Weekly Shonen Jump - Topic di discussione del ToC

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo

Ienaga Kana ha scritto:Hunter x Hunter basso, è bellissimo nn capisco la sua posizione; magico sta pian piano risalendo e Sket è sempre in vetta mi sa ke devo incominciare a leggerlo
Penso che HxH si possa considerare fuori classifica asd Se non verrà stoppato a breve ma continuerà ad uscire normalmente potrebbe risalire...
Immagine[/center]
Ospite

stoppato impossibile guadagna quanto naruto nelle vendite
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo

Intendevo fermato dall'autore asd
Immagine[/center]
Ospite

Callaghan ha scritto:Intendevo fermato dall'autore asd
asd
Ospite

Volevo commentare il Toc poi mi sono accorto della seguente cosa che adesso vi espongo.
Cal, Ienaga(mi rivolgo a voi dato che siete gli unici che partecipate attivamente al topic, ma benvengano altre opinioni) potrebbe essere che riguardo a Kurogane sia errato che il suo primo rank sia in questo numero?
Perchè di solito il rank è al capitolo 9, essendo i capitoli rankati otto posizioni indietro. Quindi il capitolo 9 è posizionato con i gradimenti e voti del capitolo 1.
E guardate qui allora
Jump #39: inizia Kurogane, Capitolo 1. Lead Color Page
Jump #40: capitolo 2. Color Page, 25 pagine
Jump #41: capitolo 3. 23 pagine
Jump #42: capitolo 4.
Jump #43: capitolo 5.
Jump #44: capitolo 6.
Jump #45: capitolo 7.
Jump #46: capitolo 8.
Jump #47(non ancora disponibile): capitolo 9. Color Page, 25 pagine

Da qui si può vedere che il suo primo rank è nel prossimo Toc(quello di questa settimana per intenderci).
In realtà non l'ho notato facendo così, diciamo che questa è stata la verifica.
Me ne sono accorto leggendo il capitolo 8 di Kurogane in inglese.
A fine capitolo nell'angolo in basso dove dice Next Issue c'èra scritto "A -thank you gift- to fans for its great popularity!! Color centerfold with extended 25 pages!!".
Ora si sapeva già che nel Jump #47 Kurogane aveva la color e il capitolo più lungo(25 pagine) e quindi ho capito l'incongruenza, cioè che si riferiva al capitolo 9(primo rank) e non al capitolo 10.

Vi sembra corretto tutto il ragionamento?
Chiedo una conferma a voi perchè mi fa strano che gli inglesi(che pubblicano i Toc) si siano sbagliati dando il primo rank di Kurogane in questo capitolo... Anche se ricordo che avevano sbagliato anche riguardo al primo rank di St&rs.
Attendo qualche commento, anche per evitare il doppio post e fare qualche considerazione in generale sul Toc postato :mrgreen:
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo

Non saprei sinceramente. Se si conta la regola degli 8 capitoli hai ragione ma forse per il primo rank non c'è una regola e può cadere prima o dopo...
Immagine[/center]
Ospite

Be può essere, nn saprei, forse è come ha detto Call, ma pensando ke si contano 8 capitoli dopo hai ragione tu
Aspetto il toc di questa settimana, molto probabilmente finisce Enigma
Ospite

In rete anche altri si sono accorti di questa incongruenza ma non è stato rettificato niente quindi deduco che, come avete suggerito voi, o Kurogane è stato un caso atipico di rank al capitolo 8 oppure il primo rank è a discrezione della rivista se farlo al 8° o al 9° capitolo.
La cosa che da la conferma allora è questa pagina preview pubblicata per il Jump scorso in cui oltre ai Big 3 e a chi ha le color(Beelzebub e lo one-shot Welcome to the Competitive Dance Club) è mostrato anche il protagonista di Kurogane(quello con capelli neri e spada di legno, ovviamente) apparentemente senza motivo. E invece il motivo è il primo rank.
Qui la pagine in questione
Immagine

Parlando di questo Toc, Sket Dance continua a stare nei posti alti sempre per tutti i motivi elencati l'altra volta.
Kurogane fa il primo rank alla 6° posizione, buono come inizio. Poi nel secondo rank una color page, niente male.
Come ho scritto nel post precedente, nel capitolo 8 di Kurogane viene detto alla fine che il pubblico lo ha accolto molto bene e sta avendo successo e per questo avrà la color page e il capitolo di 25 pagine.
Non saprei se sono quelli di Jump a esagerare per promuoverlo ulteriormente o sia effettivamente vera la cosa, con i prossimi Toc lo scopriremo. Perchè anche St&rs era partito alla grande, ma poi...
Ottimo Medaka ormai spesso a buone posizioni.
Magico, che era dato per spacciato, ritorna a posizioni medie. Pare per l'inizio di un arc più ispirato di quello prima.
Kagami scende piuttosto, anche se dicono che è stato rankato un capitolo di passaggio e con poco fanservice( asd ) e perciò nei prossimi capitoli che sono più interessanti si prospetta un ritorno su.
HunterxHunter basso, ma la cosa non lo tocca. Anzi forse meglio, così fa stare più su altri manga XD
Enigma, come abbiamo già detto, ormai è in conclusione.
Potrebbe finire anche nel prossimo Jump, domani lo sapremo. Finirebbe col capitolo 55(si era stimato un massimo di 60 capitoli, quindi più o meno la stima era azzeccata).
Ovvio che io spererei per un continuo, ma a questo punto la vedo impossibile come cosa.
Vedere St&rs più in basso di Enigma fa molto strano, dato che Enigma sta finendo per conclusione accellerata voluta a causa delle scarse posizioni in Toc. St&rs è così poco votato al momento? Si spera di no...
Sta cominciando a rischiare grosso, anche se la fine di Enigma gli potrebbe dare un pò di respiro.

Per concludere in questo numero di Jump è stato comunicato anche il vincitore della Golden Future Cup.
Il capitolo one-shot più votato tra i sei è stato Hungry Joker, che con alte probabilità vedrà la sua serializzazione in primavera.
Si spera che riescano anche a serializzare Murahagane, un altro di quelli one-shot, che aveva raccolto molte opinioni favorevoli in rete. Molte più di Hungry Joker a dirla tutta.
Qui l'immagine dove viene annunciata la vittoria
Immagine
Ospite

Bene, sono sempre contenta x le nuove serie asd

Kurogane immagino ke lo pomperanno come Toriko
Sono desideriosa di vedere il Toc, le prime posizione le so già asd , voglio vedere x lo più Mago, Beel e curiosa x il rank di Kurogane
Ospite

Ho visto qualche dettaglio sul nuovo Toc.
Si conclude Enigma e all'orizzonte due nuove serie. L'autore della prima nuova serie ne ha fatto una sempre su Jump(droppata presto) che figura tra i progetti conclusi Hasta.
Non aggiungo altro per non rovinare la sorpresa ;) , in ogni caso essendo un autore apprezzato la notizia sarà stata ben accolta dai fan.
Farò un commento più approfondito quando viene postato il Toc.
Ienaga Kana ha scritto:Bene, sono sempre contenta x le nuove serie asd

Kurogane immagino ke lo pomperanno come Toriko
Sono desideriosa di vedere il Toc, le prime posizione le so già asd , voglio vedere x lo più Mago, Beel e curiosa x il rank di Kurogane
Kurogane avendo la color page non è rankato. Mi sarebbe interessato anche a me sapere la posizione per vedere come se la sta cavando. Sarà per la prossima uscita di Jump.
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”