Weekly Shonen Jump - Topic di discussione del ToC

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Io di Bleach sono fermo a fine Deicide, prima o poi leggo anche questa saga...
Ospite

Issue #026 (06-06):
Naruto (Cover, Lead Color Pages)
Toriko
One Piece
Beelzebub
Reborn!
Gintama (Color Page)
Ikkyuu
Bakuman
Kochi Kame (Color Page)
Magico
Sket Dance
Medaka Box
Bleach
Nurarihyon No Mago
Inumaru
Enigma
Kuroko
Grimm
Sengoku
Shinigami
Dois Sol

Issue #27 (06-13):
Sket Dance (Cover, Lead Color Pages)
Bleach, Magico, One Shot (Color Page)
One Piece (Absent)
Ospite

Issue #27 (06-13):
Sket Dance (Lead Color Page)
Toriko
Gintama
Naruto
Beelzebub
Magico (Color Page, 33 pag.)
Bakuman
Medaka Box
Hanasaka Ikkyuu
Bleach (Cover, Color Page)
The Accident of Kuzuo Saiki (One Shot)

Enigma
Inumaru Dashi
Reborn!
Kuroko no Basket
Kochikame
Mago
Hokenshitsu no Shinigami
Sengoku Armors
Dois Sol
Grimm
One Piece (Absent)

Issue #28 (06-20):
One Piece (Cover, Lead Color Pages)
Beelzebub, Bakuman, Kuroko No Basket (Color Page)
Ultima modifica di Ospite il 13 giu 2011, 14:00, modificato 1 volta in totale.
Ospite

L'unica serie che si salvera dal drop è Magico, spero che questo manga possa prendere risvolti interessanti al più presto, perchè ha buoni margini di miglioramento.

Mago di nuovo in bottom...vedremo se quando inizierà la seconda stagione dell'anime starà ancora lì.
Ospite

Issue #28 (06-20):
One Piece (Cover, Lead Color Page)
Toriko
Naruto
Gintama
Sket Dance
Beelzebub (Color Page)
Ikkyu
Magico
Bakuman (Color Page)
Medaka Box
Enigma
Kuroko (Color Page, Characters Popularity Pool Results)
Reborn!
Bleach
Kochikame
Nurarihyon no Mago
Inumaru
Hokenshitsu
Sengoku ARMORS
Grimm
Dois Sol (End)

Issue #29 (06-27):
Gintama (Cover)
Toriko (Lead Color Pages)
Enigma, Reborn (Color Page)
Nurarihyon No Mago (Color Page, 31 Pages, Characters Popularity Pool Results)
Toriko è primo per la quarta settimana di fila. Sempre benissimo Magico, risale Mago, finisce Dois Sol.
Ospite

Issue #29 (06-27):
Toriko (Lead Color Pages)
One Piece
Beelzebub
Naruto
Gintama (Cover)
Nurarihyon No Mago (Color Page, 31 Pages, Characters Popularity Pool Results)

Hanasaka Hikkyuu
Sket Dance
Bakuman
Medaka Box
Saiki ESP (One Shot)
Reborn (Color Page)

Magico
Kochikame
Enigma (Color Page)
Kuroko No Basket
Bleach
Inumaru Dashi
Sengoku Armors
Grimm
Hokenshitsu No Shinigami (End)

Issue #30 (07-04):
ST&RS (New series, cover, lead color pages) by Ryōsuke Takeuchi & Masaru Miyokawa
Beelzebub (Color Page,Characters Popularity Pool Results)
Nurarihyon No Mago, Kochikame (Color Page)

Issue #31 (07-11):
Kagami no Kuni no Harisugawa (New series, cover, lead color pages) by Yasuhiro Kano
Hanasaka Hikkyuu (First rank)
Immagine promozionale delle due nuove serie:
Immagine
Dragon_slayer

E' un vero peccato la prematura fine di Dois Sol, il giudizio dall'unico capitolo che si aveva a disposizione era sicuramente molto positivo. Sebbene permeato dalla solita dose eccessiva di "shonenata" che soprattutto in un manga calcistico risultano stucchevoli, aveva delle ottime basi tecniche, inoltre l'idea del duplice protagonista era molto simpatica, come idea base era sicuramente il miglior spokon da Hoop Men (anche quello con una triste e prematura fine).

