Weekly Shonen Jump - Topic di discussione del ToC

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Empire ha scritto:
Esse_Kira ha scritto:ST&RS sembra la versione jump di Uchu Kyodai ma il tratto mi sembra troppo bambinesco, non vorrei che si trasformasse nella solita cagata mainstream...
Bakuman l'ha fatto diventare un male.
Sveglia gente, non c'è niente di male ad andare sul mainstream, non è che tutto quello che è di nicchia/atipico e OMFG capolavoro e quello che non lo è no.
Mi riferivo agli ultimi manga mainstream proposti da jump che fanno pietà (apparte Magico che ha buone possiblità di diventarè un buon manga di combattimento, ma ho i miei dubbi che ci riesca).
Spero solo che sia qualcosa di diverso dalle solite jumpate, di alternativo, tutto qui.
Poi se si dimostrerà un ottimo manga, ben venga anche se mainstream.
Ospite

è dal 2008 che sul jump non inizia una serie decente, non dico eccezzionale ma quantomeno decente. tutto quello iniziato dal debutto di toriko a oggi è spazzatura con la sola eccezzione di beelzebub che in ogni caso rimane mediocre.
mbt6
Leggenda
Leggenda

Artax ha scritto:è dal 2008 che sul jump non inizia una serie decente, non dico eccezzionale ma quantomeno decente. tutto quello iniziato dal debutto di toriko a oggi è spazzatura con la sola eccezzione di beelzebub che in ogni caso rimane mediocre.
Questo coinvolge fra la spazzatura anche Bakuman, Kuroko ed Enigma... (e mi sono trattenuto dal coinvolgere Medaka asd )
Sono un Immagine e me la tiro da morire.

"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)

"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)

"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)

Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)

Immagine
Immagine
Ospite

mbt6 ha scritto:
Artax ha scritto:è dal 2008 che sul jump non inizia una serie decente, non dico eccezzionale ma quantomeno decente. tutto quello iniziato dal debutto di toriko a oggi è spazzatura con la sola eccezzione di beelzebub che in ogni caso rimane mediocre.
Questo coinvolge fra la spazzatura anche Bakuman, Kuroko ed Enigma... (e mi sono trattenuto dal coinvolgere Medaka asd )
esattamente. mi dispiace un po dirlo visto che sono serie hasta ma sono orrendi.
macros
Leggenda
Leggenda

Artax ha scritto:
mbt6 ha scritto:
esattamente. mi dispiace un po dirlo visto che sono serie hasta ma sono orrendi.
Ma anche no.
Per Jordan: E' venuto come il vento. Come il vento ha toccato ogni cosa, e come il vento è sparito."

I have a dream that one day the check will be needless...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day every member will work good and with continuity...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day this team will be the greatest team in the world...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day b4cc will not be a pain in the ass...
I HAVE A DREAM, ITS NAME IS
:hasta:
mbt6
Leggenda
Leggenda

Vabbè, de gustibus non disputandum est.
Neanche a me entusiasmano le ultime serie di "Jump", ma da qui a definirle spazzatura ce ne passa...

Personalmente, non amo neanche Toriko per quei disegni a mio parere osceni, ma è sempre una questione di gusti.

Ritornando un po' più in argomento, mi sorprende che nessuno abbia ancora commentato la presenza (meritata) di Bleach nella Bottom 5 e la fine di Hokenshitsu no Shinigami.
Mi fa un po' strano invece vedere Medaka tanto in alto... ma allo stesso tempo mi riempe d'orgoglio perché ho sempre creduto in quel manga :hiruma:
Sono un Immagine e me la tiro da morire.

"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)

"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)

"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)

Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)

Immagine
Immagine
Dragon_slayer

Spero non la prenderete a male ma considero anche io Bakuman e Medaka come manga estremamente poco riusciti (spazzatura è forte, quello è un termine adatto solo a Guin Saga e Yakuza Girl, diciamo che sono al livello di Bleach asd ),
Kuroko ha una buona idea di base (non eccezionale), un momento pessimo (le assurdità) e un momento veramente buono (la sconfitta), facendone una media è interessante soprattutto nel fatto che ha delineato tanti chara particolari (ad esempio i secondi anni del Seirin sono molto riusciti, mentre kagami no).

Su shinigami non mi esprimo, ho l'impressione che se quel manga fosse stato su Magazine (oppure con tutt'altro taglio su una rivista seinen) avrebbe avuto un successo ed un'evoluzione molto diversa, dico solo che su Jump ha fatto cagare, ma più per colpa di ciò che chiede la rivista che della trama.

p.s Toriko è osceno dal quinto capitolo in avanti e l'unico manga veramente degno della storia che Jump rappresenta, uscito dal 2004 in poi, è Mago.
Ospite

Issue #30 (07-04):
ST&RS (New series, cover, lead color pages) by Ryōsuke Takeuchi & Masaru Miyokawa
One Piece
Toriko
Beelzebub (Color Page,Characters Popularity Pool Results)
Bakuman
Naruto
Gintama
Reborn!
Kochikame (Color Page)
Hanasaka Ikkyu
Magico
Sket Dance
Nurarihyon no Mago (Color Page)
Medaka Box
Kuroko no Basket
Inumarudashi
Bleach
Enigma
Sengoku Armors
Meruhen Ouji Grimm (End)

Issue #31 (07-11):
Kagami no Kuni no Harisugawa (New series, cover, lead color pages) by Yasuhiro Kano
Medaka Box, Kuroko No Basket (Color Page)
Hanasaka Hikkyuu (First rank)
Confermato il ritorno di HxH in Agosto (e infatti hanno axato anche Grim)
Ospite

Issue #31 (07-11):
Kagami no Kuni no Harisugawa (New series, cover, lead color pages) by Yasuhiro Kano
One Piece
Toriko
Naruto
ST&RS (Color Page)
Sket Dance
Bakuman
Medaka Box (Color Page)
Magico
Gintama
Enigma
Kochikame
Kuroko no Basket (Color Page)
Inumaru Dashi
Hanasaka Ikkyuu
Beelzebub
Reborn!
Bleach
Nurarihyon no Mago
Sengoku Armors (End)

Issue #32 (07-18):
Bleach (Cover, Lead Color Pages)
Kagami no Kuni no Harisugawa, Sket Dance (Color Page)
First Golden Future Cup One Shot (Color Page)
Dragon_slayer

Ho dato una sfolgiata alle raw di Star, e salta all'occhio:
Il disegno molto simile a quello di Murata (Es21) ---> http://i52.tinypic.com/5v0v2o.jpg
Due personaggi principali con caratteri opposti + un personaggio secondario (la ragazza)

Tralasciando la definizione di personaggi principali troppo comuni (2+1), sembra carino, ora bisogna vedere se gli danno la possibilità di svilupparlo a dovere oppure ne fanno la solita vaccata da 17 capitoli con tutti elementi mischiati alla rinfusa.
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”