se vendi più di 200 mila copie e/o hai un anime non ti tagliano, sempre se poi l'autore proprio inizia a farsi schifo da solo per stare sempre basso e decide di chiudere.
- Per me il manga di Bleach è finito al volume 3, dopo di che sono iniziati i filler!!!! La storia doveva finire alla fine dell'ultima saga, ma l'autore ha già annunciato altre 2 saghe e quindi non può tirarsi indietro, altrimenti sarebbe sputtanato lui e il Jump.
- Il destino di Mago dipende molto dalla seconda stagione dell'anime.
- Reborn vende ancora molto, e per ora non ci sono altri titoli che lo possano scalzare.
Weekly Shonen Jump - Topic di discussione del ToC
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
Il destino di Mago non dipende da nulla. Finiamola di dare Mago per spacciato, perché è ridicolo. Ha una serie anime finita, una in corso. I DVD sono i secondi DVD più venduti degli anime Jump dopo i LOG di One Piece (ok, ora terzi perché Sket vende di più), ad ottobre esce il gioco per PS3/X-BOX360, il marchio Nurarihyon No Mago continua a smerciare merchandising come non mai, i volumi vendono 250.000 copie in una settimana..no avete presente 250.000 copie? Nell'attuale sistema editoriale giapponese un manga è considerato hit se vende 100.000 copie a volume in totale, ok che Mago va sul Jump e gli standard sono più alti, ma 250.000 copie sono tantissime.
Weekly Shonen Jump #35-36 :
Sarà interessante vedere se Magico calerà anche nelle vendite.
Ok; a settembre droppano a Ikkyuu ma già lo sapevamo.Rufy, Naruto & Toriko (Cover)
One Piece (Lead Color)
Toriko
Bakuman
Naruto
Gintama
Hunter x Hunter (Color Page)
ST&RS
Harisugawa in Mirror world
Munehagane (Color Page, GFC Entry #4)
Kochikame (Color Page)
Reborn!
Sket Dance
Medaka Box
Inumaru Dashi
Beelzebub
Kuroko no Basket
Enigma
Bleach
Magico
Nurarihyon no Mago
Hanasaka Ikkyuu
WSJ #37:
Bleach (Lead Color)
CP: Gintama, ST&RS, Hungry Joker (GFC Entry #5)
Sarà interessante vedere se Magico calerà anche nelle vendite.
Qui nessuno aggiorna, allora per stavolta posto io gli altri Toc 
Commentate eh XD
Fine di Ikkyu e inizio nuova serie. Per Ikkyu la fine ormai era quasi scontata: non aveva avuto mai nessuna color tranne i due capitoli iniziali(in cui le danno a tutti) ed era quasi sempre in bottom ultimo.
Della nuova serie, Kurogane, si trova in inglese il capitolo one-shot. Non l'ho ancora letto, quindi non saprei dare un giudizio.
St&rs stupisce tutti. Sulla rete era pieno di gente che lo dava per morto(senza motivo nel senso dei Toc xD) ed invece si prende una color page prima di essere rankato. Così sicuramente dovrebbe durare più dei 16-17 capitoli delle serie che vengono droppate.
Stupisce positivamente anche Sket Dance, che nella Issue #38 era terzo.

