Weekly Shonen Jump - Topic di discussione del ToC

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Callaghan ha scritto:
Ienaga Kana ha scritto:Cavolo xò, la settimana scorsa era stato confermto l'anime e adesso Kuroko è in penultima posizione :shock:
il toc si riferisce a 8 cap fa asd
:doh: E' vero, me lo dimentico sempre :4XD:
Ospite

Grazie per questo Toc, Cal ;)
Faccio un commento veloce che domani esce il nuovo Toc.
Anche a me stupisce Bleach: quel capitolo avrebbe dovuto mietere ampi consensi e invece è circa a metà classifica, strano. I giapponesi l'hanno proprio presa male questa saga di Tite asd
Kagami sta andando piuttosto bene, la color in questo numero conferma.
St&rs e Magico risalgono di qualche posizione, anche se sempre nelle posizioni finali.
Per questo penso che St&rs abbia ancora delle speranze. Considerando che su questo numero della rivista dovrebbe esserci il cap 14 e solitamente il drop iniziale c'è al cap 17 penso che si salvi stavolta considerando anche le due color page aggiuntive avute(che i manga droppati a quel punto non dovrebbero avere, pensandoci).
Come dice Cal, Enigma sembra essere il più vicino alla conclusione date le sue continue bottom.
Che però non sarà un drop perchè pare che Enigma si stia avviando da solo alla fine(si ipotizza un capitolo 60 come fine, attualmente siamo al 52). Tutto questo in teoria.
Personalmente seguo Enigma, appena ho tempo faccio un commento lungo a riguardo.
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo

TOC #45

One Piece (Cover & Lead Color Page)
Sket Dance
Naruto
Toriko
Reborn!
Medaka Box (Color Page)
Kurogane
Bleach
Kerberos (Color Page, One Shot, 47 pg.)
Gintama
Harisugawa in Mirror world
Inumaru Dashi
Kochikame (Color Page)
Magico
Beelzebub
Bakuman
Nurarihyon no Mago
Kuroko no Basket
ST&RS
Hunter x Hunter
Enigma

#46:
Lead CP: Bleach
CP: Beelzebub, Welcome to the Competitive Dance Club (One Shot, 47 pg.)
Sket dance primo :ommio: è arrivato il turbo dell'anime asd
Bakuman è in bottom nel primo capitolo in cui ritorna nanamine asd Prevedibile, è un personaggio odioso asd
HxH quanto durerà ancora? Forse la nuova serie prenderà il suo posto o quello di enigma che ormai è abbonato al fondo classifica asd
Ospite

Vedere Sket Dance lassù mi fa male al pancino.
Ultima modifica di Ospite il 19 feb 2012, 23:25, modificato 1 volta in totale.
Ospite

Sket dance primo... Wow
Mago di nuovo in botton :ommio:
Ospite

Commento il Toc dal momento che domani esce il nuovo. Sempre all'ultimo momento asd

Dunque, Sket Dance come già evidenziato da voi sta avendo un "periodo d'oro".
Complice l'anime cominciato ad Aprile, il cross-over con Gintama in un capitolo "manga", poi il cross-over sempre con Gintama ma nell'anime, il poster ancora con Gintama, l'annuncio recente di 3 puntate cross-over con Bakuman(!, notizia che leggo proprio adesso, comunque Shonen Jump fornirà maggiori dettagli prossimamente, nella uscita del 24 ottobre) si può capire almeno in parte questa impennata di successo. Considerando che i giapponesi già lo apprezzavano.
Come manga, nonostante non lo segua, penso che sia apprezzabile. Essendo un gag manga ha una comicità tutta sua giapponese magari non capibile al massimo da noi occidentali, ma nel complesso un buon manga.
Reborn su per l'inizio della nuova saga immagino; grande la color per Medaka, anche questo manga sta cominciando a cavalcare un'onda di successo, ultimamente ha avuto svariate color page.
Harisugawa sta circa a metà classifica, mantiene una buona posizione. Stranissimo Bakuman lì in basso.
St&rs un pò recupera, ma ancora in bottom. Aveva iniziato molto meglio.
Ed Enigma purtroppo di nuovo ultimo.