Per le nuove serie invece:
Magico = cagata (per l'insieme di riferimenti, scopiazzature varie, miscuglio di generi a più riprese che vengono legati solo da una flebile trama di sfondo)
Hikkyuu = idea carina e disegno simile a Naruto, potrebbe farcela ed essere anche interessante.
Sengoku = vaccata e basta.

Per quelle in uscita:
ST&RS non sembrerebbe male ma dubito possa funzionare come tematica da manga shonen,
Ospite

ST&RS sembra la versione jump di Uchu Kyodai ma il tratto mi sembra troppo bambinesco, non vorrei che si trasformasse nella solita cagata mainstream...
Ospite

Dragon_slayer ha scritto: Magico = cagata (per l'insieme di riferimenti, scopiazzature varie, miscuglio di generi a più riprese che vengono legati solo da una flebile trama di sfondo)
Mi permetto di dissentire. Io l'ho trovato fresco, divertente, semplice, leggero e con ottime potenzialità. Nulla per cui gridare al capolavoro, ma si lascia leggere senza problemi. Ha una buona base di mitologia e setting che potrebbero essere sviluppati in maniera superba. L'aggiunta del romance (perché è tra i sotto-generi) da un tocco in più al tutto.
Sicuramente meglio del blando e noioso Enigma, che si è perso da qualche parte dopo il capitolo 10 e continua a far sempre più schifo.
Esse_Kira ha scritto:ST&RS sembra la versione jump di Uchu Kyodai ma il tratto mi sembra troppo bambinesco, non vorrei che si trasformasse nella solita cagata mainstream...
Bakuman l'ha fatto diventare un male.
Sveglia gente, non c'è niente di male ad andare sul mainstream, non è che tutto quello che è di nicchia/atipico e OMFG capolavoro e quello che non lo è no.
Dragon_slayer ha scritto: Hikkyuu = idea carina e disegno simile a Naruto, potrebbe farcela ed essere anche interessante.
Sengoku = vaccata e basta.

Per quelle in uscita:
ST&RS non sembrerebbe male ma dubito possa funzionare come tematica da manga shonen.
Qui quoto completamente. Hikkyuu per quello che ho letto mi è piaciuto molto. Sengoku va ucciso.
ST&RS potrebbe rivelarsi una genialata come un'immonda vaccata, staremo a vedere. Il fatto è che detto così è troppo vago, la serie potrebbe avere molti tagli, sicuramente ha molte più "possibilità di espansione" della maggior parte dei manga che transitano per il Jump.
Più che altro attendo la serie di Kano. Anche perché di un sacrosanto romance se ne sentiva il bisogno. Non è Seo, ma..
Dragon_slayer

Empire ha scritto:
Dragon_slayer ha scritto: Magico = cagata (per l'insieme di riferimenti, scopiazzature varie, miscuglio di generi a più riprese che vengono legati solo da una flebile trama di sfondo)
Mi permetto di dissentire. Io l'ho trovato fresco, divertente, semplice, leggero e con ottime potenzialità. Nulla per cui gridare al capolavoro, ma si lascia leggere senza problemi. Ha una buona base di mitologia e setting che potrebbero essere sviluppati in maniera superba. L'aggiunta del romance (perché è tra i sotto-generi) da un tocco in più al tutto.
Sicuramente meglio del blando e noioso Enigma, che si è perso da qualche parte dopo il capitolo 10 e continua a far sempre più schifo.
Ad essere vivace come tono narrativo è vivace, ma è un manga acquoso: tanta roba in pentola ma poca sostanza generale, Il romance è solo un'ennesima componente che va dritta in frigo in attesa di essere tirata fuori e riscaldata nel momento di calo della trama... da ciò mi viene da pensare alla pochezza generalizzata.
(Ammazza i riferimenti culinari).

Enigma non lo leggo, quindi non so.
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”