Rick80 ha scritto:Se io conoscessi entrambi sarei della parte di Mishima... magari non mi comporterei come Takashi (ma li comprendo) avrei fatto di più come Kiyomi, di sicuro non riuscirei sulle prime a non essere più freddo con Haruto (per poi riconciliarmi in futuro).
Se io fossi Haruto non sarei mai e poi mai riuscito a innamorarmi di nuovo di Eba.
Eba è egoista, superficiale e immatura... e lo continua ad essere, ma mentre nelle prime parti del manga era più allegra, vivace e di sicuro sembrava meno meschina. Non è un bel personaggio femminile, Mishima è molto più adorabile e in questo momento a me dispiace per lei.
Per questo capisco che gli amici lo biasino, questo perchè Haruto si è comportato da stronzo, da esterno sembrerebbe che abbia usato Mishima come ruota di scorta fino a quando non ha trovato di meglio. Non dico che sia irreale, o che non abbia le sue ragioni, ma in genere persone così nella vita reale non le sopporto e fra i due io do ragione a Mishima.
Per altro la rottura è nata dalla scoperta di Mishima della tresca, non fa onore nè a Haruto nè ad Eba e questo aumenta la comprensione del comportamento degli amici. Punto.
ma che mishima ha ragione lo dico pure io d'altra parte chi subisce un tradimento sia esso fisico o morale non puo che aver ragione
pero sugli amici non mi trovi daccordo bisogna distinguere tra kiomi che è entrata con mishima nella comitiva e takashi e akari che sono amici di haruto da prima; è come se tu stai con una ragazza da tre anni poi la lasci e il tuo migliore amico ti dice che ti sei comportato da stronzo e per questo o torni con lei o addio. fossi io lo manderei a fanculo per primo
poi si badi i 2 sanno bene di aver causato la sofferenza di asuka e infatti dicono che si faranno carico di tutto insieme
poi mi ripeto anche se stai da 10 anni con una persona se ti rendi conto che non la ami piu o che ami un altra la devi lasciare anche per rispstto nei suoi confronti senno la prendi solo per i fondelli
per finire non si puo dire che mishima ha scoperto una tresca dato che difatto non è successo nullae haruto era consapevole da subito di dover fare una scelta solo che non ha avuto manco 2 vignette di tempo per farla;l'unico modo che aveva per evitare una cosa del genere era dire ad asuka quando lei ha chiamato: scusami sono con eba amo lei addio e non mi pareva il caso