Commentate eh XD

Jump Issue #37
Bleach (Lead CP, Cover)
One Piece
Naruto
Toriko
Bakuman
ST&RS (CP)
Sket Dance
Kagami no Kuni no Harisugawa
Hungry Joker (CP, Oneshot della Gold Future Cup)
Kochi Kame
Gintama (CP)
Medaka Box
Hunter x Hunter
Inumaru Dashi
Nurarihyon no Mago
Beelzebub
Kuroko no Basket
Magico
Enigma
Reborn
Hanasaka Ikkyuu
Ho tanti commenti da fare su varie cose del Jump, per il momento mi limito a un discussione di questi Toc.Jump Issue #38:
Toriko (Lead CP) & Risultati Contest di Popolarità
One Piece
Sket Dance
Naruto
Gintama
Reborn! (Cover, CP)
ST&RS
WOLF&RED (CP, Oneshot della Gold Future Cup)
Kochikame
Beelzebub (CP)
Bakuman
Hunter x Hunter
Inumaru Dashi
Kuroko no Basket
Medaka Box
Nurarihyon no Mago
Bleach
Magico
Enigma
Hanasaka Ikkyuu (Cancellato)
Jump Issue #39
Lead CP: Kurogane (Nuova Serie)
CP: Kagami no Kuni no Harisugawa, Kochikame, Kuroko no Basket
Fine di Ikkyu e inizio nuova serie. Per Ikkyu la fine ormai era quasi scontata: non aveva avuto mai nessuna color tranne i due capitoli iniziali(in cui le danno a tutti) ed era quasi sempre in bottom ultimo.
Della nuova serie, Kurogane, si trova in inglese il capitolo one-shot. Non l'ho ancora letto, quindi non saprei dare un giudizio.
St&rs stupisce tutti. Sulla rete era pieno di gente che lo dava per morto(senza motivo nel senso dei Toc xD) ed invece si prende una color page prima di essere rankato. Così sicuramente dovrebbe durare più dei 16-17 capitoli delle serie che vengono droppate.
Stupisce positivamente anche Sket Dance, che nella Issue #38 era terzo.
- Harry
- Ex-Member
Oggi invece tocca a me
Mentre Bakuman è assente per chissà quale motivo, Toriko ormai stà degnamente rimpiazzando il posto di Bleach tra i "Big 3". Magico ed Enigma in fondo, anche perchè ormai non ci sono più manga veramente scarsi, quindi sono loro a beccarsi la bottom, sebbene sia assai improbabile che vengano droppati, dato che Enigma ormai un bel po' di pubblico se l'è fatto, Magico invece ha ancora del potenziale, senza contare le buone vendite del primo volume e quelle venture dell'ormai prossimo secondo volume.
Vi lascio qui di seguito le pagine a colori di questo numero:

La nuova serie, Kurogane, sarà uno spokon incentrato sul kendo, ma con elementi (a quanto pare) fantastici.Jump Issue #39:
Kurogane (Nuova Serie - Cover & Lead Color, 54 pg.)
One Piece
Toriko
Harisugawa in Mirror World(Color Page)
Naruto
Beelzebub
ST&RS
Gintama
Kochikame (Color Page)
Sket Dance
Medaka Box
Inumarudashi
Hunter X Hunter
Kuroko no Basket (Color Page)
Bleach
Nurarihyon no Mago
Reborn
Magico
Enigma
Bakuman (Assente)
Jump Issue #40:
Sket Dance (Lead Color, Cover)
Kurogane, Medaka Box, Inumarudashi (Color)
Mentre Bakuman è assente per chissà quale motivo, Toriko ormai stà degnamente rimpiazzando il posto di Bleach tra i "Big 3". Magico ed Enigma in fondo, anche perchè ormai non ci sono più manga veramente scarsi, quindi sono loro a beccarsi la bottom, sebbene sia assai improbabile che vengano droppati, dato che Enigma ormai un bel po' di pubblico se l'è fatto, Magico invece ha ancora del potenziale, senza contare le buone vendite del primo volume e quelle venture dell'ormai prossimo secondo volume.
Vi lascio qui di seguito le pagine a colori di questo numero:

