Dragon_slayer ha scritto:Gli ultimi capitoli mi hanno dato una strana sensazione, sono veramente molto buoni, molto meglio di quelli che riguardano le partite in senso stretto, infatti l'unica veramente interessante è stata quella giocata contro il Seihou, addirittura al capitolo 20...
Mi sta quindi sorgendo un dubbio, non è che kuroko è un manga che da il meglio di sè nelle parti di slice of life? A mio avviso sì, più che altro perché nelle partite si deve concentrare sui protagonisti (i cui personaggi non vedo molto riusciti, in primis kagami ma anche kuroko per la poca imprevedibilità di azione) mentre negli intermezzi si può dedicare anche al contorno (chara veramente riusciti da Hyuga a Izuki al manager).
Cioè, non nego che alcune scelte di trama siano veramente interessanti, ma più che le partite sono belli i finali delle stesse.
EDIT: la parte finale del capitolo 62 è una di quelle che ti fa chiedere: "e adesso?" ho dovuto leggermi un paio di capitoli in inglese, il sapere di vedere Aomine contro Kise è veramente da
Ok, subito pareggiati due capitoli in cui mi ero portato avanti,
evevo già detto che le partite non mi entusiasmano, ma se iniziano a prendere veramente il senso degli schemi e delle caratteristiche che le varie squadre possono avere (difesa estrema, ma anche una run&gun oppure un attacco più compassato ad una stella) credo di inziare a capire perché i giappici si siano innamorati così tanto di questo manga.
Comunque vedendo kise in quel modo ti viene voglia di gridare DEFENSE DEFENSE!!
Che capitolone! Sembra che Kise abbia finalmente fermato l'ascesa della stella del Toujou: Aomine. Ma sarà davvero così facile?
PS: bella la pagina di fine capitolo.
davvero una bella sfida questa tra kise e aomine,ora sono curioso di vedere cosa si inventa kise,cmq tifo per aomine mi piace troppo quel suo stile di gioco da "strada"
trovo che gli ultimi manga su sport siano troppo incentrati su di esso...non ci sono molte variazioni sempre partite e allenamenti...come anke eyeshield 21...mankano i manga come slam dunk in cui c era molto piu del solito sport...era un pò la vita degli adolescenti dove lo sport prendeva una buona parte del tempo e molti dei loro sogni ma senza esagerare...