Consiglia un Manga/Anime

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

volevo un parere su deadman wonderland..avevo letto i primi capitoli e non mi era dispiaciuto..voi come lo avete trovato, bello? se sì, mi consigliate d prenderlo in cartaceo o meglio una lettura in scan?
metal69

Leggo solo ora la tua domanda spero che la risposta non sia arrivata troppo tardi asd Comunque a me Deadman Wonderland è piaciuto abbastanza, l'ho preso in cartaceo dal primo volume però poi me ne sono pentito :? avrei preferito leggerlo con le scan perchè la trama è andata un po' calando... Però come voto gli darei la sufficienza asd

Io volevo chiedere un consiglio sul manga Ateya no Tsubaki... qualcuno l'ha letto? Ho letto il primo capitolo in inglese e la trama in generale e mi è sembrato carino, però non so se spendere soldi da giugno quando la Planet manga lo pubblicherà... consigli??
Ospite

Salve a tutti vorrei qualche consiglio per qualche manga nuovo... Vi spiego un pò i miei gusti...
Amo molto i seinen tipo Gantz, Akumetsu, Alive o Berserk (però ammetto che Berserk è stato l'unico a colpirmi di questo tipo dato che odio i manga sul medioevo).
Non apprezzo molto gli Shonen gli unici che sono riuscito a leggere sono Katekyo Hitman Reborn per la caratterizzazione dei personaggi, Psyren perchè non è irreale come gli altri ma si basa su fondamenti scientifici (Ovvio la telecinesi non esiste ma è cmq più abbordabile di manga tipo: HxH, Mx0, One Piece, Bleach, Fairy Tail, Naruto, Kessaishi, Nurarihyon no Mago, Inuyasha, Saiyuki, Letter Bee, Soul Eater, D.Gray-Man o 666Satan manga che odio direi.), Code Breaker e Deadman Wonderland perchè assomigliano molto a Psyren...
Amo molto gli Psicologici tipo Liar game, Death Note, Lost+Brain, Code Geass o Enigma (non mi piacciono anzi direi odio quelli troppo seriosi tipo Monster, MPD Psycho, Homunculus o simili)
Gli sport manga non mi sono mai piaciuti molto infatti l'unico che leggo è Hajime No Ippo perchè è molto realistico ed è fatto ottimamente nel campo delle caratteristiche e dell'aspetto dei personaggi...
Odio i manga Romantici o quelli dove si racconta semplicemente la vita di qualcuno (quelli dove non c'è nulla di particolare insomma).
Dopo aver detto tutte queste cose spero che qualcuno possa aiutarmi a trovare manga nuovi :)

Grazie in anticipo.
Ospite

Uhm anche se odi gli Sport Manga, ti consiglio lo stesso di leggere Slam Dunk, è considerato uno dei migliori manga di sempre e oltre al basket si concentra anche su altri aspetti della vita quotidiana. Altro manga interessante, che poi è sempre dello stesso autore di Slam Dunk, è Vagabond. Ultimo manga che ti consiglio è FullMetal Alchemist, ma forse dei tre è quello che ti può piacere meno.
Ospite

Slam Dunk ho visto tutto l'anime... Mi piaceva molto quando ero piccolo :) Vagabond ho letto qualche cap ma come ho scritto l'unico manga che sono riuscito a leggere di epoche passate (Medioevo, Rinascimento & Ecc) è Berserk, Questo Vagabond non mi ha suscitato nulla... Per Full Metal Alchemist ho guardato l'anime su MTV come passatempo, sia il classico che il Brootherhood... So che non è la stessa cosa del manga, ma mi annoierebbe rileggere qualcosa che su per giù ho già visto...
Ospite

riguardo slam dunk sai che i finali dell'anime e del manga non coincidono? io lo leggerei anche partendo da dove si e` fermato l'anime, e` uno spettacolo :1sbav: :ok:
metal69

Chiedo un consiglio a quelli di voi che leggono shojo asd
Ne cercavo uno da comprare (quindi cartaceo xD) che fosse iniziato da poco, quindi non abbia mille volumi arretrati da comprare, e avessa una trama decente...
Consigli??
Ospite

ciao a tutti io cerco un manga con un disegno decente tipo one piece fairy tail o manga simili, con una storia decente una lettura scorrile divertente e non per forza ci devono essere combattimenti, preferibilmente che non parli di sport che apparte slum drunk e eyeshield gli altri non mi piacciono :) :) :)
Ikki
Hasta Senpai
Hasta Senpai

metal69 ha scritto:Chiedo un consiglio a quelli di voi che leggono shojo asd
Ne cercavo uno da comprare (quindi cartaceo xD) che fosse iniziato da poco, quindi non abbia mille volumi arretrati da comprare, e avessa una trama decente...
Consigli??
Ti consiglierei di comprare Fruits Basket (non centra niente il Basket ;) ) della Dnyit.
Anche se è terminato da molto, sta uscendo in un nuovo formato collection, con maxi volumi da 400 pagine.
Se non ricordo male è appena uscito il secondo volume. ti assicuro che di questo manga te ne innamorerai alla grande^^
Ospite

anche nurarihyon no mago (il signore dei mostri)è un bellissimo manga
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”