In questa uscita di Jump(Jump #39) c'èra il primo rank di ST&RS: è arrivato 5°(dato che chi riceve color non si conta nella classifica pura), niente male per una nuova serie, sembra che piaccia.
Bella la color di Harisugawa, personalmente l'ho preferita a quella di St&rs.
Io qui ho riportato quello che ho letto, non conosco bene la situazione, forse qualcuno che ne sa di più può analizzare meglio la cosa.
Anche io non credo che ci sia un drop di questi due in tempi brevi, se non ricordo male la rivista tempo fa aveva qualche serie in più quindi.
Grazie Harry per il Toc, se te ne vuoi occupare tu di postarli è perfetto. Se no li metterò io per il momento.
Posta pure il Toc di Jump #40, adesso non fai il doppio post.
EDIT: Edito il post, per aggiungere il Toc di Jump #40 per fare alcune considerazioni.
Bella la color di Harisugawa, personalmente l'ho preferita a quella di St&rs.
Di questa questione se ne era parlato a lungo, anche in questi topic. Posso capire che la famosa cover Jump dove con Rufy e Naruto c'èra Toriko alimenti questa idea. Però qualcuno mi pare dicesse che Toriko rispetto a tutte le color e cover su Jump, l'anime e "pompaggi" vari non risponda adeguatamente a livello di vendite.Harry 95 ha scritto:Mentre Bakuman è assente per chissà quale motivo, Toriko ormai stà degnamente rimpiazzando il posto di Bleach tra i "Big 3".
Io qui ho riportato quello che ho letto, non conosco bene la situazione, forse qualcuno che ne sa di più può analizzare meglio la cosa.
Indubbiamente, adesso la lotta in bottom è tra loro due(e forse anche Kurogane sarà presto da contare).Harry 95 ha scritto:Magico ed Enigma in fondo, anche perchè ormai non ci sono più manga veramente scarsi, quindi sono loro a beccarsi la bottom, sebbene sia assai improbabile che vengano droppati, dato che Enigma ormai un bel po' di pubblico se l'è fatto, Magico invece ha ancora del potenziale, senza contare le buone vendite del primo volume e quelle venture dell'ormai prossimo secondo volume.
Anche io non credo che ci sia un drop di questi due in tempi brevi, se non ricordo male la rivista tempo fa aveva qualche serie in più quindi.
Grazie Harry per il Toc, se te ne vuoi occupare tu di postarli è perfetto. Se no li metterò io per il momento.
Posta pure il Toc di Jump #40, adesso non fai il doppio post.
EDIT: Edito il post, per aggiungere il Toc di Jump #40 per fare alcune considerazioni.
Sket Dance (Cover, Lead Color)
One Piece
Naruto
Gintama
Bakuman
Kurogane (Color Page, 25 pag.)
Toriko
Harisugawa in Mirror world
Medaka Box (Color Page, 23 pag)
ST&RS
Bleach
Inumarudashi (Color Page)
Hunter x Hunter
Reborn!
Nurarihyon no Mago (23 pag.)
Beelzebub
Kochikame
Kuroko no Basket
Magico
Enigma
Ultima modifica di Ospite il 24 set 2011, 00:21, modificato 1 volta in totale.
- Callaghan
- Vice-Capo
WSJ ha subito un radicale cambio nell'età dei suoi lettori:Jump Issue 41 TOC (Uscirà in Giappone Sabato 17 Settembre)
Bakuman (Lead CP/Cover)
Naruto
One Piece
Sket Dance
Beelzebub (Center Colour)
Toriko
Bleach
ST&RS (Center Colour)
Kurogane - 23 pages
Kochikame
Enigma (Center Colour)
Medaka Box
Reborn
Inumaru Dash
Gintama
Hunter x Hunter
Kuroko no Basket
Nurarihyon no Mago
Magico
Jump Issue 42 Information
Cover: Hunter x Hunter or One Piece
Lead CP: Hunter x Hunter
Center Colour: Bleach, Sket Dance, Gintama
Oneshot - PSI Kusuo Saiki
2011 age breakdown:
Spoiler:
10-12: 12.2%
13-15: 21.3%
16-18: 16.3%
19-24: 23.1%
25-29: 11.3%
30: 13.2%
2010 demographic breakdown:
Spoiler:
10-12: 25.9%
13-15: 37.1%
16-18: 21.4%
19-24: 7%
25: 3.5%
Nel 2010 la maggior parte dei lettori erano 18enni o più giovani, mentre quest'anno più del 60% sono dai 16 in su. Questo inciderà sicuramente sul tipo di serie che i lettori voteranno.

- Harry
- Ex-Member
Puoi pure continuare a metterli tu, io avevo colto l'occasione avendolo sottomano.Rich. 92 ha scritto:Grazie Harry per il Toc, se te ne vuoi occupare tu di postarli è perfetto. Se no li metterò io per il momento.
I manga per bambini di 3 anni penso che rimarranno sempre, anche perchè essendo una rivista Shonen manga del genere ci stanno, secondo me. Poi l'importante è che non diventino troppi, altrimenti in effetti la cosa diventa noiosa, soprattuto visto l'aumento dell'età media dei lettori.Artax ha scritto:meglio magari smetteranno di pubblicare manga ridicoli ber bambini di 3 anni.
Ecco le immagini delle pagine a colori e della cover:Callaghan ha scritto:Jump Issue 41 TOC (Uscirà in Giappone Sabato 17 Settembre)