Bottom 5:
Meruhen
Medaka Box
Hokenshitsu no Shinigami
Nurarihyon no Mago
Omagadoki Dobutsuen (End)
I have a dream that one day the check will be needless...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day every member will work good and with continuity...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day this team will be the greatest team in the world...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day b4cc will not be a pain in the ass...
I HAVE A DREAM, ITS NAME IS

macros ha scritto:Bottom 5:
Meruhen
Medaka Box
Hokenshitsu no Shinigami
Nurarihyon no Mago
Omagadoki Dobutsuen (End)

Primo rank per Dois Sol in questo volume. Magico sembra andare bene.Issue #19 (04-18):
Beelzebub (Lead Color Page)
One Piece
Bakuman
Naruto (Cover)
Magico
Bleach
Toriko
Sengoku Armors
Kuroko no Basket
Inumaru Dashi
Enigma
Kateikyoushi Hitman Reborn!
Gintama
Sket Dance
Kochikame
Dois Sol
Meruhen Ouji Grimm
Medaka Box
Hokenshitsu no Shinigami
Nurarihyon no Mago
Oumagadoki Doubutsuen (End)
Issue #20-21 (04-25):
One Piece (Cover, Lead Color Pages)
Toriko, Magico (Color Page)
Hq!! (One Shot, Color Page)
In compenso Grimm va già male...Empire ha scritto:Primo rank per Dois Sol in questo volume. Magico sembra andare bene.
Comunque in questi mesi Beelze ha perso tantissimo come storia... il manga ha preso veramente un brutta piega da quando è stato annunciato l'anime...almeno per me.