Kuroko no Basket - Discussione
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
- Freddo08
- Ex-Member
Anche a me è piaciuta l'idea degli imperatori. E poi non è che ha reso più difficoltosa la vita al Seirin, perché ne ha messo uno anche nella loro squadra... se non l'avesse fatto allora forse sarei stato d'accordo con te Dragon.

Eliovinci scrive:
Signor Freddo, mi potrebbe dare una spiegazione per cui in tutti i manga sportivi il coach deve esser spessissimo una donna?
Freddo08 scrive:
Perché così gli sportivi danno di più spronati da quel ben di Dio chiamato fica
Veramente l'idea dei re senza corona si è presentata solo verso il capitolo 80, Teppei era presente già dal capitolo 55.
Quello degli altri 4 giocatori è un espediente usato successivamente per dare più scena a questi altri personaggi che si presenteranno d'ora in poi ed affronteranno il Seirin (oppure a supporto di qualche altro membro della generazione dei miracoli).
Quello degli altri 4 giocatori è un espediente usato successivamente per dare più scena a questi altri personaggi che si presenteranno d'ora in poi ed affronteranno il Seirin (oppure a supporto di qualche altro membro della generazione dei miracoli).
analisi perfettaDragon_slayer ha scritto:Veramente l'idea dei re senza corona si è presentata solo verso il capitolo 80, Teppei era presente già dal capitolo 55.

avete visto Seirin-Shuutoku???? per rendere il 3 incontro interessante, il mangaka ha optato per un pareggio.... nel Basket non esiste il pareggio o mi sbaglio???

Non è che non mi piace quel personaggio in particolare, semplicemente la sua presenza aveva reso questa partita segnata (non che mi aspettassi il pareggio perché l'OT è la regola) ma comunque avrebbero dovuto far in modo che l'ultima fosse quella decisiva.
E poi, sì, non mi piacciono i personaggi che compaiono 3 capitoli e poi scompaiono nel dimenticatoio... li trovo privi di corpo ed un modo per l'autore di cavarsi d'impaccio nel tentativo di rendere una situazione più interessante. (Il che denota scarsa immaginazione per il futuro della trama). Che negli spokon è un espediente utilizzatissimo non è una giustificazione.
spoiler sui prossimi capitoli:
E poi, sì, non mi piacciono i personaggi che compaiono 3 capitoli e poi scompaiono nel dimenticatoio... li trovo privi di corpo ed un modo per l'autore di cavarsi d'impaccio nel tentativo di rendere una situazione più interessante. (Il che denota scarsa immaginazione per il futuro della trama). Che negli spokon è un espediente utilizzatissimo non è una giustificazione.
spoiler sui prossimi capitoli:
Spoiler:
probabilmente e come dici tu,anzi scommetto che Teppei si e fatto male al ginocchio l anno prima,proprio contro il tipo che devono affrontare 

- Freddo08
- Ex-Member
Scusa, ma che pretendi? Che l'autore utilizzi sempre i soliti 10 personaggi presentati nel primo volume e vada avanti con quelli per i restanti 19 volumi? Sai che palla di manga?Dragon_slayer ha scritto:E poi, sì, mi piacciono i personaggi che compaiono 3 capitoli e poi scompaiono nel dimenticatoio... li trovo privi di corpo ed un modo per l'autore di cavarsi d'impaccio nel tentativo di rendere una situazione più interessante. (Il che denota scarsa immaginazione per il futuro della trama). Che negli spokon è un espediente utilizzatissimo non è una giustificazione.

Eliovinci scrive:
Signor Freddo, mi potrebbe dare una spiegazione per cui in tutti i manga sportivi il coach deve esser spessissimo una donna?
Freddo08 scrive:
Perché così gli sportivi danno di più spronati da quel ben di Dio chiamato fica
Veramente in Tsubasa i giocatori sono tutti legati grazie alla nazionale giapponese ed alle vicende personali e di squadra, ma non è certo un esempio da seguire avendo un taglio bambinesco in cui si cerca sempre la mossa speciale.
La caratteristica del basket è quella di avere pochi giocatori (rotazione a 7/8 uomini di cui di solito 3/3 sono veramente forti), quindi potenzialmente (avendo iniziato dal primo anno e potendo proseguire con secondo e terzo, cosa che però non succede molto spesso nei manga) potresti andare avanti con quei 10 personaggi per tutto il manga, aggiungendo poi non dei personaggi con grande background dietro (generali senza corona) che portano inevitabilmente a chiedersi che fine fanno dopo la partita (in cui vengono presumibilmete sconfitti, dopotutto prima o poi i protagonisti devono vincere), ma un avversario particolare (mi viene in mente lo Shojo che aveva come caratteristica di essere tutti alti o anche il già citato Seihou) oppure con uno stile diverso dagli altri (run&gun del Toyotama) che metta in difficoltà la squadra.
Però questa è solo la mia opinione su un fatto che vedo molto spesso negli spokon e che onestamente trovo poco gradevole, anzi veramente brutto.
La caratteristica del basket è quella di avere pochi giocatori (rotazione a 7/8 uomini di cui di solito 3/3 sono veramente forti), quindi potenzialmente (avendo iniziato dal primo anno e potendo proseguire con secondo e terzo, cosa che però non succede molto spesso nei manga) potresti andare avanti con quei 10 personaggi per tutto il manga, aggiungendo poi non dei personaggi con grande background dietro (generali senza corona) che portano inevitabilmente a chiedersi che fine fanno dopo la partita (in cui vengono presumibilmete sconfitti, dopotutto prima o poi i protagonisti devono vincere), ma un avversario particolare (mi viene in mente lo Shojo che aveva come caratteristica di essere tutti alti o anche il già citato Seihou) oppure con uno stile diverso dagli altri (run&gun del Toyotama) che metta in difficoltà la squadra.
Però questa è solo la mia opinione su un fatto che vedo molto spesso negli spokon e che onestamente trovo poco gradevole, anzi veramente brutto.
- Callaghan
- Vice-Capo
Sinceramente non riesco a seguire il ragionamento
Vuoi dire che dovrebbero scontrarsi sempre con le solite 3-4 squadre?
Perché se è così non ha senso, stanno puntando al campionato nazionale e ne dovranno affrontare un sacco di squadre...

Perché se è così non ha senso, stanno puntando al campionato nazionale e ne dovranno affrontare un sacco di squadre...

Non ho detto che devono scontrarsi contro solo 3/4 squadre, ho detto che non c'è bisogno di presentare ogni volta un personaggio nuovo, che si porta dietro un bagaglio di situazioni ed elementi, che scompare dopo la partita, per questo compito bastano anche personaggi di tipo secondario (senza andare neanche troppo lontano in Kuroko, liceo Josei Narumi Daisuke - che è servito a presentare le mosse principali di Teppei) o squadre con caratteristiche particolari (vedi sopra) per poi lasciare la scena a quei team più forti che appartengono presumibilmente ai protagonisti.
Lo sport è fatto da pochi fenomeni, parecchi buoni giocatori e moltissimi mediocri. Se sono tutti fenomeni vuol dire che il livello è estremamente basso (che cozza contro le mostrosità - dunk alla Jordan, canestri da centrocampo - viste in kuroko).
Lo sport è fatto da pochi fenomeni, parecchi buoni giocatori e moltissimi mediocri. Se sono tutti fenomeni vuol dire che il livello è estremamente basso (che cozza contro le mostrosità - dunk alla Jordan, canestri da centrocampo - viste in kuroko).