Poi qualche notizia.
-Nello scorso numero Inumaru Dashi era stato assente. Questo è dovuto al fatto che l'autore è stato in ospedale. Dal momento che in questa uscita è tornato si presumo che ora stia bene.
-Poi questo rumors, che può anche essere un fake: dicono che Sakaki Kenji(l'autrice di Enigma) stia passando una brutta situazione coniugale. Il marito Kyosuke Usuta, se non ricordate, è l'autore di Pyū to fuku! Jaguar(manga Shonen Jump). A proposito si era anche ipotizzato che data la fama del marito la Kenji potesse avere dei favoritismi con Enigma ma invece pare di no dato che ormai Enigma è a rischio conclusione.

Nella prossimo numero di importante c'è da sapere che ci sarà il primo rank di Kurogane e qualche rumors dà per certo che ci sia un drop. Chi sarà? Tra i papabili Enigma, Magico e St&rs.
Personalmente escluderei Magico che ultimamente sta risalendo nel Toc e i primi due volumi vendono discretamente.
St&rs sempre per il ragionamento delle color dovrebbe evitare il drop nell'immediato.
Nel caso fosse Enigma, cosa probabile date le continue posizioni in bottom, sarà una fine quasi naturale accellerata tipo Psyren. Dato che negli ultimi capitoli l'autrice aveva mostrato chiaramente di avviarsi verso un finale.
In ogni caso mi dispiacerebbe se fosse Enigma, mi stava piacendo. E l'ultimo volume uscito, il 5, stava vendendo anche bene per la sua fama comparendo nell'Oricon alla 19° posizione. Metto un dato più preciso.

Oricon Rankings 3/10 - 9/10
19, *40,177 *,*40,177 Enigma vol.5
Ospite

Penso ke si concluderà enigma... Ed un via a una nuova serie, sperando ke sia interessante asd
Ospite

Ho visto qualcosa del Toc di Jump #46.
Nessun drop o conclusione, ma Enigma in ogni caso è agli sgoccioli: ormai si sta concludendo.
Si saprà anche il vincitore della Golden Future Cup.
Per commenti più approfonditi aspetto che Cal posti il Toc ;)
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo

JUMP ToC #46

Bleach (Lead CP)
Naruto
One Piece
Toriko
Gintama
Sket Dance
Kurogane
Reborn
Welcome to the Competitive Dance Club (CP, oneshot)
Bakuman
Medaka Box
Inumarudashi
Beelzebub (CP)
Magico
Nurarihyon no Mago
Kagami no Kuni
Kuroke no Basuke
Kochikame
Hunter x Hunter
Enigma
ST&RS

Weekly Shonen Jump #47
Lead CP: Toriko
CP: Bakuman, Kurogane
Baku in via di risalita com'era facile da prevedere. Continua la scia positiva per i gag manga all'arrembaggio delle prime posizioni...

Rank puri di WSJ #46:

01. Naruto (~c552)
02. One Piece (~c635)
03. Toriko (~c154)
04. Gintama (~c366)
05. Sket Dance (~c198)
06. Kurogane (~c01)
07. Reborn! (~c349)
08. Bakuman (~c145)
09. Medaka Box (~c111)
10. Inumaru Dashi (~c144)
11. Magico (~c24)
12. Nurarihyon no Mago (~c167)
13. Harisugawa in Mirror world (~c07)
14. Kuroko no Basket (~c130)
15. Kochikame
16. Hunter x Hunter
17. Enigma (~c46)
18. ST&RS (~c08)

Competitive Dance Club è un Oneshoot e quindi non è rankato.
Bleach (~c461), Beelzebub (~c121) neanche perché hanno pagine a colori.

Insomma Kurogane sesto al primo rank non è eclatante ma è un buon piazzamento, vedremo i prossimi... asd
Ospite

A bene, Mago fuori bottom, me felice... curiosa di vedere il prossimo toc asd

Kagami basso rispetto ai rank precedenti, mentre Kurogane buono, ma penso ke la maggior parte delle nuove serie prima ha i rank buoni poi scene in fondo all'abisso XD... vedremmo nei successivi rank
Hunter x Hunter basso, è bellissimo nn capisco la sua posizione; magico sta pian piano risalendo e Sket è sempre in vetta mi sa ke devo incominciare a leggerlo
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”