Weekly Shonen Jump - Topic di discussione del ToC

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Naruto assente D: proprio ora che lo stavo rivalutando un po xD
Kuroko e Medaka alti *__*
Gintama sempre più su, non capisco perchè nessuno lo voglia tradurre in ita D:
Kurogane in alto, ottimo :D
Mago ultimo D:
Beelzebub ancora basso, non ci voglio credere D:
Bleach crolla ancora xD speriamo che sta saga finisca presto
Stars mi sembra spacciato, sempre basso nei ToC e in più le vendite del primo volume non hanno raggiunto per ora le 15000 copia D:
Lead per Medaka :Q____
Ospite

La bottom nn mi piace x niente
HunterxHunter :nooo:
Beel :1shock:
Mago ultimo :2shock: :2shock: :2shock:
Ospite

Commentiamo questo Toc di Jump #49

Comincia una nuova serie, Pakki. Sarà un gag manga. Ho visto la cover e le color page: i personaggi, alcuni in stile deformed, non mi hanno convinto molto ma alla fine è una convezione fissa di alcuni gag manga quindi la cosa ci può stare.
Sembra che nessun gruppo inglese sia interessato a occuparsene, la stessa cosa era successa con Grimm.
Ancora è impossibile dire qualcosa riguardo al suo futuro, sicuramente non avrà vita facile. Si spera faccia più del sopracitato Grimm(droppato velocemente).
Eccellente Gintama 2° :D
Bene anche per Kuroko.
Nisekoi ha la seconda canonica color page. Ho già letto one-shot, capitoli 1-2 e mi sta facendo una buona impressione.
Per il momento è un romance puro, a differenza di Kagami che sfrutta anche l'elemento ecchi.
Anche Kurogane mantiene un' ottima posizione, quindi era vero che i fan l'avevano accolto favorevolmente.
Medaka continua i suoi rank di successo e nel prossimo numero Lead Color.
Sket Dance torna a posizioni medie, però nella prossima uscita riceve un bel "regalo" da Jump che conferma il suo successo.
Magico è tornato in forze, nel mezzo della classifica. E pensare che nel suo periodo difficile era dato per spacciato.
Kagami si mantiene nel mezzo della classifica proprio al limite, in generale sta andando discretamente per me.
Bleach di nuovo basso eppure si è tornati alle mazzate...
Nel fondo classifica Beelzebub, St&rs e Mago e non è una buona cosa per tutti e tre.
Soprattutto per St&rs che continua a essere il più papabile per un futuro drop.
E come ha detto Roshima le vendite del 1° volume non potranno aiutarlo dato che non sono state niente di che, sotto le 15.000 copie(se si conta che le 40.000 copie del volume 5 di Enigma non avrebbero convinto quelli di Jump a farlo continuare, la situazione per St&rs non è rosea).
Mago ultimo, male. E non penso se lo meriti.

Dispiace, soprattutto ai fan, della assenza di One Piece. Stessa cosa nel prossimo numero per Naruto :ommio:
Nell'uscita di questa settimana ritorna quell' one-shot. Ormai è una specie di serie irregolare.
HunterxHunter è sempre basso in classifica, ma Togashi ultimamente sta tirando fuori dei capitoli esplosivi :hiruma:

Ho una domanda.
Ho letto che Medaka attualmente è nella fase finale del manga(non nel senso che si concluderà a breve, ma che ci si avvia alla saga finale). Io non lo seguo, ma chi invece sì può confermare?
Ospite

Rich. 92 ha scritto:
Ho una domanda.
Ho letto che Medaka attualmente è nella fase finale del manga(non nel senso che si concluderà a breve, ma che ci si avvia alla saga finale). Io non lo seguo, ma chi invece sì può confermare?
Anke x me l'attuale saga è quella finale, ma di sicuro (come hai detto tu)questa saga sarà particolarmente lunga
Rich. 92 ha scritto: Stessa cosa nel prossimo numero per Naruto :ommio:
X come si è concluso l'ultimo capitolo poi :ommio:
Ospite

dovrebbe essere l'ultima saga, e penso che come minimo durerà almeno 1/3 dei capitoli sfornati finora
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo

JUMP ToC #50

Naruto è in pausa questa settimana.

Medaka Box (Annuncio anime, Lead CP)
One Piece
Gintama
Bakuman
Reborn
Pakki (CP)
Toriko
Nisekoi
Sket Dance (CP)
Kurogane
Kuroko no Basuke
Ψchic: Kusuo Saiki's Misfortunes (5th publishing, CP)
Nurarihyon no Mago
Bleach
Kochikame
Inumarudashi
Hunter x Hunter
Beelzebub
Magico
Kagami no Kuni
ST&RS

Weekly Shonen Jump #51
Lead CP: Kochikame
CP: Kurogane, Bleach

Gintama rimane alto e lo stesso vale per bakuman, bene :1rock:
Pagine a colori per Kochikame nel prossimo numero :ommio:
Immagine[/center]
Ospite

Finalmente una posizione decente x mago e ke cavolo (il capitolo rankato è il 171 se nn sbaglio)
Kagami sempre + giù... contenta gli ecchi stufano subito e nn ci fanno niente (opinione personale)
Kurogane sta andando bene, bisogna comunque aspettare se dopo una 20ina di capitoli è ancora li
One Piece mi stupisce la sua posizione :D :D :D
Kochi ma xkè ti becchi una LeadCP :ommio: :ommio: :ommio: ?
Curiosa di come si classificherà Nisekoi... tra altri 6 capitoli... bene
Ospite

ST&RS è ormai spacciato, peccato perchè è carino.

