Ma infatti trovo sia questa la forza di Psyren! Spesso è stato accostato e paragonato a Gantz, però in Gantz la trama va avanti solo durante la vita "normale" e non quando sono in Gantz, mentre in Psyren va avanti sia durante la vita normale che durante i loro viaggi a Psyren!!kit967 ha scritto:dati gli ultimi sviluppi è bello poter notare che la trama in se non si svolge solo all'interno di psyren ma anche nelSpoiler:
Psyren - Discussione
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
-
- Hasta Dipendente
Cmq il tipo di storia mi ricorda troppo Gantz...anke se l'ambientazione è diversa, lo scopo è sempre arrivare alla fine del "gioco"...il teletrasporto presente in entrambi...arrivare ai 100 punti/raggiungere zero crediti, acquisizione poteri tramite la tuta o armi speciali/poteri mentali per sconfiggere alieni/mostri provenienti dal futuro...
Dovete ammettereche la somiglianza è grande...no?
Dovete ammettereche la somiglianza è grande...no?
La somiglianza è superficiale, lo svolgimento e i misteri che avvolgono Psyren sono tutt'altra cosa. Personalmente, preferisco Psyren.Dedom84 ha scritto:Dovete ammettereche la somiglianza è grande...no?
e cmq qui i poteri per sconfiggere i mostri sono abilità latenti in ognuno dei personaggi...come Yamato preferisco Psyren...
-
- Hasta Dipendente
Beh è un po' difficile dire che lo svolgimento e i misteri che avvolgono Psyren sno tutt'altra cosa...sia di Gantz che di Psyren non si sa ancora nienteYamato ha scritto:La somiglianza è superficiale, lo svolgimento e i misteri che avvolgono Psyren sono tutt'altra cosa. Personalmente, preferisco Psyren.Dedom84 ha scritto:Dovete ammettereche la somiglianza è grande...no?

Sono ovviamente diversi, dal momento che Gantz non è nel futuro e i Taboo, almeno per ora, non sembrano essere creature aliene (e dubito che Toshiaki possa essere così prevedibile...)! Inoltre lo svolgimento è diverso in quanto la trama va avanti anche a Psyren, mentre quando i gantzers combattono contro gli alieni la trama si blocca.Dedom84 ha scritto:Beh è un po' difficile dire che lo svolgimento e i misteri che avvolgono Psyren sno tutt'altra cosa...sia di Gantz che di Psyren non si sa ancora nienteYamato ha scritto:La somiglianza è superficiale, lo svolgimento e i misteri che avvolgono Psyren sono tutt'altra cosa. Personalmente, preferisco Psyren.Dedom84 ha scritto:Dovete ammettereche la somiglianza è grande...no?
- Fiamma
- Hasta Sensei
Personalmente ritengo Psyren superiore ma per il momento non mi voglio sbilanciare anche perchè siamo solo all' inizio e i cambiamenti potrebbero sempre succedere...
Combattere? No,grazie Odio la vista del sangue,sopratutto se ? il mio!"
(Saiyuki - Cho Hakkai)
"La vit? ? un inutile tentativo di resistenza"
(Saiyuki - Genjo Sanzo Hoshi)
Voi ridete perch? io sono diverso, io rido perch? voi siete tutti uguali...
Il metal ? la vera strada e l' unica via By Ciriola
(Saiyuki - Cho Hakkai)
"La vit? ? un inutile tentativo di resistenza"
(Saiyuki - Genjo Sanzo Hoshi)
Voi ridete perch? io sono diverso, io rido perch? voi siete tutti uguali...
Il metal ? la vera strada e l' unica via By Ciriola
- Ciriola
- Ex-Member
Guardate, io preferisco psyren, sia come storia sia come disegno (anche se la componente artistica da ex mangaka hentai di gantz ha sicuramente il suo fascino
).
Adesso staremo a vedere come evolverà.
(anche se preciso a yama che il mio giudizio l'ho dato paragonando Gantz a Psyren, nonostante l'appartenenza del primo al gruppo seinen ed il secondo alla shonen
)

Adesso staremo a vedere come evolverà.
(anche se preciso a yama che il mio giudizio l'ho dato paragonando Gantz a Psyren, nonostante l'appartenenza del primo al gruppo seinen ed il secondo alla shonen

Si dice che gli dei giochino con le vite degli uomini. Ma a quali giochi e perché,
quali siano le identità delle pedine, il gioco e le regole... chi lo sa?
Meglio non indagare.
Rotolò un tuono.
Rotolò un sei.
[Terry Pratchett - A me le guardie!]
quali siano le identità delle pedine, il gioco e le regole... chi lo sa?
Meglio non indagare.
Rotolò un tuono.
Rotolò un sei.
[Terry Pratchett - A me le guardie!]
il capitolo è stato tolto xkè conteneva gravi errori...ci scusiamo, x domani sara' pronto...