Kagami spero che rimanga li in fondo, non è nemmeno lontanamente paragonabile a To Love-ru!! Cancellatelooooo!!! asd

Magico speriamo si salvi, non so come vanno le vendite dei volumi, ma io lo considero un buon manga. Vorrei anche che ci facessero un anime!

Nisekoi sembra carino, ma sul Jump in genere questo tipo di manga durano poco.

Kurogane sinceramente non riesco a farmelo piacere, ma sembra che i jappy vadano pazzi per il kendo, quindi penso che lo salvino.

Beelzebub è basso ma tra un po' dovrebbe schizzare in alto.
Ospite

Commento il Toc di Jump #50.

Si sente l'assenza di Naruto, come la settimana prima One Piece.
Mitico Medaka con la Lead Color. Da notare però che non ha anche la Cover, data a Sket Dance.
Gintama molto alto di nuovo :D
Ottimo pure Bakuman.
Super Sket Dance con Cover e Color Page, Jump ci sta puntando molto.
Kurogane proprio al limite tra parte alta e parte media della classifica, continua a mantenere quella più che buona posizione. Ai Giapponese piace veramente. Quella color nella prossima uscita conferma.
Buon piazzamento anche per Kuroko.
Ritorna la one-shot su Kusuo Saki, come già detto ormai è quasi una serie aperiodica. Cosa vorrà fare Jump? Avranno intenzione di valutare il gradimento del pubblico per una futura serializzazione? Vedremo...
Mago risale per fortuna, Bleach invece scende di nuovo.
Nella parte finale del Toc si comincia con Beelzebub di rilevante: di nuovo in fondo, dicono che sia la saga attuale a non piacere molto.
Magico altalenante: a volte su a volte giù, comunque sempre tra centro e fondo del Toc. Ancora non rischia, c'è chi è messo molto peggio.
Kagami penultimo, ultimamente è piuttosto peggiorato nei Toc. Da attendere l'uscita del volume N. 1 prevista per Dicembre che potrà fornirci maggiori dettagli sulla sua situazione.
Per ultimo St&rs che è quello messo peggio attualmente. Se Jump vuole un drop a breve è St&rs senza dubbio.
Contando che per fare tre volumi deve arrivare al capitolo 25, la sua fine potrebbe essere questione di settimane.
Al momento potrebbe essere miracolosamente salvato solo se Jump non vuole droppare niente tra poco sperando di risalire nel Toc, cosa questa al limite del possibile.
Il problema di St&rs è nell'essere un manga "atipico" per i canoni di Jump(che comunque rientra in quei manga "sperimentali" di Jump, tipo Ikkyu, dovuti all'aumento dell'età media del pubblico) e nell'avere bisogno di qualche volume e più tempo per ingranare(come diceva qualcuno non è che puoi mandare i protagonisti, ancora inesperti come astronauti, subito su Marte per la missione principale), tempo che Jump non gli concederà se continua così.

Qualche nota particolare.

Come ho scritto, Medaka ha avuto la Lead Color ma non la Cover.
Svariati fan hanno preso la cosa molto male(considerando che la recente Cover con Kuroko formalmente è solamente di quest'ultimo e quindi Medaka ha all'attivo solo quella a inizio pubblicazione), altri hanno dedotto che Jump si fida più dell'ormai acclamato Sket Dance piuttosto che di Medaka che è esploso a livello di gradimenti jap solo ultimamente.
Tutto sommato gliela potevano anche dare, considerando che ormai è presumibilmente in corso la saga finale.
Però dal momento che questa saga è ancora all'inizio, Medaka ha tutto il tempo per ottenerne un'altra di Cover(cosa comunque non facile per un manga non mainstream al livello di altre Jumpate).
In ogni caso la Lead Color è stata data perchè sono stati rivelati maggiori dettagli sull'anime, prodotto dalla Gainax.

Togashi sta dando il meglio di sè, capitoli di HxH veramente eccezionali :2rock:
Ienaga Kana ha scritto:
Rich. 92 ha scritto: Stessa cosa nel prossimo numero per Naruto :ommio:
X come si è concluso l'ultimo capitolo poi :ommio:
Concordo, geniale il cliffhanger usato da Kishimoto. Anche se poi... XD
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo

JUMP ToC #51

Kochikame (Lead CP)
One Piece
Naruto
Bakuman